| 
	
	
	
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-01-2009, 18:56
			
			
		 | 
		
			 
			#51
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2008 
				ubicazione: Loria (TV) 
				
				
					Messaggi: 156
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Slacker, 
se sei alto più di 180 cm. ti consiglio di prendere il modello ADV per questi motivi:
 
1° la STD è una moto eccezionale ( la uso anche io) ma dopo un pò comincerai a guardare l'ADV, ti entrerà la scimmia nella testa    e ti chiederai perchè non ho preso l'ADV, ma come è bella    e mastodontica ti da più sicurezza e dominio sulla strada come un TIR
 
2° l'ADV con il suo cupolino maggiorato ti protegge di più dall'aria eliminando turbolenze sul casco ( a prescindere dalla marca del casco) e con i deflettori laterali protegge dall'aria le spalle (provato personalmente) e per i lunghi viaggi lo aprezzi 
 
3°  l'ADV ha di serie protezioni sopra i cilindri, paracilindri in tubolare d'acciaio e paraserbatoio che proteggono la moto in caso di caduta anche da ferma. 
Nel modello STD se poi devi mettere queste protezioni e anche il cupolino dell'ADV, magari originali, spendi una follia.
 
Allora spendi circa 1500 Euro in più e compra una volta per tutte l'ADV
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bmw R 1200 Gs my 08, K 1300 R my 09- GS 1200 ADV my 10- Bmw GS LC 2014 - Bmw Gs ADV 1250 HP 2019
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-01-2009, 21:04
			
			
		 | 
		
			 
			#52
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2009 
				ubicazione: In giro 
				
				
					Messaggi: 586
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			anche io, tra le papabili, ho messo in conto una GS1200   
Ed anche in me c'è lo stesso dilemma: STD o ADV?
 
Purtroppo io ho un grande punto a sfavore: sono 1.70  
88.9 di sella, sono forse un pò troppi per me, soprattutto per i percorsi off (leggeri), dove lo zampettare aiuta molto.
 
Con la STD, già con la sella ribassata (85cm) andrebbe bene, con l'assetto ribassato (79cm) starei una pacchia. Ma in questo caso, dovrei prenderla nuova (almeno credo). 
Io invece, ho intenzione di prendere un 2007-2008.
 
Domani vado da BMWRoma a vederle e per metterci le chiappe sopra...vedremo   
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-01-2009, 21:07
			
			
		 | 
		
			 
			#53
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2008 
				ubicazione: La Spezia 
				
				
					Messaggi: 1.635
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Cipp4u
					 
				 
				anche io, tra le papabili, ho messo in conto una GS1200   
Ed anche in me c'è lo stesso dilemma: STD o ADV?
 
Purtroppo io ho un grande punto a sfavore: sono 1.70  
88.9 di sella, sono forse un pò troppi per me, soprattutto per i percorsi off (leggeri), dove lo zampettare aiuta molto.
 
Con la STD, già con la sella ribassata (85cm) andrebbe bene, con l'assetto ribassato (79cm) starei una pacchia. Ma in questo caso, dovrei prenderla nuova (almeno credo). 
Io invece, ho intenzione di prendere un 2007-2008.
 
Domani vado da BMWRoma a vederle e per metterci le chiappe sopra...vedremo    
			
		 | 
	 
	 
      tasto cerca... e leggi leggi leggi leggi .. 
buona lettura....... leggi...  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-01-2009, 21:19
			
			
		 | 
		
			 
			#54
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2009 
				ubicazione: In giro 
				
				
					Messaggi: 586
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  rexi
					 
				 
				
			
		 | 
	 
	 
 ehhhh..!!!! ma mi sono iscritto appena oggi!   
Cmq, la mia era una riflessione "ad alta voce". Dentro di me so bene che la più adatta sarebbe la STD, ma l'ADV...   
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-01-2009, 21:21
			
			
		 | 
		
			 
			#55
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2009 
				ubicazione: FRASCATI (RM) 
				
				
					Messaggi: 70
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  lucar
					 
				 
				apinox il cambio ha la stessa rapportatura, la differenza è che l'adv può avere la 1 corta. 
la rapportatura ed il cambio sono cambiati in occasione del modello 08 
			
		 | 
	 
	 
 
hai ragione lucar, mi sono spiegato male: a parte la prima corta in opzione, intendevo dire che l'ADV ha la 6 marcia piu' corta della STD anche nella versione 08. Questo fa si che nei viaggi autostradali la ADV consumi un po di piu' ma di contro scarica meglio e prima tutti i giri...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1300S: ebbene si, l'ho ricomprata.
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-01-2009, 21:33
			
			
		 | 
		
			 
			#56
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2008 
				ubicazione: La Spezia 
				
				
					Messaggi: 1.635
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-01-2009, 23:12
			
			
		 | 
		
			 
			#57
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 
				ubicazione: orzinuovi 
				
				
					Messaggi: 13.516
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			apinox anche la sesta è uguale
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS 2008  
R1200GS ADV 2010 
R1200GS ADV 2018 exclusive
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			28-01-2009, 15:48
			
			
		 | 
		
			 
			#58
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2009 
				ubicazione: FRASCATI (RM) 
				
				
					Messaggi: 70
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  lucar
					 
				 
				apinox anche la sesta è uguale 
			
		 | 
	 
	 
 Dici? non ho controllato le caratteristiche tecniche, ma ero certo di averlo letto da qualche parte... forse era riferito alla 1150? mah, in ogni caso non volevo dare indicazioni errate, forse mi sono     scusate
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1300S: ebbene si, l'ho ricomprata.
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			28-01-2009, 16:03
			
			
		 | 
		
			 
			#59
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 
				ubicazione: orzinuovi 
				
				
					Messaggi: 13.516
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			so che il 1150 std lo potevi prendere con la 6 lunga o di potenza, per l'adv 1150 non so come fosse, ma so che il 1200 std e adv hanno gli stessi rapporti, unica differenza è che si può avere nel secondo la 1 corta. 
ciao
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS 2008  
R1200GS ADV 2010 
R1200GS ADV 2018 exclusive
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-05-2009, 22:40
			
			
		 | 
		
			 
			#60
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Apr 2009 
				ubicazione: mestre 
				
				
					Messaggi: 25
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			sincermante so che alla fine prenderai adv..........:-)io ho l adv e credimi hai delle senzazioni diverse forse fa battere di piu il cuore ti fa sentire piu vissuto che ne so sta di fatto che poi si guida con la testa e con il cuore....ricordati solo che la dovrai accudire ogni giorno la guarderai e se hai uno standard e vedi passare un adv cichherai e dirai .....ma quella volta potevo.....................................avventu  rarmi.........:-)lampeggggiiiiiii eros
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-05-2009, 22:55
			
			
		 | 
		
			 
			#61
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 May 2006 
				ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo? 
				
				
					Messaggi: 9.811
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			non lo so, io dopo 2 anni se ci ripenso riprenderei lo STD, il fascino e l'estetica dell ADV non si discutono, ma sinceramente non la vedo moto per me, nonostante gli inviti del concessionario e diversi amici con l'ADV non l'ho ancora provata, ogni volta ci salgo sopra e poi mi guardo con tutta quella roba intorno, e allora riscendo. E non è questione fisica, sono ben piazzato, solo che al momento non siamo in sintonia io e una moto cosi. 
 
Se dovessi riprenderla oggi tornerei con lo STD, io non ci vedo svantaggi, solo vantaggi, anche dal punto di vista autonomia, io dopo 300KM una sosta me la devo concedere, e se sono con la moglie forse anche prima. Probabilmente è certa invece la migliore protezione dall'aria. 
 
Gia una volta ho condiviso quello che dice Tommy, bisogna prendere quella che ti da le migliori emozioni, non fare troppi calcoli.
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			01-02-2010, 21:42
			
			
		 | 
		
			 
			#62
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Dec 2008 
				ubicazione: villaverla vi 
				
				
					Messaggi: 374
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			io ho scelto la STD xchè x fine febbraio mi ci posso sedere sopra , mentre x ADV dovevo aspettare fino a luglio.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				bmw r 1200r 
honda forza 350
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			01-02-2010, 21:54
			
			
		 | 
		
			 
			#63
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2009 
				ubicazione: Milano 
				
				
					Messaggi: 15
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Io ho preso la standard perchè la ritengo piu' maneggevole e meno impegnativa...... però quando vedo passare l'ADV qualche scimmietta mi prende......magari la prossima...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1200 GS 2009 
 
Morini Excalibur 350, Transalp, VFR750, EN 600, Hornet 600, CB1000R
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			01-02-2010, 23:46
			
			
		 | 
		
			 
			#64
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 
				ubicazione: Isole Cheradi 
				
				
					Messaggi: 17.576
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  slacker
					 
				 
				voi tifosi dell'ADV, la usate ogni giorno? 
Come si comporta nel traffico?  
Sinceramente un pò mi intimorisce... 
			
		 | 
	 
	 
 http://www.youtube.com/watch?v=OMuvigdxTGM
Riferendomi agli altri: mettetevi in testa che il concessionario è un impiegato che disbriga le pratiche di vendita e di immatricolazione. Dal concessionario si va con le idee chiare su quello che si vuole. E' rarissimo trovare una persona realmente preparata. Molto spesso il venditore è disinteressato e non è appassionato di ciò che vende.
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-02-2010, 00:02
			
			
		 | 
		
			 
			#65
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 
				ubicazione: Monca l'ieri 
				
				
					Messaggi: 29.266
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  aPiN0x
					 
				 
				...intendevo dire che l'ADV ha la 6 marcia piu' corta della STD anche nella versione 08... 
			
		 | 
	 
	 
 Apinox, guarda che hai detto una cazzata!   
Con l'ADV hai l'opzione della prima marcia ridotta. Nel caso, avresti SOLO la prima più corta e TUTTI gli altri rapporti UGUALI.
 
PS: io l'ADV l'ho presa con la prima "normale" in quanto non ci faccio off e non sento la necessità di una prima più corta; anche in due carico e in salita non ho mai avuto problemi. Diversamente non avrei gradito l'eccessiva differenza tra prima e seconda. La versione normale mi va benissimo.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-02-2010, 10:27
			
			
		 | 
		
			 
			#66
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2007 
				ubicazione: Ferrara 
				
				
					Messaggi: 474
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  slacker
					 
				 
				Cari giessisti ed avventurieri, 
ho finalmente deciso di cambiare la r1150 che mi ha accompagnato per anni.. 
 
sono molto indeciso tra GS e ADV. 
teoricamente dovrei prendere il GS (vivo a roma e uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro; mi piace la guida sportiva e le uscite tra le montagne abruzzesi il sabato e la domenica) però... il fascino della ADV! 
 
mi aiutate a scegliere?  
lo so che devo decidere io, seguire il cuore e non la mente ecc ecc ecc.. 
però in realtà sono combattuto sia nel cuore che nella mente! 
 
grazie!! 
			
		 | 
	 
	 
 La risposta la devi cercare dentro di te... ed è sbagliata!!! 
a parte gli scherzi io di solito butto giù uno schema su ciò che mi aspetto dalla moto, l'utilizzo e gli aspetti emozionali, fai una comparativa e scoprirai quale delle due fa al caso tuo.
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-02-2010, 10:30
			
			
		 | 
		
			 
			#67
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 
				ubicazione: Castellarano (RE) 
				
				
					Messaggi: 10.204
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Se la usi tutti i giorni e ti piace la guida sportiva, prenditi il GS Standard.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-02-2010, 11:38
			
			
		 | 
		
			 
			#68
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2006 
				ubicazione: LA VEGGIA (RE) 
				
				
					Messaggi: 414
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			l'adv. è molto bella e molto di moda... io sono passato dopo 2 anni dal 1200 std. all'adv.e dopo 3 sono tornato allo std. e devo dire che la differenza di peso e altezza si sente tutta e chi dice che non è vero dice delle cazz....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R 1300 GS ADV.
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-02-2010, 12:06
			
			
		 | 
		
			 
			#69
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 163
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  chuckbird
					 
				 
				
			
		 | 
	 
	 
 gli aveva segato i cilindri???
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-02-2010, 12:20
			
			
		 | 
		
			 
			#70
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2009 
				ubicazione: savignano sul panaro (MO) 
				
				
					Messaggi: 1.615
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			anch'io sono uno di quelli che è passato dallo std alla adv e sono contento di averlo fatto, come scritto in un'altro 3d nel traffico sono uguali sempre che tu non tenga montate le valigie laterali in alluminio. 
come guidabilita' in montagna in molti frangenti mi sono trovato meglio con la adv e con il fatto che è un pelo piu' alta ora non limo le pedanine che invece sullo std avevo smissato un bel po'. 
Negli spostamenti da fermo i kg in piu' e i cm in piu' si sentono, è vero, ma dopo pochi giorni capisci come gestirti. 
per sistemare  l'altezza puoi sia far abbassare la sella o rastremare i fianchi come hanno fatto molti qui sul forum oppure cambiare le sospensioni. 
Comunque l'unica soluzione e' cercare di provarle entrambe e poi decidi e consiglio prendi quella che ti è piaciuta di piu' std o adv che sia altrimenti dopo 15 giorni tutte le volte che vedi passare l'altro tipo ti mordi le mani
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				dopo GS e GS ADV ho visto la luce 990 ADV R 
whatever doesn't kill you, makes you.....stranger!!!
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-02-2010, 12:21
			
			
		 | 
		
			 
			#71
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2008 
				ubicazione: L'Aquila 
				
				
					Messaggi: 415
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				
                         
			 
			
		
		
		
			
			io ho provato entrambe ed onestamente non saprei dare dei giudizi estetici univoci. Per la guidabilità credo sia vero che è più protettitiva in autostrada ma in città m*£$@ se è più pesante! Di certo il canotto più stretto favorisce le manovre ma è comunque un aggeggio che col pieno pesa 30 Kg di più! 
Comunque io ricordo di non aver preso l'ADV per tre motivi:
 
1) adoro le moto che senza borse non hanno telai a vista (IMHO); io con le borse ci vado solo se mi servono o se devo far vedere che sono un tipo avventuroso anche se prendo pane e mortadella al supermercato
 
2) sebbene bellissima trovo la peculiarità dei cilindri boxer più 'esaltata' nella linea più snella della STD
 
3) trovo i cerchi a raggi BMW  una ciofeca (io ho avuto i cerchi a raggi alpina e posso spendere una opinione; ho avuto anche  i cerchi tagasako di Morini; comparateli e ditemi)
 
Io ho ADVenturizzato la mia con coperchi, barra e estensione becco ma non ho sentito la necessità del resto (per me il cupolino ADV non basta    ).
 
IO  potrei passare alla  ADV o ad un altra moto solo per far vedere di averlo più grosso (si dice complesso del fallo) IMHO.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di marren;  02-02-2010 a 14:14
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-02-2010, 13:15
			
			
		 | 
		
			 
			#72
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 May 2009 
				ubicazione: in provincia di CUNEO 
				
				
					Messaggi: 190
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			ciao, anch'io ero assalito dal dubbio se la versione standar o ADV , premetto che io provengo da una maestosa BMW R 1200 RT full optional, ho sia provato la ADV che la standar e alla fine ho FELICEMENTE acquistato una "standar" BMW R 1200 GS versione LIMITED EDITION alla quale ho già fatto delle opportune modifiche migliorative : 
1) FARO XENON + faro abbagliante con lampadina da 100 W, 
2) CUPOLINO PARABREZZA BMW R 1200 GS R1200GS ADV FUME ' + DEFLETTORI FUME' , 
3) a breve faro modificare un pochino centraline varie+scarico+filtri ecc ecc per migliorare la resa . 
adesso la moto è strepitosamente fantastica , ne sono piacevolmente innamorato ...... e convinto della scelta che ho fatto !!!!!!!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				....... buon viaggio a tutti !!! 
ex BMW R 1150 R ex BMW R 1200 RT now BMW R 1200 GS Limited Edition
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-02-2010, 13:44
			
			
		 | 
		
			 
			#73
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			La penso come Marren e ho anche fatto di più, dell'Adv ho preso solo pedane ,copriteste in alluminio e becco. 
Ho tolto cavalletto centrale  parasassi posteriore e catalizzatore giusto per allegerirla un pò per l' off. 
 
Cambierei solo per l' hp2 
 
Dimenticavo,preferisco i cerchi in lega
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	| 
		
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-02-2010, 13:48
			
			
		 | 
		
			 
			#74
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2007 
				ubicazione: _ 
				
				
					Messaggi: 9.720
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Io con la STD sono durato 6 mesi poi ho preso l' ADV, mi emoziona troppo anche solo a vederla ferma.   
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-02-2010, 14:31
			
			
		 | 
		
			 
			#75
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 163
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  vortix
					 
				 
				La penso come Marren e ho anche fatto di più, dell'Adv ho preso solo pedane ,copriteste in alluminio e becco. 
Ho tolto cavalletto centrale  parasassi posteriore e catalizzatore giusto per allegerirla un pò per l' off. 
 
Cambierei solo per l' hp2 
 
Dimenticavo,preferisco i cerchi in lega 
			
		 | 
	 
	 
 i cerchi in lega per fare off???
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
 
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione | 
	
 
	| 
	
	
	
	 | 
	
 
	| Modalità di visualizzazione | 
	
 
	
	
	
	
		  Modalità lineare 
		
		
	 
	
	 | 
	
	
 
 
	
		
	
		 
		Regole d'invio
	 | 
 
	
		
		Non puoi inserire discussioni 
		Non puoi inserire repliche 
		Non puoi inserire allegati 
		Non puoi modificare i tuoi messaggi 
		 
		
		
		
		
		il codice HTML è disattivato 
		 
		
	  | 
 
 
	 | 
	
		
	 | 
 
 
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. 
		 
	 
 
 | 
	 
 
	 | 
 
 
	 |