Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2010, 19:46   #1
frangatto
Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

dato che è la prima volta che si parla di gomme .....pr2 è una pernacchia o cosa???!!!!!:lo l:

scusate ma non ho resistito.......

Ultima modifica di frangatto; 16-02-2010 a 19:49
frangatto non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 19:55   #2
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

a dir il vero son 2 PR..nacchie

gigi
Gigi non è in linea  
Vecchio 17-02-2010, 08:53   #3
sauro
Mukkista doc

L'avatar di sauro

ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frangatto Visualizza il messaggio
dato che è la prima volta che si parla di gomme.....
AHAHAHAHAHAHAHAH la prima volta che si parla di gomme?

L'argomento gomme è ciclico mediamente esce un tread ogni mese se utilizzate il tasto cerca come minimo appaio due o tre pagine di link ed ogni link ne ha almeno altre 5 o 6. Sono stati utilizzati fiumi e fiumi di inchiostro per sviscerare tale argomento

Ultima modifica di sauro; 17-02-2010 a 08:57
sauro non è in linea  
Vecchio 17-02-2010, 09:09   #4
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi, a parte le vibrazioni delle PR2 io confermo la sensazione di "scivolosità" che avevo fin dall'inizio ... non riesco a prendere fiducia .... il posteriore tende un po' a scappare. Istintivamente direi che mi trovavo meglio con le Pirelli Diablo Strada.
Bandit non è in linea  
Vecchio 17-02-2010, 10:16   #5
zanna
Mukkista

L'avatar di zanna

ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
predefinito

Stessa cosa anche io, solo che io istintivamente mi trovavo meglio con le Mez Z6. Da quando ho messo le PR2 , la moto mi è andata via 2 volte, una volta l anteriore a 50-60 km-h leggermente, ma anche la moglie si è presa un bel spavento chiedendomi cosa fosse successo. La seconda volta il posteriore su una rotatoria (forse gomma fredda ) a 30 all'ora. Saranno coincidenze,, ma con le Z4 e Z6 in 40000 mai successo....
Vecchio 17-02-2010, 11:25   #6
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

10.000Km con Conti Road Attack: forse per chi vuole andare in pista o grattare le teste sui tornanti sono delle gomme di concezione "vecchia" (monomescola) ma per turismo, anche in coppia, a 360° le ho trovate ottime. Quando le ho cambiate c'era ancora un po' di battistrada prima di arrivare agli indicatori di usura.
Ora uso le Dunlop Sportmax Roadsmart, delle multimescola con la carcassa fatta per resistere al peso (non come le Michelin che le hanno dovute rinforzare per poterle montare sulle mucche). Le prime impressioni sono altamente positive, sono più veloci nei pif-paf e l'avantreno è ben piantato. Per la durata ci risentiamo tra qualche mese.
Per tutte e due non ho notato particolari problemi con il fondo unmido/bagnato, guidando sempre con un buon margine sui limiti della fisica.
Vecchio 02-03-2010, 19:09   #7
tukutela
Mukkista doc

L'avatar di tukutela

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
10.000Km con Conti Road Attack: forse per chi vuole andare in pista o grattare le teste sui tornanti sono delle gomme di concezione "vecchia" (monomescola) ma per turismo, anche in coppia, a 360° le ho trovate ottime. Quando le ho cambiate c'era ancora un po' di battistrada prima di arrivare agli indicatori di usura.
Ora uso le Dunlop Sportmax Roadsmart, delle multimescola con la carcassa fatta per resistere al peso (non come le Michelin che le hanno dovute rinforzare per poterle montare sulle mucche). Le prime impressioni sono altamente positive, sono più veloci nei pif-paf e l'avantreno è ben piantato. Per la durata ci risentiamo tra qualche mese.
Per tutte e due non ho notato particolari problemi con il fondo unmido/bagnato, guidando sempre con un buon margine sui limiti della fisica.
Hei Geko.. le Conti le ho cambiate a 8.200 km proprio oggi....
ma come ci sei arrivatio a 10.000???
Ne avevo ancora certo pero' le hai per caso guardate nel profilo?????

le mie non erano piu'circolari !!!! le scanalature avevano un dislivello da paura !!!!

Si per i viaggi andavano certo..pero' sulla guida un po' piu' impgnativa tendevano ad allargare all'uscita delle curve !!

NOn mi sono piaciute!!!!
R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea  
Vecchio 02-03-2010, 21:30   #8
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tukutela Visualizza il messaggio
Hei Geko...
ma come ci sei arrivatio a 10.000??? ...
... le mie non erano piu'circolari !!!! ...
... Si per i viaggi andavano certo..pero' sulla guida un po' piu' impgnativa tendevano ad allargare all'uscita delle curve !! ...
Sei mesi di casa lavoro, sempre da solo, 30 km circa di montagna/curve e 100 di autostrada al giorno, uso irrisorio dei freni (ma quelli li consumo sempre poco, ho una guida morbida, di motore.
Si erano spiattellate al centro per una fascia di tre centimetri scarsi, in effetti nelle curve, alla fine, erano un po' pesanti ma era abbastanza naturale.
Però per almeno 7000 km sono state perfette.

Era anche il mio primo treno di gomme sulla mia prima RT, ora ho montato le Dunlop Roadsmart bimescola ma ho fatto ancora pochi chilometri e la differenza anche se si sente molto, è condizionata dal fatto che sono nuove.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione