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		|  23-12-2009, 18:54 | #101 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2008 ubicazione: Roma 
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			Io ho abbandonato Anastasio dopo il primo e gratuito tagliando dei 1000...a quel tagliando fecero anche i vari richiami compreso il famoso manicotto, rivisto e sostituito di nuovo in garanzia insieme al tagliando dei 10k in quel di brescia, dopo che è sbottato (in svizzera) durante la vacanza estiva...
 Anastasio..?? no grazie..!
 
 PS: dalla faccia del ,meccanico di Brescia ho capito che il richiamo del manicotto vabbe.. lasciamo perdere......
 
				__________________In Moto il viaggio è più importante della meta
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		|  23-12-2009, 19:07 | #102 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: Roma 
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			e ora dove vai? 
e comunque, nessuno mi ha ancora detto se è normale che freni fischino    neanche il nostro amico moderatore, che sa tutto lui!
		
				__________________Alberto
 F800GS '08
 R850R '97
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		|  24-12-2009, 00:32 | #103 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: MILANO 
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			no non è normale... però io non li ho mai cambiati dal meccanico! pastiglie usate fino ad oggi, NewFren, Brembo, SBS....  frenano tutte, chi più chi meno, l'importante è cambiarle prima che tocchi il ferro! Elementare no???!! :-)
 
 
 PS. il tris di pastiglie dai 50 (newfren) agli 80 euri (Brembo)...
 
				__________________"Buongiono sta minchia!..."     forza Vito!
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		|  24-12-2009, 09:57 | #104 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
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				      | 
 
			
			Al di la dei problemi avuti con le Brembo Rosse di cui puoi leggere nelle pagine precedenti, posso dirti che quelle originali hanno fischiato e sferragliato dall'inizio alla fine della loro vita. Da qualche migliaio di km monto le carbone lorraine (le ho postate anche in foto nelle pagine precedenti) ed al momento nessun rumore e frenata decisamente più grintosa. Per la statistica, con le originali fatti 16000 km, posteriore finito, anteriore diventato di legno. Pastiglie prese da un ricambista, 90 euro totali (davanti e dietro) lavoro "fatto in casa" costo 0.
		 
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		|  24-12-2009, 13:15 | #105 |  
	| a me piace il C1 
				 
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					Originariamente inviata da ziowill  e ora dove vai? 
e comunque, nessuno mi ha ancora detto se è normale che freni fischino    neanche il nostro amico moderatore, che sa tutto lui! |  Che io sappia fischano o quando si "cristallizzano", succede anche a mè, penso non sia niente di spaventoso, mi pare esista un liquido, per evitare il problema,(a volte succede anche quando piove), ne ho solo sentito parlare.Possono fischiare al cambio gomma, togli metti il disco, e se il fischio è metallico e escono le scintille, dovresti fare il cambio.Comunque sia, non credo ci sia nesun tipo di differenza, mi è capitato, sia che le metto io, che dal meccanico al tagliando, che al cambio gomme, sia su questa che sulle precedenti, per quanto mi rigurda è normale
		 
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		|  27-12-2009, 15:14 | #106 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2008 ubicazione: Roma 
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			Zio,credo che il prossimo (quello dei 20k) se sto qui a Roma andrò a Prnestina o Frosinone..
 
				__________________In Moto il viaggio è più importante della meta
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		|  27-12-2009, 16:08 | #107 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da chiccof800  ...penso non sia niente di spaventoso, mi pare esista un liquido, per evitare il problema... |  Olio sintetico 40-15... di sicuro non fischiano più!!!   
				__________________"Buongiono sta minchia!..."     forza Vito!
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		|  12-03-2010, 14:21 | #108 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			io stavo pensando che ho su quasi 13000km, che ad agosto andrò in islanda e me ne faro'  altri 4500, piu qualce giretto primavera estate....dite che prima del viaggio mi conviene cambiarle?
		 
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		|  12-03-2010, 16:06 | #109 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: MILANO 
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			? e ci stai pure pensando???di corsa!! Non so come tu abbia fatto ad arrivare a 13.000!
 Io le cambio ogni 10.000 ca! (almeno la posteriore!)
 Comunque non fare stupidate, compra after market (Newfren o SBS) e montale da solo o con un amico, ci vuole poco!!!
 
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		|  12-03-2010, 16:24 | #110 |  
	| a me piace il C1 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2008 ubicazione: Milano 
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			No al massimo freni con gli stivali nuovi
		 
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		|  12-03-2010, 16:41 | #111 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2008 ubicazione: Milano 
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			haahaha...il pericolo è il mio mestiere!
		 
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		|  12-03-2010, 18:06 | #112 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
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			Quoto Remo per quanto riguarda le after market ed aggiungo la mia esperienza personale pessima con le Brembo Rosse e ottimissima con le Carbone Lorraine.
 Prezzo adeguato (circa 100 euro per la doppia coppia anteriore e la coppia posteriore) ottimo mordente, decisamente superiore alle originali e zero fischi, stridii o simili.
 
 Consigliatissime!
 
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		|  16-03-2010, 10:17 | #113 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2008 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			vi ringrazio, cmq oggi ho dato un occhio alle pastiglie e si vedono ancora le scanalature, quindi aspetterò ancora un 1000km prima di cambiarle. grazie per i consigli sulle aftermarket.
		 
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		|  16-03-2010, 11:25 | #114 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Caio, scusate, io ho comprato la mia moto usata, che avava 3200 km., qualche settimana fà, appena presa le pasticche dei miei freni anteriori fischiavano, ho pensato che forse era dovuto al fatto che la moto fosse stata ferma per un pochino al conce. ma ormai ho fatto quasi 1000 km. e niente, il fischio stridente dei freni anteriori e tale e quale al giorno in cui l'ho ritirata.secondo voi è una cosa normale o dovrei cambiare le pasticche?
 
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		|  16-03-2010, 13:29 | #115 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: MILANO 
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			toglile, le pulisci con un pò di carta abrasiva, e le rimonti. Controlla che il disco non abbia rigature...
		 
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		|  16-03-2010, 19:57 | #116 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
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			Le mie originali hanno fischiato dall'inizio alla fine della loro vita. Tutt'altra "musica" le Carbone Lorraine che ho montato in loro sostituzione oltre, come già scritto sopra, ad avere più mordente.
 Prova il trattamento suggerito da Remo anche se credo che i fischi siano causati dalla mescola delle originali e quindi non credo eliminabili totalmente.
 
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		|  23-04-2010, 10:25 | #117 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2008 ubicazione: Cupramontana 
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			Km 12000 sostituite pasticche freno posteriori, ho preso le originali perchè non ho avuto tempo di cercare le altre (lo so ho sbagliato) costo 40€, me le monto da solo ci vuole 2 min.
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		|  11-05-2010, 01:01 | #118 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2006 ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine 
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			qualcuno ha provato le Ferodo?
		 
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		|  11-05-2010, 01:19 | #119 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2010 ubicazione: roma 
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			devo dire che tra clonk clonk e fischi dei freni sono in buopna compagnia....per fortuna che ho una macchina che mi ha abituato a ben altri rumori. Per il clonk clonk spero di risolvere con le molle, per il fischio spero che sia dovuto al rodaggio disco/pastiglie, fatti sino ad ora 300 km. fischiano a velocità basse.
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		|  11-05-2010, 10:02 | #120 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2008 ubicazione: Cupramontana 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da uaz82  devo dire che tra clonk clonk e fischi dei freni sono in buopna compagnia.... |  Penso che il fischio/sibilo lo terrai per un bel pezzetto, comunque non preoccuparti dopo un po' non ci farai più caso    |  
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		|  11-05-2010, 14:40 | #121 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
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			...o quantomeno fino a quando non monterai delle pastiglie diverse... come già scritto in precedenza, con le Carbone Lorraine sono spariti tutti i rumori e la frenata è decisamente più poderosa!
		 
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		|  12-05-2010, 19:37 | #122 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2006 ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine 
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			non avendolo mai fatto da solo, chi mi fa un breve tutorial del cambio pastiglie?
		 
				__________________ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
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		|  12-05-2010, 20:55 | #123 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: Torino 
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			non ho mai smontato le pastiglie di sta moto (essendomi appena arrivata), ma sarebbe la prima moto al mondo in cui devi tirare giù le pinze per cambiare le pastiglie... sicuramente svitando il fermo, le pastiglie vengono via anche senza smontare le pinze   
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				 Ultima modifica di T.n.T.;  12-05-2010 a 21:50
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		|  12-05-2010, 21:37 | #124 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: MILANO 
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			ben detto... ma smontando i due bulloni delle pinze ci  metti la metà del tempo!
		 
				__________________"Buongiono sta minchia!..."     forza Vito!
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		|  12-05-2010, 22:51 | #125 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 44
				      | 
 
			
			se mai sarebbe come smontare le teste per cambiare le candele    
cmq se uno si trova meglio a smontare tutte le pinze per cambiare le pastiglie, è una scelta sua e nessuno può sindacarla; facevo solo presente che tutte le pinze freno del mondo sono state costruite per poter sostituire le pastiglie senza smontare niente....  
quindi non vedo il merito del tuo ultimo intervento   
				__________________BMW F800 GS, Honda Africa Twin XRV 750, KTM 525 SMR
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