Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2005, 14:00   #1
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
predefinito ...peggio di king kong

Ciao Dax...si abita vicino a quanto pare...cmq ho appena fatto il grande salto PRESA! Questione di pochi giorni e mi arriva....gli ho praticamente regalato il mio GSX !!!! Provata solo una volta ma con risultato di innamoramento immediato. La guida è -certamente- diversa da "qualsiasi" jap....e.....lo zainetto mi sa tanto che ti ringrazierà!...senza offese ne pretese..ma il sottoscritto l'ha cambiata anche per gustarsi i lunghi tiri in compagnia ....non solo della moto.
Tieni presente anche che -all'interno del "giro" BMW- la tenuta di valore del mezzo è imparagonabile rispetto a qualsiasi jap .
Ottiche diverse. Io l'ho presa per:
- stare comodo nei lunghi spostamenti quanto nei brevi,
- voglia di cambiare "stile" di guida,
- passeggero notevolmente più a suo agio,
- feeling frenata con ABS...vedi il punto 2...le staccate non le farai di certo come prima...
- il collo ed i polsi dopo 200 km mi chiedevano pietà
- estetica del veicolo...ha un fascino indescrivibile...
- ULTIMO: ho deciso di tenermi una moto per più di tre anni ...ma veramente di +.....
ps...tieni presente che anche la serie di optional, per quanto molti definiscano "cari"- salvo poi comprarsi un monster 620 e rendersi conto della cruda realtà- sono comunque optional realizzati con cura e valore aggiunto.
Queste sono LE moto che fanno la differenza.
Ciao,
ci si beccherà per strada....
VintAgE non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 14:10   #2
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

X condor: lo scrivo nella prova quanto sono alto...non arrivo al manubrio, ok, ma ho un buon telecomando!

Ps: DA CHE PULPITO!!!!!!!!!! (se fosse arrivata dai miei amati/odiati komunisti-giraffoni sirjo e barbasma, ma da un vatusso come te!!!!!!!!!! )

Vecchio 08-06-2005, 14:28   #3
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

X Vintage: ho avuto il gsx750r per tre anni...

MAI PIÙ!

ciao e buona strada.
Vecchio 08-06-2005, 15:59   #4
dax
Mukkista in erba

L'avatar di dax

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
Ciao Dax...si abita vicino a quanto pare...cmq ho appena fatto il grande salto PRESA! Questione di pochi giorni e mi arriva....gli ho praticamente regalato il mio GSX !!!! Provata solo una volta ma con risultato di innamoramento immediato. La guida è -certamente- diversa da "qualsiasi" jap....e.....lo zainetto mi sa tanto che ti ringrazierà!...senza offese ne pretese..ma il sottoscritto l'ha cambiata anche per gustarsi i lunghi tiri in compagnia ....non solo della moto.
Tieni presente anche che -all'interno del "giro" BMW- la tenuta di valore del mezzo è imparagonabile rispetto a qualsiasi jap .
Ottiche diverse. Io l'ho presa per:
- stare comodo nei lunghi spostamenti quanto nei brevi,
- voglia di cambiare "stile" di guida,
- passeggero notevolmente più a suo agio,
- feeling frenata con ABS...vedi il punto 2...le staccate non le farai di certo come prima...
- il collo ed i polsi dopo 200 km mi chiedevano pietà
- estetica del veicolo...ha un fascino indescrivibile...
- ULTIMO: ho deciso di tenermi una moto per più di tre anni ...ma veramente di +.....
ps...tieni presente che anche la serie di optional, per quanto molti definiscano "cari"- salvo poi comprarsi un monster 620 e rendersi conto della cruda realtà- sono comunque optional realizzati con cura e valore aggiunto.
Queste sono LE moto che fanno la differenza.
Ciao,
ci si beccherà per strada....
Beh, spero proprio di incrociarti per la strada e, se tutto va bene, potremo anche scambiarci pareri sulle nostre nuove erre!!
Il fatto che tu dica che gli hai praticamente regalato il tuo GSX mi fa un po' preoccupare, infatti l'eventuale acquisto di quella nuova è legato a quanto valuterebbero la mia moto se gliela volessi dare dentro.....non so di che anno e in che condizioni fosse la tua moto, ma spero vivamente che non sia tipico dei concessionari BMW di supersvalutare le moto di altre marche! Il mio Kawa è valutato 11.500 euro, dato per scontato che non mi daranno mai quella cifra (la erre nuova costa 11.600), spero non scendano comunque sotto (o troppo sotto) gli 11.000!
dax non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 22:04   #5
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

mi dispiace deluderti ma spesso i conce BMW storcono abbondantemente il naso quando si tratta di ritirare un usato non bmw, spesso addirittura ti consigliano di venderlo a qualche conce 'convenzionato' della marca jap del caso.
quindi non ti aspettare una valutazione elevatissima della kawa
Vecchio 08-06-2005, 22:23   #6
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
Lightbulb sull'usato...

...non è x farti preoccupare,,,, ...è che troverai proprio qualche sorpresina visitando i conce bmw.... . Visitandone un paio della nostra zona il risultato è stato vario...uno mi ha detto che l'usato non lo permuta ergo: te lo mette in vendita ma la moto la paghi così com'è....l'altro invece te la ritira appoggiandosi ad un altro conce...insomma una politica molto diversa da ciò che ho potuto vedere in Germania o in altri stati....europei e non solo...dove i conce BMW Motorrad sono conce "normali".
Qui sembra proprio di entrare in un altro pianeta... ...il rovescio della medaglia....
VintAgE non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 22:39   #7
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

cmq, dimenticavo di dire non ti devi preoccupare per il motore:

la mia eRRe fa 140 di prima e 250 autolimitata in allungo. Pesa 180 chili, ha gli attacchi radiali...

Dax!!! L'hai ordinata o no???
Vecchio 09-06-2005, 09:56   #8
dax
Mukkista in erba

L'avatar di dax

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Grazie a tutti! Leggere queste belle notizie all'inizio della giornata ti mette proprio di buon umore!
Scherzi a parte prima di fasciarmi la testa.......aspetto di farmi male!!

Per Er-minio: se è vero quello che mi dite sulla valutazione dell'usato, credo che purtroppo non se ne farà niente, comunque se la dovessi ordinare lo posterò subito!
dax non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 12:07   #9
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Talking

Quote:
Originariamente inviata da dax
Grazie a tutti! Leggere queste belle notizie all'inizio della giornata ti mette proprio di buon umore!
Scherzi a parte prima di fasciarmi la testa.......aspetto di farmi male!!

Per Er-minio: se è vero quello che mi dite sulla valutazione dell'usato, credo che purtroppo non se ne farà niente, comunque se la dovessi ordinare lo posterò subito!
Mah, conosco amici qui a Roma a cui la moto (non BMW) è stata valutata "decentemente".
Se no, ti tocca venderla privatamente, e... subito (da quanto ho capito)!

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione