|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-06-2005, 16:15
|
#1
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.773
|
Lettera a BMW, Motociclismo, In Moto.... etc...
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
30-06-2005, 16:22
|
#2
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
porca miseria che rogna!!!....
....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-06-2005, 16:23
|
#3
|
Guest
|
esatto, quello che ho scritto ora lo stampo, ci aggiungo nomi e cognomi e lo mando a tutte le riviste del settore. E già che ci sono a Mi Manda RaiTre.
Ela
|
|
|
30-06-2005, 16:30
|
#4
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da elastian
esatto, quello che ho scritto ora lo stampo, ci aggiungo nomi e cognomi e lo mando a tutte le riviste del settore. E già che ci sono a Mi Manda RaiTre.
Ela
|
un consiglio
falla tradurre da qualcuno del forum e mandala alla casa madre
loro non ridono mica
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
30-06-2005, 16:39
|
#5
|
Guest
|
se posso dare un suggerimento....io non scriverei a motociclismo, rai tre, etc...così facendo entri subito in una situazione conflittuale...e, probabilmente, non ne avresti alcun vantaggio.
scrivi piuttosto una raccomandata ar al servizio clienti di BMW Italia, al tuo conce e, in copia conoscenza tradotta in inglese, al Direttore Vendite di BMW Corporation ( Dr. Michael Ganal )....
...anni fa per un problema che mi aveva fatto veramente inc.... l'avevo fatto e i risultati erano stati notevoli....
J.
|
|
|
30-06-2005, 16:43
|
#6
|
Guest
|
Ragazzi, miracolo del Forum, 1 minuto fa mi hanno chiamato quelli di COLLALTI, per dirmi che la moto è pronta!!!
Mi devo ancora riprendere.
JOVI seguirò il tuo consiglio, grazie
Seb
|
|
|
01-07-2005, 13:05
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.444
|
Quote:
Originariamente inviata da elastian
Ragazzi, miracolo del Forum, 1 minuto fa mi hanno chiamato quelli di COLLALTI, per dirmi che la moto è pronta!!!
Mi devo ancora riprendere.
JOVI seguirò il tuo consiglio, grazie
Seb
|
Anche se pure da Collalti hanno un sacco di moto in riparazione, Pino il capofficina è di una gentilezza unica, solitamente, quando può fa tutto il possibile per accontentare il cliente.
Non si sbilanciano mai nel darti tempistiche azzardate, ma da quando vado da loro sono sempre stati precisissimi e addirittura sempre finito in anticipo.
Vai fiducioso
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
01-07-2005, 13:19
|
#8
|
Guest
|
hai ragione, infatti prima mi avevano detto 20 giorni, poi un forse per lunedì, perchè l'intervento era semplice, e dulcis in fundo, mi hanno chiamato ieri, dopo che avevo postato nel forum, dicendomi che era già pronta.
L'ho ritirata stamattina...perfetta...nà goduria.
5 giorni senza di lei si sono sentiti tutti.
Comunque a parte gli scherzi, da Collalti e solo loro hanno risolto il problema.
Penso che come responsabilità chi non si sia comportato bene è la BMW Roma e la EuropAssistance, ed a me non interessa se sia più colpa di uno o di un altro, perchè alla fine è il cliente che ci rimette, con disagi, stress.
Se non sono capaci di gestire un servizio sarebbe meglio che non lo offrissero e lo decantassero come uno dei privilegi di essere in BMW.
Perchè nel momento che mi viene offerto (che sia a pagamento o compreso nel prezzo della moto) le pretese sono d'obbligo. In questo caso le pretese erano un superfluo, una scocciatura, un senso che si rende molto bene in romano :"che te devo dì, s'arangi!!!", che da molto poco il senso della qualità e della precisione tedesca.
ps: se non avessi avuto lo scrupolo di seguire il carroattrezzi la mia moto sarebbe ancora in un capannone della EuropAssistance!!!.
Ela
|
|
|
01-07-2005, 22:58
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 128
|
Io ho avuto un'avventura simile il fine settimana scorso per la rottura di un connettore della benzina(stavo per andare a fuoco) e di un paio di cavi elettrici(freccia destra+stop). Vengono a prendere la moto a Maratea senza problemi e la portano a Potenza dove il conce bmw mi dice che il connettore della benza non può ripararlo in garanzia perchè la rottura è dovuta ad un errato montaggio (io ho lo stillnuovo e ci ho fatto 7mila km); mi dice inoltre che i guasti elettrici nn sono coperti in garanzia. Mi inc@..o come una bestia e mi richiamano dicendo che il guasto elettrico l'hanno riparato in garanzia saldando i cavi che si erano rotti ma che per il connettore nn potevano applicare la garanzia (tranqullizzandomi per la spesa irrisoria): chiaramente gli ho detto che nn caccerò nemmeno un euro. Domani mattina vado a prenderla e vediamo che succede.
Tra le altre cose la moto già mi aveva lasciato a piedi una volta per un guasto ai cavi elettrici (dunque 2 volte in 3 mesi e 7000km): ad agosto andrò in Spagna dove ho pianificato circa 4000km cosa succederà?????
Saluti
|
|
|
30-06-2005, 16:47
|
#10
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da jovi
se posso dare un suggerimento....io non scriverei a motociclismo, rai tre, etc...così facendo entri subito in una situazione conflittuale...e, probabilmente, non ne avresti alcun vantaggio.
scrivi piuttosto una raccomandata ar al servizio clienti di BMW Italia, al tuo conce e, in copia conoscenza tradotta in inglese, al Direttore Vendite di BMW Corporation ( Dr. Michael Ganal )....
...anni fa per un problema che mi aveva fatto veramente inc.... l'avevo fatto e i risultati erano stati notevoli....
J.
|
100%......almeno prima di partire duro....glielo fai vedere basanotto...heeheh
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-06-2005, 17:23
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 180
|
Semplicemente vergognoso.......
Spero soltanto che tutta la situazione sia stata generata solo dalla mancanza di professionalità, scarsa voglia di lavorare e inettitudine dei singoli attori (anche se dubito). Certa gente dovrebbero mandarla a lavorare in miniera....
A parte i consigli sul da farsi (spetta a te decidere come muoversi) spero proprio che BMW legga e corra ai ripari. Un servizio postvendita del genere su una moto di 11 mesi è veramente scandaloso... e quello che mi fa specie è che il TUO concessionario (che hai ingrassato ben bene con acquisto e tagliandi) si sia permesso di rifiutare una moto davanti al suo portone senza neanche vedere se il problema si poteva risolvere in 10 MIN.
Roba da matti....... non ci sono parole.......
Spero che BMW, oltre a cercare di acquisire più clienti sfornando modelli a ripetizione, non voglia perdersi per strada lo zoccolo duro della sua clientela per situazioni simili......
Ciao......
|
|
|
30-06-2005, 17:26
|
#12
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
il problema è che se il numero di moto è triplicato e le officine diminuiscono c'è poco da stare tranquilli
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
30-06-2005, 17:25
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
perchè meravigliarsi?
quando due anni fa la GS di un amico si è rotta andando a caponord in piena germania (cuscinetto albero primario) abbiamo chiamato l'EA.... tutto ok ci sono venuti a prendere...
al conce però... ci dicono che la moto non la possono manco guardare prima di una settimana...
a questo punto a che cazzo serve avere l'assistenza?
risultato... l'amico è un meccanico provetto e se l'è smontata da solo in un giorno comprando i cuscinetti e con la disponibilità dell'officina dell'EA....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
30-06-2005, 17:37
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
|
Quote:
Originariamente inviata da jovi
se posso dare un suggerimento....io non scriverei a motociclismo, rai tre, etc...così facendo entri subito in una situazione conflittuale...e, probabilmente, non ne avresti alcun vantaggio.
scrivi piuttosto una raccomandata ar al servizio clienti di BMW Italia, al tuo conce e, in copia conoscenza tradotta in inglese, al Direttore Vendite di BMW Corporation ( Dr. Michael Ganal )....
...anni fa per un problema che mi aveva fatto veramente inc.... l'avevo fatto e i risultati erano stati notevoli....
J.
|
100%!
stai pur certo che qst cose fanno venire un bel po' di incubi al personale competente e responsabile per l'accaduto.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
|
|
|
30-06-2005, 18:08
|
#15
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
non otterrai un bel niente perchè un conce se dovesse intervenire su tutte le emergenze non lavora più...
se tu avessi un moto che aspetti per fare il tagliando che avevi prenotato e partire in vacanza e il conce ti dicesse che non può fartela perchè deve riparare quella di un tedesco che è rimasto a piedi?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
30-06-2005, 18:13
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Italia
Messaggi: 2.484
|
Chi ha un pò di indirizzi mail per fare un pò di casino?
Ho un problemino di consegna, e, visto che non mi fanno andare in ferie, gli voglio rompere un pò le scatole....
Grassie
__________________
Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
|
|
|
30-06-2005, 18:25
|
#17
|
Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
|
Quote:
Originariamente inviata da Icewarm
Ho un problemino di consegna, e, visto che non mi fanno andare in ferie, gli voglio rompere un pò le scatole....Grassie 
|
- modalità bastardo = ON -
Icewarm, anche io ho un problema di consegna. Da Trento mi è appena arrivato il FAX del libretto di circolazione per l'assicurazione ma non ho nessuno che mi accompagna. Però rimando il giro con gli inglesi dal martedì al giovedì così martedi la ritiro e giovedì vado a fare i primi passi con la biancona Marietta.
Tempo di consegna dall'ordine.......10gg
- modalità bastardo = OFF -
 ok ok, giro di birre pagato al primo incontro delle biancone.
Alex
|
|
|
30-06-2005, 18:37
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Quartu S.E. (CA)
Messaggi: 1.237
|
Questi di EuropA sono delle capre e BMW peggio, perchè continua a servirsi di loro, a me l'anno scorso nel trasporto col carro attrezzi hanno rovinato il cerchio, dopo una serie di raccomandate, telefonate e mail sia a BMW che a EuropA alla fine mi hanno dato del bugiardo "accusandomi di aver rovinato il cerchio con la carta vetrata"...vi rendete conto!!!  tutto per 250 euri...che miseri!  Confermo che hanno l'abitudine a sbattere il telefono in faccia!!!
Ciao
__________________
Andrea R1150GS T.S. '03
Bradipo? No! proprio fermo...e inzÃ*!!!
www.centronuoto.it
|
|
|
30-06-2005, 19:44
|
#19
|
Guest
|
BMW Motorrad
Hufelandstrasse 4,
D-80937 Munchen, Germania.
BMW Group AG
Kundendienst Motorrad
Heidemannstrasse 164
80788 Muenchen
BMW Motorrad Italia Spa
via dell’Unione Europea 1,
20097 San Donato Milanese (MI)
telefono 02-51610111, fax 02-51610222
Hai già pagato tutto in contanti?
Se leasing, ti devono assicurare la normale fruibilità della moto.
Comunque, letterina ci vuole, che rimanga agli atti quanto avvenuto: sia guasto. Sia quanto dovuto fare e sopportare personalmente per supplire a inefficienze grossolane di Europeassistence e di Bmw.
Se pagato a rate o leasing, anche a società finanziaria.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.
|
|
|