Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2005, 09:04   #1
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
predefinito

Mah, io ho avuto un cbr 600 95, gran moto, e poi sono passato al 900 del 2002 (954), gran moto pure quella. Lo stesso anno un mio amico ha preso la Hornet 900. Ci scambiamo le moto, faccio la prima curva come l'avrei fatta guidando tranquillo col 900 e a momenti mi ammazzo! L'avantreno sottosterza e allo stesso tempo prende sotto, il retrotreno è cedevole e poco progressivo. Nessuna regolazione possibile.
Il motore ha una coppia eccezionale, manca un pò di allungo ma lo trovo perfetto, meriterebbe sospensioni decenti.
Non sono certo un gran pilota ma a me ha dato l'impressione che, motore a parte, fosse una moto fatta in gran economia, considerato anche che il prezzo non era poi così distante dal cbr di pari cilindrata, ad anni luce di distanza per qualità e prestazioni.
Daltronde le supersportive di punta hanno aggiornamenti continui e prezzi pressochè costanti, percui le case devono pur guadagnare sugli altri modelli...
Boro non è in linea  
Vecchio 29-06-2005, 09:06   #2
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

una domanda: quanto costa a hornet 600?

un conce di genova l'anno scorso le vendeva a 6800 euro

e una moto che considerate tale quanto costa?
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 29-06-2005, 09:15   #3
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
predefinito

L'Hornet (600 o 900) è un'ottima moto. Punto.
Ha un motore 4 cilindri, coi pregi e difetti del caso (ha un allungo che il miglior boxer se lo sogna la notte, ma di contro poca coppia in basso), e una guida facile facile.
Il peso ridotto e la compattezza la rendono non solo facile (le nostre mucche lo sono altrettanto) ma ispira fiducia e confidenza, senza intimorire come invece fa una boxerona lunga e pesante.

Insomma... è una moto in economia, è vero, ma dà molto chiedendo il giusto.
Perchè condannarla così?
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 29-06-2005, 09:35   #4
cartaio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro
Mah, io ho avuto un cbr 600 95, gran moto, e poi sono passato al 900 del 2002 (954), gran moto pure quella. Lo stesso anno un mio amico ha preso la Hornet 900. Ci scambiamo le moto, faccio la prima curva come l'avrei fatta guidando tranquillo col 900 e a momenti mi ammazzo! L'avantreno sottosterza e allo stesso tempo prende sotto, il retrotreno è cedevole e poco progressivo. Nessuna regolazione possibile.
Il motore ha una coppia eccezionale, manca un pò di allungo ma lo trovo perfetto, meriterebbe sospensioni decenti.
Non sono certo un gran pilota ma a me ha dato l'impressione che, motore a parte, fosse una moto fatta in gran economia, considerato anche che il prezzo non era poi così distante dal cbr di pari cilindrata, ad anni luce di distanza per qualità e prestazioni.
Daltronde le supersportive di punta hanno aggiornamenti continui e prezzi pressochè costanti, percui le case devono pur guadagnare sugli altri modelli...
Con il 900 gommato giusto ma originalissimo in tutto(aggiungo anche da vero incoscente)mi dovevi incontrare alle famose "coste di s.eusebio" ne ho fatti piangere di cbr 1000 e di r1 di tuono di rsv 1000 di ducat998...
sai qual'era la diversita? il prezzo io l'avevo pagata di meno...
Ma ormai e' acqua passata....
 
Vecchio 29-06-2005, 09:47   #5
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

hornet, sv, transalp e insomma tutte le jap di fascia medio-bassa hanno il pregio di essere moto funzionali, economiche ultrarivendibili (la mia hornet col telaio forcelle e cerchio piegati radiatore spaccato e carter rotto di due anni l h venduta a 4 milioni, ed era un rottame)

se non mi avessero fatto terrorismo psicologico con la euro 2 avrei preso uno degli ultimi africa twin che mi tiravano dietro a 8500 euro nuova.... anziche il giesse
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 29-06-2005, 09:51   #6
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cartaio
Con il 900 gommato giusto ma originalissimo in tutto(aggiungo anche da vero incoscente)mi dovevi incontrare alle famose "coste di s.eusebio" ne ho fatti piangere di cbr 1000 e di r1 di tuono di rsv 1000 di ducat998...
sai qual'era la diversita? il prezzo io l'avevo pagata di meno...
Ma ormai e' acqua passata....
Penso che il merito non fosse del 900 Hornet. Avessi avuto il 900 Cbr li avresti fatti piangere ancora di più
Boro non è in linea  
Vecchio 29-06-2005, 10:47   #7
cartaio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro
Penso che il merito non fosse del 900 Hornet. Avessi avuto il 900 Cbr li avresti fatti piangere ancora di più
Magari puo anche darsi ma io con quella motina li mi sono divertito tanto(troppo) anche se tutti la criticavano forse perche io non sono un gran tecnico di assetto ma per me nel mio piccolo andava bene....
 
Vecchio 30-06-2005, 14:03   #8
youngfire
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cartaio
Con il 900 gommato giusto ma originalissimo in tutto(aggiungo anche da vero incoscente)mi dovevi incontrare alle famose "coste di s.eusebio" ne ho fatti piangere di cbr 1000 e di r1 di tuono di rsv 1000 di ducat998...
sai qual'era la diversita? il prezzo io l'avevo pagata di meno...
Ma ormai e' acqua passata....

con la dovuta incoscienza e magari in discesa riesci a bastonare una supersportiva con un ciao.
Ma per quante domeniche di fila?!!?

Un buon motociclista è un motociclista anziano (nel senso che arriva ad esserlo)
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©