|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-06-2005, 12:11
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x apix
ah sono quelli che vanno a livigno... beh quelli sono irrecuperabili... ieri era una fila continua...
ma sull'ALBULA stai tranquillo che non ce ne sono... già sul BERNINA manco ci arrivano...
|
03-06-2005, 12:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Beh io fino all'estate scorsa ho sempre girato in jeans e scarpe da ginnastica, tranquillo per fare giretti tipo Croazia, Austria, Francia Germania etc..
Il punto è che non c'è molto in Italia la mentalità dell'abbigliamento tecnico.
Direi che è semplicistico dire che la ragione è il fighettame, piuttosto secondo me vale un altro discorso. Al nord (Germania, Belgio, etc) dati i climi la moto è molto più Hobby/sport. Escono la mattina per passare la giornata in moto.
In Italia, dato il clima più favorevole e altro, la 2 ruote è sempre stato un mezzo di locomozione altrenativo all'auto (a partire dalla vespa in poi), per cui sembrava da scemi uscira vestiti da astronauti. I tedeschio venivano presi in giro per questo. Per noi era come salire sulla punto vestiti come schumi..
Poco alla volta sta cambiando ma lo abbiamo detto spesso che in ufficio in moto ci andiamo giacca e cravatta e non vestiti da motard..
|
|
|
03-06-2005, 13:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
|
Originariamente inviata da postilla11
..........I tedeschio venivano presi in giro per questo. Per noi era come salire sulla punto vestiti come schumi..
Poco alla volta sta cambiando ma lo abbiamo detto spesso che in ufficio in moto ci andiamo giacca e cravatta e non vestiti da motard..........
|
E' vero c'è anche questa mentalità che mi porta a dire che questo pomeriggio, se vado a sesto s.giovanni (20 km da qui) mi metto i jeans e la giacca, ma non i pantaloni, tanto non ci sono passi alpini di mezzo!
|
03-06-2005, 13:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da MembroPocoUsato
... già sul BERNINA manco ci arrivano...
|
Sabato solo teteschi sul Bernina.
Minkia, li ammiro!!
Loro si che fanno del mototurismo. Lo si capisce da quanto sono cariche le moto, oltre che dall'abbigliamento molto tecnico.
L'anno scorso, credo ancora sul bernina, ma non sono sicuro, ne ho visto uno con il rimorchietto.
A parte il fatto che non deve essere bello viaggiare così, però ammiro lo spirito!
E poi ricordo ancora sul Bernina una compagnia di sidecaristi olandesi, tutti nuovi di pacca o quasi. Li ho lasciati passare, mica potevo mettermi in competizione!
|
03-06-2005, 13:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Io dopo che mi sono finito tutti i soldi per comprare la mukka (e pure usata) non ho più soldi per l'abbigliamento tecnico, fortuna ho trovato qualcosa con EBAY.
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
03-06-2005, 13:55
|
|
|
|
i migliori sono quelli con le jappo anni 70-80 e tutazza di pelle nera e anfibi....
comunque si sono infighettati anche loro molto... rispetto al passato... non nel senso che girano senza abbigliamento... ma che sono più vestiti bene che 20 anni fa.... più tecnici...
|
03-06-2005, 13:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Nazi-motorrädern!
Heil!
|
03-06-2005, 13:58
|
|
|
|
|
06-06-2005, 11:41
|
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da MembroPocoUsato
x apix
ma sull'ALBULA stai tranquillo che non ce ne sono... già sul BERNINA manco ci arrivano...
|
Non ti ho visto ieri sul bernina ..... noi arrivavamo dalla Cermania attraversato mezza sFizzera non cera ingiro nessuno (primo pomeriggio) andatura allegra MAI esagerata che goduria !!!!
|
|
06-06-2005, 11:52
|
|
|
Mukkista doc
|
X TECCOR
Se è riferito a me io ieri ero alle 7.30 sullo spluga, un frecc de biss, poi splugen, thusis, tiefencastel, albula, pontresina, bernina circa alle 10, sosta appetitosa a tirano perchè non mi ero ancora fermato e lo stomaco era in riserva.
Ore 11.15 ripartenza verso casa e tanto per gradire giretto sul lago di como (semi deserto a quell'ora).
Arrivato a casa ore 13.15 trovata moglie inca@@ata!
|
06-06-2005, 11:55
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ApiX
X TECCOR
Se è riferito a me io ieri ero alle 7.30 sullo spluga, un frecc de biss, poi splugen, thusis, tiefencastel, albula, pontresina, bernina circa alle 10, sosta appetitosa a tirano perchè non mi ero ancora fermato e lo stomaco era in riserva.
Ore 11.15 ripartenza verso casa e tanto per gradire giretto sul lago di como (semi deserto a quell'ora).
Arrivato a casa ore 13.15 trovata moglie inca@@ata!
|
Se la trovavi a letto con un' altro era peggio!!
|
06-06-2005, 12:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
Quote:
|
Originariamente inviata da vigliac
Se la trovavi a letto con un' altro era peggio!! 
|
l'incazzato era lui  vai vai sul bernina
|
06-06-2005, 12:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da tomb
l'incazzato era lui  vai vai sul bernina 
|
Minkia, meno male che non legge il forum!
|
06-06-2005, 12:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ApiX
Minkia, meno male che non legge il forum!
|
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|