Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2005, 00:04   #1
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

E' un problema di senso civico che come noto nel belpaese scarseggia.....
Se usassero gli autovelox per punire chi esagera forse non saremmo arrivati a questo.
Purtroppo sono usati per fare cassa e allora.....
Come per gli evasori fiscali.....è la stessa cosa.....di base manca il senso civico e la gente che può evade (ruba).....lo stato è incoerente e succede come per la Lazio......ma perchè io devo pagare tutto e loro possono rubare?
E' un automatismo, se la gente si sente vessata reagisce......
Io sono contrario alle targhe sporche di principio.....
Ma se continuiamo così lo farò anch'io.....
La legge non è uguale per tutti......per chi è ricco lo è di più.....e allora la gente cerca di prendersi la rivincita.......
Gli esempi dovrebbero arrivare dall'alto......invece......
[COLOR=Black]
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 13-06-2005, 00:04   #2
dopz
Mukkista doc

L'avatar di dopz

ubicazione: Zenodossio!..in Roma
predefinito

più conosco l'Uomo più amo gli animali...
Vecchio 13-06-2005, 00:08   #3
Spike
Tzunami AGER

L'avatar di Spike

ubicazione: Ferrara
predefinito

Quelli con targa manomessa in tal modo fanno molta fatica a fermarli...150 CV con su un ignorante con targa contraffatta, di certo non ci pensa minimamente di fermarsi se vede una paletta che sventola ..poi succede come a me l'anno scorso, quando gli sbirri mi hanno fermato con H&B cariche all'inverosimile e passeggera... e ritirato la patente un mese e -10 punti per un caXXo di sorpasso tranquillissimo (ok, dove non si poteva...), lasciandosi sfuggire che non erano riusciti a fermare ben 5 crucchi con naked super elaborate e targa illeggibile..a Moena di Fassa
Vecchio 13-06-2005, 00:14   #4
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

La mia domanda è:
"almeno ci picchiavano adeguatamente con il gas?"
Oppure erano anche belli "fermi"?
Ne ho visto uno che si buttava fuori dalla sella e si agitava come un matto in uscita di curva... e gli ero dietro con l'RT in 2... ridavamo come pazzi
Vecchio 13-06-2005, 01:15   #5
Mamu
Mukkista

L'avatar di Mamu

ubicazione: Roma
predefinito

Oggi sono andato (in sardo, perchè minacciava pioggia) da Roma all'Argentario.
A metà strada ho incontrato 3 in moto, uno dei quali - su Ducati - aveva due (ben due!!!) bandane legate al porta targa, una a dx e una a sx, che col vento coprivano, praticamente sempre , i numeri della targa.

Roba da matti !!!
Vecchio 13-06-2005, 07:39   #6
Guest

predefinito

e dobbiamo purtroppo farci i conti, sono i motomodisti!

Vecchio 13-06-2005, 09:47   #7
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz
La mia domanda è:
"almeno ci picchiavano adeguatamente con il gas?"
Oppure erano anche belli "fermi"?
Ne ho visto uno che si buttava fuori dalla sella e si agitava come un matto in uscita di curva... e gli ero dietro con l'RT in 2... ridavamo come pazzi
successo anche a me!!! Più volte.
supersportiva CBR1000RR jap con tipo super-intutato. in curva culo in fuori e moto dritta... rischiavo di tamponarlo in due + borse laterali.
Purtroppo è un classico... è facile entrare in un conce ed acquistare una race replica... magari subito dopo un unica esperienza motociclistica con lo scooterone!
ieri ero con l'obsoleta nelle langhe, solita configurazione con zainetto e borse. La mia povera R100GS non è un mostro di potenza.... raggiungo esaltato con CBR600RR... provo a superarlo.
cosa fa il tipo? Accelera tutto in rettilineo per ostacolrmi il sorpasso! Ed ha continuato a farlo in tutti i rettilinei successivi! Ma siamo in pista????
io che volevo sorpassarlo senza rischi in rettilineo.... alla fine l'ho passto in curva...
Vecchio 13-06-2005, 07:58   #8
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spike
Quelli con targa manomessa in tal modo fanno molta fatica a fermarli...150 CV con su un ignorante con targa contraffatta, di certo non ci pensa minimamente di fermarsi se vede una paletta che sventola ..poi succede come a me l'anno scorso, quando gli sbirri mi hanno fermato con H&B cariche all'inverosimile e passeggera... e ritirato la patente un mese e -10 punti per un caXXo di sorpasso tranquillissimo (ok, dove non si poteva...), lasciandosi sfuggire che non erano riusciti a fermare ben 5 crucchi con naked super elaborate e targa illeggibile..a Moena di Fassa

uhm...ehm... ed il catenone "fasciato" di traverso sulla targa dov'era ??
Vecchio 13-06-2005, 08:42   #9
scagno
Mukkista doc

L'avatar di scagno

ubicazione: Gerenzano (VA)
predefinito

Comunque i comuni del Penice, Val Trebbia e dintorni si stanno "coalizzando" per limitare l'accesso delle moto nel fine settimana (fonte corriere della sera)
Vecchio 13-06-2005, 13:08   #10
Rollei
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
uhm...ehm... ed il catenone "fasciato" di traverso sulla targa dov'era ??
quello l'ho visto due domenica fa al piazzale della Raticosa su un GS 1200

Vecchio 13-06-2005, 13:18   #11
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Uhm.. io invece l'ho visto sul Bracco circa un mese fà ... anche se il proprietario adesso fà finta di nulla
Vecchio 13-06-2005, 13:19   #12
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

.....................
Ailait non è in linea  
Vecchio 13-06-2005, 13:19   #13
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

?? Chevvò ??
Vecchio 13-06-2005, 12:15   #14
nepotz
Pivello Mukkista

L'avatar di nepotz

ubicazione: Piemunt, Turin
Thumbs up

Quote:
Sono d'accordo con te, ma se volessero prenderli sul serio basterebbe fermarsi ad alcuni bar da fighetti o in punta ad alcuni valichi (che fa molto figo!) e "pinzare" le numerose moto con targa illeggibile (elastico, grasso, bandana, targa pressochè orizzontale) e fare fior fiori di verbali (nb: il codice della strada lo prevede) senza neanche preoccuparsi di inseguirli in corse altrettanto pericolose.
Un saluto a tutti.
S1000RR -2013
nepotz non è in linea  
Vecchio 13-06-2005, 12:30   #15
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

C'è un bel precedente anche in questo forum...

Anzi:

Quanti di noi girano con la targa sporca?

dai coraggio su, tanto lo sappiamo tutti...

Non facciamo come al solito i gli ipocriti, è inutile scandalizzarsi se un motociclista mette una bandana sulla targa o la sporca, questa è "legittima difesa", il problema sta altrove ovvero:

-limiti velocità inadeguati (quante volte si incontrano rettilinei lunghissimi con il 60 Km/h dai!!!!!!)
-limite sulle autostrade anacronistico! (un gelatone al gusto "coglione") per chi viaggia a 130 sull'autostrada!

Pensate che sia un rimedio:

-limitare l'acceso delle moto in determinate zone durante i weekend (in foresta nera zona Titisee sopra Freiburg avviene proprio così...e la gente ci va a correre in auto!)
-limitare la potenza delle moto? (in francia lo fanno, una volta vendute voilà tornano con abili meccanici a tutta la cavalleria originaria)

è un problema di "costume", di comportamento!

-finchè i nostri idoli saranno persone "ricciolute" che sfrecciano con gnocche seminude (minigonna in moto fa effetto perizoma in vista) su ottovolanti, inseguendo se stessi...

..non meravigliamoci se poi il jap di turno (ed anche l'elichista a volte) emula cio'!
Vecchio 13-06-2005, 13:30   #16
rockprogressivo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano

Anzi:

Non facciamo come al solito i gli ipocriti, è inutile scandalizzarsi se un motociclista mette una bandana sulla targa o la sporca, questa è "legittima difesa", il problema sta altrove ovvero:

-limiti velocità inadeguati (quante volte si incontrano rettilinei lunghissimi con il 60 Km/h dai!!!!!!)
-limite sulle autostrade anacronistico! (un gelatone al gusto "coglione") per chi viaggia a 130 sull'autostrada!

-limitare l'acceso delle moto in determinate zone durante i weekend (in foresta nera zona Titisee sopra Freiburg avviene proprio così...e la gente ci va a correre in auto!)
-limitare la potenza delle moto? (in francia lo fanno, una volta vendute voilà tornano con abili meccanici a tutta la cavalleria originaria)

-finchè i nostri idoli saranno persone "ricciolute" che sfrecciano con gnocche seminude (minigonna in moto fa effetto perizoma in vista) su ottovolanti, inseguendo se stessi...

..non meravigliamoci se poi il jap di turno (ed anche l'elichista a volte) emula cio'!
secondo me non è questione solo di sentirsi imbavagliati da limiti effettivamente un pò assurdi (vedi autostrada A7 in certi tratti) ma è solo questione di senso civico come ribadito da molti .... il coglion@@@o con la targa occultata è quasi al 100% lo stesso che supera in curva sfiorandoti il gomito oppure che fa il pelo alla vecchina sulle strisce pedonali...
....la madre degli imbecilli è sempre incinta.....

Vecchio 13-06-2005, 13:33   #17
nepotz
Pivello Mukkista

L'avatar di nepotz

ubicazione: Piemunt, Turin
predefinito

Quote:

Anzi:

OK, OK ho capito!
D'ora in poi giriamo con delle moto camuffate in modo che le forze dell'ordine non ci becchino la targa, non consideriamo più nessun segnale stradale e soprattutto qualsiasi limite di velocità (già, il problema non è nostro:"tanto è un fatto di costume generalizzato").
Già che ci siamo non paghiamo più la tassa di possesso perchè è troppo cara, visto che alcuni già non lo fanno e, per concludere non paghiamo neanche l'assicurazione (tanto che ce ne frega, se dovessimo avere qualche incidente basta scappare, che la targa così conciata chi la riconosce!!!!??????).
Se continueremo a nascondendoci dietro il fatto che le responsabilità di certe Ns. azioni sono la conseguenza di certe leggi, non meravigliamoci poi quando incrociando qualcuno come noi che crede di essere il più furbo di tutti, ci farà passare la voglia di scherzare con certi argomenti e ci farà riflettere che semmai educazione stradale e costume generalizzato sono altre cose!
Concordo che certi limiti di velocità (soprattutto in autostrada ed alcune statali) sono ridicoli per le moto, ma con questo non mi sogno di scrivere su di un forum, slogan che vanno contro le regole della strada e del buonsenso comune: cerchiamo di dare un segnale positivo nelle Ns. discussioni in modo da far riflettere i personaggi preposti a cambiare le regole della strada.
I nostri idoli possono anche essere persone ricciolute che sfrecciano con la loro adorata moto, ma se uno fosse più attento a ciò che guarda (sottolineo il guarda e non il vede) in televisione, si accorgerebbe che il personaggio in questione sfreccia in circuiti atti a tale scopo e non su strade di montagna, magari il fine settimana con decine e decine di altri utenti che hanno lo stesso diritto di divertirsi e di portare a casa la pelle!
S1000RR -2013
nepotz non è in linea  
Vecchio 13-06-2005, 14:29   #18
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nepotz
OK, OK ho capito!
D'ora in poi giriamo con delle moto camuffate in modo che le forze dell'ordine non ci becchino la targa, c'è un sacco di gente che già lo fa, anche QUI TRA NOI, VUOI I NICK?!non consideriamo più nessun segnale stradale e soprattutto qualsiasi limite di velocità QUESTO È DELINQUERE, mai detto di fare una cosa del genere, sei cque liberissimo di farlo salvo poi pagarne le conseguenze (già, il problema non è nostro:"tanto è un fatto di costume generalizzato").
Già che ci siamo non paghiamo più la tassa di possesso perchè è troppo cara, visto che alcuni già non lo fanno e, per concludere non paghiamo neanche l'assicurazione in effetti è un tantino spropositata, sai quanto mi costa in CH un'assicurazione ANNUALE per un 1200? 92 Euro! se la gente continua a pagare ad accettare tutto, non cambierà mai niente (tanto che ce ne frega, se dovessimo avere qualche incidente basta scappare, che la targa così conciata chi la riconosce!!!!??????).come fanno tanti, mai girato al sud italia o nelle periferie delle metropoli del nord? questo accade già ed è dovuto agli errori legislativi italiani
Se continueremo a nascondendoci dietro il fatto che le responsabilità di certe Ns. azioni sono la conseguenza di certe leggi, e di cosa allora nostra? ok, in parte, ma come mai nella civilissima germania non vi sono limiti ed i morti sulle autostrade sono un decimo rispetto all'italia non meravigliamoci poi quando incrociando qualcuno come noi che crede di essere il più furbo di tutti, ci farà passare la voglia di scherzare con certi argomenti e ci farà riflettere che semmai educazione stradale e costume generalizzato sono altre cose!
Concordo che certi limiti di velocità (soprattutto in autostrada ed alcune statali) sono ridicoli per le moto, e per le auto ma con questo non mi sogno di scrivere su di un forum, slogan che vanno contro le regole della strada continuiamo con l'ipocrisia? con il non-voler vedere? il risultato di questa politica la si vede...sulle strade! e del buonsenso comune: cerchiamo di dare un segnale positivo nelle Ns. discussioni in modo da far riflettere i personaggi preposti a cambiare le regole della strada. su questo concordo, ma nascondere la testa sotto la sabbia non serve a nulla!
I nostri idoli possono anche essere persone ricciolute che sfrecciano con la loro adorata moto, ma se uno fosse più attento a ciò che guarda (sottolineo il guarda e non il vede) in televisione, si accorgerebbe che il personaggio in questione sfreccia in circuiti atti a tale scopo e non su strade di montagna, magari il fine settimana con decine e decine di altri utenti che hanno lo stesso diritto di divertirsi e di portare a casa la pelle!
peccato che la maggirparte di quelli che vedono questo ed altri spot...non vanno in circuito, ma nelle strade immediatamente prossime alla loro abitazione...

Sono daccordo che così non va e che è un'istigazione al reato dire che sia "legittima difesa" nascondere i numeri, io non lo faccio ad esempio, mai fatto! sai cosa faccio: TOLGO DIRETTAMENTE TUTTA LA TARGA chissà perchè ma di radar (in italia) non ne ho mai presi?

...credo PROVOCAZIONI A PARTE (in cui sono "maestro" ah ah ah ) che vi siano parecchi cose da cambiare, soprattutto a livello legislativo, ma anche a livello pubblicitario!
Vecchio 14-06-2005, 14:45   #19
albi
Chiappe di ferro

L'avatar di albi

ubicazione: Crotone
predefinito

Quote:
Sono daccordo che così non va e che è un'istigazione al reato dire che sia "legittima difesa" nascondere i numeri, io non lo faccio ad esempio, mai fatto!
nastro adesivo nero e forbici......ma mi facci il piacere
Vecchio 13-06-2005, 18:36   #20
limapedane
Pivello Mukkista

L'avatar di limapedane

ubicazione: RN
predefinito

Quote:

Anzi:

Quoto al cento !
Nella mia zona sono più i mucchisti con la targa zozza !
limapedane non è in linea  
Vecchio 13-06-2005, 16:02   #21
boschi
Mukkista in erba

L'avatar di boschi

ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Sei stato la loro valvola di sfogo
Vecchio 13-06-2005, 17:38   #22
nonholenduro
Mukkista doc

L'avatar di nonholenduro

ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

A Roma si vedono scooteroni pulitissimi, sembrano nuovi tanto sono lucidi, ma la targa è stata grossolanamente sporcata con qualcosa di nero, del grasso, sì da poter passare impuniti i semafori rossi..fincheè un giorno non beccheranno qualcuno !!!
Vecchio 13-06-2005, 09:44   #23
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara
E' un problema di senso civico che come noto nel belpaese scarseggia.....
Se usassero gli autovelox per punire chi esagera forse non saremmo arrivati a questo.
Purtroppo sono usati per fare cassa e allora.....
Come per gli evasori fiscali.....è la stessa cosa.....di base manca il senso civico e la gente che può evade (ruba).....lo stato è incoerente e succede come per la Lazio......ma perchè io devo pagare tutto e loro possono rubare?
E' un automatismo, se la gente si sente vessata reagisce......
Io sono contrario alle targhe sporche di principio.....
Ma se continuiamo così lo farò anch'io.....
La legge non è uguale per tutti......per chi è ricco lo è di più.....e allora la gente cerca di prendersi la rivincita.......
Gli esempi dovrebbero arrivare dall'alto......invece......
Appoggio al 100%

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione