Io la vedo così (dalla mia piccola esperienza di crossista/endurista/motociclista)
Quando si parla di GS con i cerchi in lega .........è lo stesso segmento della multistrada punto
Ragazzi andate a 70km/h con i cerchi in lega del GS su sterrato (sterrato non è il vialetto in ghiaia della casa in campagna

) e vediamo cosa torna indietro (non tornate e basta....solo a piedi).
Stiamo parlando dell' ABC.... io ho i cerchi in lega sul GS.....e se mi attaccassi con il multifrullatore in fuoristrada , l' unico risultato che portiamo a casa è il conto del carro attrezzi a metà, prima di giudicare sospensioni e motore abbiamo distrutto tutto

(se per fare fuoristrada voi dite alla folle velocità di 10/20 km/h........vi basta un k1200s

ci sono arrivato al rifugio del Farnio per chi lo conosce e una volta e mi sono perso nei monti al rientro di un k-pride

)
La realtà e mi dispiace di essere categorico è che con quel motore con quella ciclistica con i cerchi in lega uguale al GS standard il multistradda ci percula in ogni situazione

Motore, ciclistica, componenti,pesi, è tutto dalla sua parte

Poi se non vi piace ,se la manutenzione , se l' usato.....è un' altra storia

.....ma ogni tanto diciamo le cose in faccia ...visto che 90% di noi Giessiti std ha i cerchi in lega no ?