Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2010, 00:40   #1
steph
infante Mukkista

ubicazione: Peschiera Borromeo (MI)
predefinito

Per quanto mi riguarda sono andato Venerdi con l'idea di montare le nuove Z6 interact. Valutando con il gommista alla fine ho deciso di installare le Michelin Pilot Road per i seguenti motivi:

- 30 euro in meno (Metzeler 300 euro Michelin 270 euro)
- Ho scelto le pilot road e non le pilot road 2 perchè il tipo di disegno non lo trovo molto affidabile sl bgnato, le seconde al centro sono in pratica delle slick
- Il disegno del battistrada delle Michelin a mio parere è decisamente migliore del metzeler.
La mescola si scalda molto prima rispeto al metzeler.

Per ora ho fatto circa 300 km con queste gomme e sono molto soddisfatto.
Vi farò sapere.
Stefano
steph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 01:01   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steph Visualizza il messaggio
- Ho scelto le pilot road e non le pilot road 2 perchè il tipo di disegno non lo trovo molto affidabile sl bgnato, le seconde al centro sono in pratica delle slick
Conosco le Pilot Road e le Pilot Road 2 perchè le ho usate sulla moto precedente.Le Pilot Road 2 sono un bel passo avanti rispetto alle PR,peccato che tu abbia valutato la qualità della gomma solo dal disegno,sul bagnato le PR2 sono ottime.Anche aprendo secco in prima (con un TDM900) le PR2 non pattinano,per cui il disegno non è indice di scarsa tenuta.
Nel misto le PR2 rendono la moto molto più agile e consentono correzioni di traiettoria,con le PR una volta impostata la curva se l'hai sbagliata devi fare le tue per cambiare traiettoria.
Quando avrai finito le PR togliti lo sfizio e prova le PR2,ne vale la pena.
I miei amici si sono stupiti di come guidavo la moto nel misto nel momento in cui sono passato dalle PR alle PR2,pensavano avessi trovato delle gomme sportive per il TDM
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 01:04   #3
gio66
Mukkista in erba

ubicazione: lecco
predefinito

Quote:
Valutando con il gommista alla fine ho deciso di installare le Michelin Pilot Road per i seguenti motivi:

- Il disegno del battistrada delle Michelin a mio parere è decisamente migliore del metzeler.
hai guardato che data recano per la produzione? le PR1 son fuori produzione.

io le montavo sul altra moto e sono andate bene per un po' di km, diciamo 10mila circa, poi sono arrivate fino a 18mila ma ormai erano di legno. la vera differenza l'ho avvertita quando ho montato altro modello: tenuta in curva, maggior piega, più affidamento. ma le gomme sono un universo molto personale, quindi....auguro ti riesca a trovar bene e vengano confermate le sensazioni che hai avuto.
Vecchio 18-01-2010, 09:55   #4
Paoletto
Mukkista

ubicazione: Cagliari
predefinito

Quote:
Per quanto mi riguarda sono andato Venerdi con l'idea di montare le nuove Z6 interact. Valutando con il gommista alla fine ho deciso di installare le Michelin Pilot Road per i seguenti motivi:

Il tuo gommista ti avrebbe dovuto avvisare del fatto che quelle gomme non sono più in produzione e sono di concezione decisamente vecchia. Io ce le ho sulla mia moto (trovata così), impostare le pieghe è tutt'altro che facile, con la pioggia poi.... sei sulle uova.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione