Ciao, 
dopo tanti commenti Ti lascio anche il mio. Il mio KR montava di primo equipaggiamento le michelin pilot power che giudico pessime ( sul KR, su altre moto non saprei ); sul bagnato erano veramente pericolose. Ho montato poi le Pilot power 2CT e devo dire che sono di tutt' altra pasta; si scaldano velocemente e sono più sincere delle power normali; l' unico difetto è che quando pieghi abbastanza sono poco comunicative; sul bagnato no problem, dragavano parecchio. Evidentemente la tecnologia 2CT ha influito parecchio sul comportamento della gomma perchè a parità di disegno il rendimento era completamente differente. quando le ho cambiate erano, poi, consumate omogeneamente. 

Da 1000 km ho montato le Diablo Corsa 3; sarà perchè ho sempre amato i diablo ma è veramente un altro andare. Frenata, impostazione di curva, percorrenza e soprattutto feeling sono fenomenali. In più rispetto alle Michelin 2CT hanno quella comunicatività che Ti da tanta sicurezza. Io non sono un manico come molta altra gente e uso la moto anche per turismo veloce, ma senza strafare e in tutta sicurezza sono ad un millimetro dal consumare la spalla ( monto post un 190 ). 
Sulla durata Ti potrei dare dei riscontri sbagliati in quanto esco spesso con mia moglie e guidando lei la sua Bonnie ovviamente non mi metto a correre di certo. 

Le diablo, però, montate 1000 km fa, se continuo ad uscire da solo come sto facendo ultimamente mi sa tanto che se arrivano a 5000 km è tanto. 

Ciao e buoni giri

|