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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-10-2009, 23:14   #1
Ducati 1961
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predefinito Forse e' davvero il caso di riniziare a comprare moto italiane

Con tutto quello che si sente in giro ( vedi chiusura della Yamaha in Italia con relativi licenziamenti ), che non sia il caso di ripensare ad acquisti che sostengano le ns. industrie italiane e ed il lavoro made in Italy ? Voi che ne pensate ?
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Vecchio 28-10-2009, 23:16   #2
Isabella
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che sarebbe ora.
Abbiamo Ducati, Morini (speriamo non sia ancora per poco), Moto Guzzi, Benelli, Aprilia....
direi che a cercare bene, se ne trova per tutti i gusti.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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Vecchio 28-10-2009, 23:17   #3
FOX
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che non è necessario comprare italiano, è necessario eliminare i pregiudizi e smetterla di bersi le pubblicità
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Vecchio 28-10-2009, 23:20   #4
Isabella
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dimenticavo, Fantic, MV Agusta, Bimota, Cagiva... chi dimentico ancora?

Fox, proprio tu parli così? E perchè non comprare italiano, scusa?
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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Vecchio 30-10-2009, 14:03   #5
scighera
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dimenticavo, Fantic.......
Proprio non sapevo che esistesse di nuovo !!!!
Tutte le volte che passoo sotto il vecchio stabilimento di Barzago, ormai cadente se non del tutto caduto, mi piange il cuore ... e ripenso alla mia 125 da trial del 1979, ancora nel box !!!!
__________________
La compro la BREVONA ?
[URL="http://web.tiscali.it/kclub"]http://web.tiscali.it/kclub[/URL]
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Vecchio 28-10-2009, 23:26   #6
FOX
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leggo e sento spesso pregiudizi, c@zz@t€ e chi più ne ha più ne metta sulle moto italiane.
tra guzzi ducati ed aprilia si potrebbe fare un'enciclopedia della barzelletta.
a me le moto italiane piacciono, hanno forse quel qualcosa in più che le distingue.
personalmente non credo che dicendo "compra italiano!" cambi qualcosa: se la gente si muovesse e andasse a provare veramente le moto senz pregiudizi cambierebbe qualcosa
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Vecchio 28-10-2009, 23:32   #7
Bierhoff
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sono pienamente d'accordo sul comprare marchi italiani ... peccato però che nella maggior parte dei casi la maggior manodopera è all'estero.
un altro discorso è poi il made in italy
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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Vecchio 28-10-2009, 23:36   #8
RedBaron
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concordo con Bierhoff: anche le moto italiane hanno componentistica e talvolta assemblaggio made in China (in loro impianti, ma China).
Pero' con questo non e' che costino meno di altre.
Queste moto le avete sotto gli occhi tutti i giorni, non lo dicono ma e' cosi' per leggi di mercato.
Poi ognuno compra cio' che crede con i suoi soldi.
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R100T/80 R1150RT
Rittmeister Manfred Albrecht Freiherr vonRichthofen
"Ride-Maintain-Repair-Repeat"
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Vecchio 28-10-2009, 23:37   #9
FOX
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si ma il mercato oggi è il marketing
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Vecchio 28-10-2009, 23:40   #10
Fil8
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Sì, sarebbe il caso. Purtroppo non ce n'è una che mi piaccia...
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KTM 990 adv
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Vecchio 29-10-2009, 00:34   #11
Spritz
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E vero che le moto Italiane anno qualche componente made in cina ma pensate che BMW ne sia sprovvista?
Portroppo anche se non si vede andate tranquilli che lo zampino c'è e vale per tuttu comprese le Giappan ce prediligono il made in india o malesia.

Nel mio caso non ho potuto scegliere un Enduro Italiano per il motivo che Morini era appena uscito ( non ancora appunto), la Stelvio....lasciamo perdere perchè e così, il Capo Nord vecchio ed uscito dal listino, cosa rimaneva Ducati con una moto che enduro non era.
Che fai se sei innamorato di una tipologia di moto che la produzione nazionale non offre?
Nel caso dello stradale che attualmente posseggo non ho avuto dubbi ma adirittura scelta e ho preso un 1098s della quale sono a dir poco entusiasta.
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Vecchio 29-10-2009, 08:30   #12
bluejay
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E vero che le moto Italiane anno qualche componente made in cina ma pensate che BMW ne sia sprovvista?
Portroppo anche se non si vede andate tranquilli che lo zampino c'è ......
Le "mammelle" della mia mukka sono fatte vicino a casa mia.... (Gilardoni - Mandello)....e l'impianto frenante è della brembo....e quindi un pò indirettamente ho contribuito al sostenimento di aziende italiane....

Forse non ho guardato bene, ma di roba "made in cinciripin" non ne ho vista....

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Vecchio 29-10-2009, 09:00   #13
mototour
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Le "mammelle" della mia mukka sono fatte vicino a casa mia.... (Gilardoni - Mandello)....e l'impianto frenante è della brembo....e quindi un pò indirettamente ho contribuito al sostenimento di aziende italiane....
Forcelle Marzocchi, telai Verlicchi......
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Vecchio 29-10-2009, 07:28   #14
Don57
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L'offerta di moto italiane è cresciuta, ed è anche cresciuta la qualità. Però, sul fronte "turistico+passeggero" con velleità sportive siamo debolucci... o perché pesano troppo, o perché il passeggero è "appeso".
Evito polemiche, ma mi indicate una potenziale sostituta per la R1200R? In altro blog abbiamo discusso "perché R1200R", chi l'ha guidata abbastanza a lungo può forse rispondere con più elementi.
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Vecchio 29-10-2009, 07:50   #15
mototour
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mi indicate una potenziale sostituta per la R1200R? In altro blog abbiamo discusso "perché R1200R"
Mai provata la Morini 9 1/2?
Io l'ho da un anno e mezzo, 15.000 km, qualche problemino che cmq non l'ha mai fermata (mentre parecchi di questo forum si son fermati.....), la ricomprerei domani anzi....ricomprerò Morini forse, a breve, la Granpasso versione 2010 mi attizza parecchio.
Per il motore non dico niente, fa innamorare......
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Vecchio 29-10-2009, 16:42   #16
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Circa rimpiazzare R1200R:

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Mai provata la Morini 9 1/2?
Io l'ho da un anno e mezzo, 15.000 km, qualche problemino che cmq non l'ha mai fermata (mentre parecchi di questo forum si son fermati.....), la ricomprerei domani anzi....ricomprerò Morini forse, a breve, la Granpasso versione 2010 mi attizza parecchio.
Per il motore non dico niente, fa innamorare......
Su Morini ho già detto bene altrove, e potrei comprarla se non portassi passeggero. Inoltre, per l'uso che faccio preferisco il cardano, ma non è determinante.

Su chi suggerisce la Breva, pur migliorata, non credo sia all'altezza per erogazione e maneggevolezza - vedi anche peso. Devo dire che con Guzzi ho ricordi della mia ultima, un V50-III, un vero incubo di cui mi ricordo dopo tutti questi anni... PRECISO: Lo so che sono passati quasi 30 anni, ma non la dimentico ancora perché era tutto sbagliato in quella moto e all'epoca quando si comprava una moto non si pensava di cambiarla rapidamente...
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Ultima modifica di Don57; 29-10-2009 a 16:54
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Vecchio 29-10-2009, 16:46   #17
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Devo dire che con Guzzi ho ricordi della mia ultima, un V50-III, un vero incubo di cui mi ricordo dopo tutti questi anni....
Una moto recente senza dubbio....
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Vecchio 29-10-2009, 16:47   #18
mototour
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Su Morini ho già detto bene altrove, e potrei comprarla se non portassi passeggero. Inoltre, per l'uso che faccio preferisco il cardano, ma non è determinante.
Su questo ti dò piena ragione, la 9 e mezzo per il passeggero è un vero supplizio.
Probabilmente ritornerò all'enduro stradale, Gs o Granpasso che sia.
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Vecchio 29-10-2009, 17:26   #19
Themau
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Probabilmente ritornerò all'enduro stradale, Gs o Granpasso che sia.

AHAHAHAHAHAHAHA

LO SAPEVO vada zitto zitto come si butta avanti ì Mototurre

tra un pò ci tocca ammazzare un bel vitello obeso
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 29-10-2009, 07:52   #20
cecco
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Per decenni ho comperato auto Fiat pensando di aiutare l'industria nazionale, poi mi sono accorto che aiutavo la famiglia Agnelli a mantenere operai polacchi, indiani, brasiliani, e a fare la cresta sugli aiuti statali, tutti soldi che poi sono finiti nei paradisi fiscali (tant'é che oggi gli eredi dell'impero litigano su cifre da capogiro da sempre imboscate al fisco).
Da allora ho smesso di guardare il marchio e scelgo solo quello che in assoluto mi piace di più ed é più funzionale alle mie esigenze, sia Audi o Tata. La chiamano resipiscenza tardiva, vale anche per le moto.
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Vecchio 29-10-2009, 10:02   #21
un ex tk
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Per decenni ho comperato auto Fiat pensando di aiutare l'industria nazionale, poi mi sono accorto che aiutavo la famiglia Agnelli a mantenere operai polacchi, indiani, brasiliani, e a fare la cresta sugli aiuti statali, tutti soldi che poi sono finiti nei paradisi fiscali (tant'é che oggi gli eredi dell'impero litigano su cifre da capogiro da sempre imboscate al fisco).
Da allora ho smesso di guardare il marchio e scelgo solo quello che in assoluto mi piace di più ed é più funzionale alle mie esigenze, sia Audi o Tata. La chiamano resipiscenza tardiva, vale anche per le moto.
Perchè le cose stanno esattamente così. quotone.
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Vecchio 29-10-2009, 10:28   #22
Sandro55
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Per decenni ho comperato auto Fiat pensando di aiutare l'industria nazionale, poi mi sono accorto che aiutavo la famiglia Agnelli a mantenere operai polacchi, indiani, brasiliani, e a fare la cresta sugli aiuti statali, tutti soldi che poi sono finiti nei paradisi fiscali (tant'é che oggi gli eredi dell'impero litigano su cifre da capogiro da sempre imboscate al fisco).
Da allora ho smesso di guardare il marchio e scelgo solo quello che in assoluto mi piace di più ed é più funzionale alle mie esigenze, sia Audi o Tata. La chiamano resipiscenza tardiva, vale anche per le moto.
finalmente qualcuno che senza menate la dice giusta, mi fermo quì perchè non è il forum dove poter continuare....
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BMWista dal 1979 VIRGO FIDELIS
anche se le magagne si fanno sentire..., sempre in sella!!!
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Vecchio 30-10-2009, 12:36   #23
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Per decenni ho comperato auto Fiat pensando di aiutare l'industria nazionale, poi mi sono accorto che aiutavo la famiglia Agnelli a mantenere operai polacchi, indiani, brasiliani, e a fare la cresta sugli aiuti statali, tutti soldi che poi sono finiti nei paradisi fiscali (tant'é che oggi gli eredi dell'impero litigano su cifre da capogiro da sempre imboscate al fisco).
Da allora ho smesso di guardare il marchio e scelgo solo quello che in assoluto mi piace di più ed é più funzionale alle mie esigenze, sia Audi o Tata. La chiamano resipiscenza tardiva, vale anche per le moto.
100% Cecco ... anche perchè i marchi "stranieri" si avvalgono di aziende terziste che sono in Italia ... percui alla fine ne pagherebbero le cconseguenze anche esse ... e essi (i lavoratori) è la globalizzazione ... poi tra l'altro se vogliono che compro Italiano ... almeno bisogna che mi facciano pagare meno le moto rispetto ad un tedesco ... sennò che senso ha???

Lampeggi coi paraocchi per tutti!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 14:35   #24
ZioTitta
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Per decenni ho comperato auto Fiat pensando di aiutare l'industria nazionale, poi mi sono accorto che aiutavo la famiglia Agnelli a mantenere operai polacchi, indiani, brasiliani, e a fare la cresta sugli aiuti statali, tutti soldi che poi sono finiti nei paradisi fiscali (tant'é che oggi gli eredi dell'impero litigano su cifre da capogiro da sempre imboscate al fisco).
Da allora ho smesso di guardare il marchio e scelgo solo quello che in assoluto mi piace di più ed é più funzionale alle mie esigenze, sia Audi o Tata. La chiamano resipiscenza tardiva, vale anche per le moto.
Parole sante !
Non posso fare a meno di quotarle tutte !
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Vecchio 29-10-2009, 07:55   #25
Tricheco
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Wink

io compro quello che mi pare
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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