Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2005, 00:07   #1
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Io ho questi, e mi trovo benissimo, hanno le protezioni ai malleoli, e sono molto freschi in quanto hanno delle parti in tessuto traforato, ma non per questo meno robusto.
E' disponibile in 3 varianti di grigio oppure tutto in pelle senza tessuto traforato e in vari colori, e volendo c'e' anche la versione piu' bassa tipo scarpa.
Vivamente consigliato.
in effetti li avevo presi in considerazione...ed esteticamente, a riguardarli, mi piacciono anche più degli altri.
mmmmmm...mi sa che alla fine prendo questi...
liz non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 09:11   #2
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Hein Gerike ne fa uno bellissimo che costa ovviamente la metà degli altri.
guarda sul sito.
Vecchio 09-06-2005, 16:01   #3
silverblade
Pivello Mukkista

predefinito

...okkio ai Dainese "Scout"!
Io ho la versione non traforata e secondo me, per andare in moto non sono il massimo.

Intendiamoci, per l'uso cittadino che intende farne Liz vanno anche bene, ma appena cominci a fare qualche chilometro (e neanche tanti) emergono dei limiti.

Infatti un foglietto inserito nella scatola informa che il prodotto è "concepito per l'uso con veicoli dotati di cambio automatico" e che "l'uso con veicoli dotati di cambio meccanico potrebbe comprometterne la durata". O qualcosa del genere.

Il problema è che essendo concepiti per guidare lo scooter non hanno un rinforzo per il cambio vero e proprio (quello che vedete in foto è solo pezzo di gomma morbida e sottilissima) e la suola non è rigida, quindi si sentono molto la leva del cambio e la pedana. E alla lunga garantisco che non è piacevole.

Poi i miei sono anche caldi, ma almeno in questo la versione "Air" (quella della foto) dovrebbe essere ok.
silverblade non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 18:16   #4
Wolfman
Mukkista in erba

L'avatar di Wolfman

ubicazione: Milano
predefinito

Come ho già detto in altri post ho preso questi della Vendramini.com, mod. VM 404, e sono FAVOLOSI!!!

Guardate sul sito la foto ingrandita
Immagini allegate
Tipo di file: gif VM 404.gif (6,7 KB, 478 visite)
Wolfman non è in linea  
Vecchio 10-06-2005, 11:51   #5
silviasilvia
Mukkista in erba

L'avatar di silviasilvia

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silverblade
...

Infatti un foglietto inserito nella scatola informa che il prodotto è "concepito per l'uso con veicoli dotati di cambio automatico" e che "l'uso con veicoli dotati di cambio meccanico potrebbe comprometterne la durata". O qualcosa del genere.

Il problema è che essendo concepiti per guidare lo scooter non hanno un rinforzo per il cambio vero e proprio (quello che vedete in foto è solo pezzo di gomma morbida e sottilissima) e la suola non è rigida, quindi si sentono molto la leva del cambio e la pedana. E alla lunga garantisco che non è piacevole.
Ero andata per comprarli ma appena letto quanto sopra mi sono sentita vagamente presa per i fondelli... ma come?? ci metteno un qualcosa che ASSOMIGLIA ad un rinforzo per il cambio e invece vanno bene solo per gli sputer???? che buffoni....
Vecchio 13-06-2005, 02:49   #6
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silviasilvia
Ero andata per comprarli ma appena letto quanto sopra mi sono sentita vagamente presa per i fondelli... ma come?? ci metteno un qualcosa che ASSOMIGLIA ad un rinforzo per il cambio e invece vanno bene solo per gli sputer???? che buffoni....
Chiamalo rinforzo, chiamalo materiale diverso dal resto della scarpa chiamalo come vuoi, nella sostanza e' un materiale sufficientemente spesso e resistente sul punto di appoggio sul cambio.
Dargli dei buffoni mi pare semplicemente esagerato, soprattutto se basata su un post di "un" cliente scontento.

Vecchio 13-06-2005, 09:31   #7
silviasilvia
Mukkista in erba

L'avatar di silviasilvia

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Chiamalo rinforzo, chiamalo materiale diverso dal resto della scarpa chiamalo come vuoi, nella sostanza e' un materiale sufficientemente spesso e resistente sul punto di appoggio sul cambio.
Dargli dei buffoni mi pare semplicemente esagerato, soprattutto se basata su un post di "un" cliente scontento.
forse non mi sono spiegata, non ho espresso la mia opinione sulla base di un post del forum, bensì su quanto gli stessi commessi di Dainese mi hanno detto quando ho provato le scarpe: gli stessi commessi mi hanno letto il cartellino, che dice appunto che l'uso è consigliato per i soli motocicli senza cambio a pedale, e mi hanno riferito di persone tornate in negozio con "il rinforzo" staccato.

In base a questo ripeto che fare delle scarpe le cui caratteristiche inducono a pensare di essere fatte per un certo uso e non lo sono affatto per ME corrisponde ad essere dei buffoni... liberi glli altri di pensare come vogliono e di comprare oggetti non adatti all'uso.....

Ultima modifica di silviasilvia; 13-06-2005 a 09:34
silviasilvia non è in linea  
Vecchio 14-06-2005, 12:54   #8
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
In base a questo ripeto che fare delle scarpe le cui caratteristiche inducono a pensare di essere fatte per un certo uso e non lo sono affatto per ME corrisponde ad essere dei buffoni... liberi glli altri di pensare come vogliono e di comprare oggetti non adatti all'uso.....
"Inducono"??? Ma cosa stai a dire? Quando vai in negozio e li provi vedi benissimo con cosa sono fatti, le tue deduzioni non sono la verita' in terra, quindi prima di dare dei buffoni pensaci due volte.

Vecchio 21-06-2005, 11:34   #9
fortealamo
Presidente del C1 fun club

L'avatar di fortealamo

ubicazione: dimensione parallela
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
Hein Gerike ne fa uno bellissimo che costa ovviamente la metà degli altri.guarda sul sito.
come @@@@ si scrive scarpa / scarponcino / scarpetta in teTesko?
Vecchio 21-06-2005, 15:41   #10
silviasilvia
Mukkista in erba

L'avatar di silviasilvia

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fortealamo
come @@@@ si scrive scarpa / scarponcino / scarpetta in teTesko?
guarda sotto bekleidung (abbigliamento), leder (pelle), schuhe/stiefel (scarpe/stivali)
Vecchio 21-06-2005, 15:44   #11
fortealamo
Presidente del C1 fun club

L'avatar di fortealamo

ubicazione: dimensione parallela
predefinito

Quote:
guarda sotto bekleidung (abbigliamento), leder (pelle), schuhe/stiefel (scarpe/stivali)
grazie :-)
Vecchio 21-06-2005, 16:06   #12
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

io ho queste, le honest john

sono la versione bassa della Scout, mi ci trovo, bene, questa e' la seconda stagione che ci faccio

sulle pedane senza gomma, spingendo si sente un po di piu', ma nulla di che, per il cambio, pur non avendo alcun rinforzo, e' comparso solamente un leggero segno per la naturale usura del tessuto, ma assolutamente nulla di preoccupante.

comunque con la caldazza di questi giorni .........
Hedonism non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 16:24   #13
pinguy
Pivello Mukkista

L'avatar di pinguy

ubicazione: milano
predefinito

o pofferbaccolina !!!
ieri son andato a far 2 salti dal d-store dainese x vedere queste scarpe:

le prime le hanno appena esaurite ed ero indeciso fra le altre due ..........
ma ora non so più
i costi erano circa dai 110 ai 125 euri ........
forse rimangono le bmw

che mi dite ?????????????????
l'uso ???? ovviamente questo è il difficile ........ sia city che touring !!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione