Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2009, 13:32   #8
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
predefinito

Anche L'viv (Leopoli) merita una visita.

Quella della polizia che taglieggia é in parte una parte una leggenda metropolitana...

Ti fermano, nella stragrande maggiornaza dei casi, perché hai fatto qualcosa, sono tendenzialmente più fiscali dei nostri poliziotti, poi al momento di fare la multa sparano alto perché sono abituati che il malcapitato voglia trattare e invitabilmente i soldi li intascano loro.

Quindi se fai attenzione grossi rischi non ne corri, prendi l'abitudine di tenere l'equivalente di 10-20 € in valuta locale ben separati dagli altri soldi e fai credere di avere solo quelli, se ti chiedono come mangi/dormi per dimostrarti che hai altri contanti allora mostragli la carta di credito.

Io ad agosto 2009 avevo con me 18 moto, in totale siamo stati fermati in 3: prima con multa irrisoria perché 2 moto sorpassavano una colonna di tir di 1 km in attesa di passaggio a senso alternato regolato dalla polizia; la terza volta hanno fermato me per eccesso di velocità e alla fine non mi hanno fatto neanche pagare, si sarebbero accontentai di una penna che mi sono guardato bene dal fare (prima che mi multassero per quella).

Se viaggiate in gruppo occhio a stare ben distanziati (su quello rompono un po').

Le nostre moto lì praticamente non esistono, di conseguenza non sono molto rubate, noi aa scanso di equivodci abbiamo sempre usato alberghi di un certo livello con parcheggio custodito (che lì si paga sempre a parte).

Lo stato delle strade é notevolmente migliorato, molte lo scorso agosto erano appena rifatte, altre in rifacimento, niente a che vedere con 3-4 anni fa.

Attenzione con la pioggia: c'é molto inquinamento e si forma subito un effetto sapone per niente piacevole; in alcuni tratti le strade sono piene di avvallamenti e quando piove si allagano con pozzanghere che , in faso di incrocio di altri veicoli, diventano vere e proprie onde che ti ricoprono.

Secondo me é una destinazione che merita...

Consigliata una polizza sanitaria e una per il rientro di moto e passeggeri.
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...

Ultima modifica di gpboxer; 29-11-2009 a 13:38
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©