Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2009, 00:16   #1
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frush Visualizza il messaggio
Ottimo report, grazie mille.

Domande:
1- con l'RT quali erano i consumi?
2- le note riguardo la protezione aerodinamica si riferiscono al parabrezza di serie? Quanto sei alto? E' davvero paragonabile a quella dell'RT?
3- come ti trovi a maneggevolezza nelle manovre o su passaggi a velocità ridottissima, magari in due?

Ti faccio queste domande perchè la tua moto mi piace molto ma l'impostazione sport-touring, comune anche alla FJR, l'ho sempre trovata limitante per la maneggevolezza.
A me piace la posizione di guida eretta, dominante e preferisco impugnare un manubrio largo che aiuta parecchio a muoversi a velocità "cittadine"...insomma, sto descrivendo una maxienduro. In effetti l'RT è forse l'unica touring ad avere una tale impostazione di guida.

Ciao.
Grazie a te che hai letto tutto.
Con l'RT stavo sui 17-18 km/litro (anche se devo dire che con la GTR è più facile parlare di consumi per via del computer di bordo molto preciso), ma a 130 km/h in autostrada in 2 e con bagagli non raggiungevo di sicuro i 20 km/litro.
Il parabrezza che ho sulla GTR non è originale ma un aftermarket della givi. Molto simile a quello maggiorato di kawa ma ad un terzo del costo.
Io sono alto 1,88 m e posso assicurarti che la protezione tra le due moto è paragonabile.
La manovre da fermo o a bassa velocità in città sono molto più facili con il GTR che mi permette un migliore appoggio a terra (secondo me per una diversa sagomatura della sella). In 12000 km non mi è mai successo che la moto si sbilanciasse mettendomi in difficoltà. L'RT in 60000 km mi è caduta per terra 2 volte (1 per colpa del blocca disco). Complessivamente per me risulta più maneggevole la gtr dell'RT... Almeno del 1150, visto che il 1200 non l'ho mai provato.
L'RT aveva la posizione di guida eretta che dici, ma non consentiva grossi movimenti in sella. La GTR ti permette di stare eretto o di "stenderti sul serbatoio" a seconda di quanto intendi forzare il ritmo.
Comunque in tirate da 600 km di autostrada fatte in circa 5 ore, non ho mai avuto dolori o fastidi "da posizione".
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT

Ultima modifica di MotorEtto; 17-09-2009 a 00:19
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2009, 00:24   #2
Frush
Mukkista in erba
 
L'avatar di Frush
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
predefinito

Ottimo, io solo alto quasi come te (187cm) quindi mi posso fidare...

Il passeggero cosa dice? Per me questo aspetto è fondamentale in quanto viaggio sempre con mia moglie (per fortuna).
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
Frush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2009, 00:28   #3
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frush Visualizza il messaggio
Ottimo, io solo alto quasi come te (187cm) quindi mi posso fidare...

Il passeggero cosa dice? Per me questo aspetto è fondamentale in quanto viaggio sempre con mia moglie (per fortuna).
Mia moglie dice che l'RT era più comoda per salire e scendere vista la minore altezza della sella e che il top case GIVI V46 (che ho montato sulla GTR) ha lo schienale in una posizione un po' fastidiosa per lei, perché troppo in alto.
Considera comunque che mia moglie è alta (o meglio bassa) circa 1,54 m.
Per quanto riguarda la protezione aerodinamica del passeggero non ci sono grosse differenze, forse anche in questo caso la protezione dell'RT è leggermente superiore.... Parliamo comunque di poca cosa, inoltre molto soggettiva.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©