Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2005, 10:39   #1
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berta
Discorso lentezza Quest:

è 8 volte più lento del 276, ma 50 più veloce del precedente Garmin V o dello Street Pilot, che ancora oggi fanno il loro servizio. Il prossimo sarà 10 volte più veloce del 276 e allora ?
Più che paragonare le velocità di calcolo ha senso capire se è o no abbastanza veloce per quello che si deve fare: con il Garmin V se dovevi ricalcolare ti dovevi fermare e aspettare qualche minuto, con il Quest è questione di secondi.. è secondo me più che sufficiente per le esigenze normali.

Discorso funzioni off: Vigliac mi citi una solo funzione che il Quest non ha che hai utilizzato in Tunisia ??

276 perfetto per ogni uso:
non sono d'accordo. Anche costassero uguali (cosa che non è), Quest, 276 e 2610 hanno ciascuno qualcosa in più e qualcosa in meno dell'altro. Per me il gps perfetto dovrebbe avere le dimensioni e l'autonomia del Quest, la potenza di calcolo e la ricchezza di funzionalità del 276 ed il touchscreen del 2610..

Discorso mappe diverse: in realtà le mappe del 2610 non sono di vecchia generazione rispetto a quelle del Quest. E' la stessa cartografia navtech di base per entrambi, ma nella versione City Select viene privata di alcuni "attributi" per questioni legate alle royalties che Garmin paga alla Navtech.
100%
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 26-05-2005, 11:20   #2
bi-power
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me:

Quest: per chi necessità di usarlo anche a piedi o in bici, ovvero gps molto piccolo che sta nella tasca della giacca (giacca e cravatta intendo, non giacca da moto)

2610: per chi vuole smanettare all'inverosimile, con un display di buona dimensione e la possibilità di infinite schede di memoria a prezzi oramai ridicoli

276: per chi va in barca (è dopotutto un nautico!!!!) oppure per chi vuole fare fuoristrada. memorie lente e costose nonchè piccole...

C320/C330: per chi non è molto avvezzo all'elettronica... mai visto nulla di più semplice... proprio a prova di stupido. inutilizzabile tuttavia in moto, è NON impermeabile, ancor meno della serie Ique

serie Ique: palmari, per smanettoni, non impermeabile. memorie anche qui a prezzi ridicoli, non impermeabile, schermo grande. nessun test ufficiale sulla resistenza alle vibrazioni in moto.

TOM TOM: vedi C320/C330, con il fatto di non avere il mapsource, che per il motard è fondamentale (no ovviamente su C330)

2650: come il 2610, ma per i smanettoni elettronici... serve un cavetto diabolico per farlo funzionare al 100%, introvabile nelle moto (eccetto quella di Wotan e Sulasei)

2620/2660: rispettivamente versione del 2610/2650 con HD da 2 Gb, niente mapsource, niente memoria estraibile... uhmmm per la moto.
 
Vecchio 04-07-2005, 16:21   #3
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bi-power
secondo me:
serie Ique: palmari, per smanettoni, non impermeabile. memorie anche qui a prezzi ridicoli, non impermeabile, schermo grande. nessun test ufficiale sulla resistenza alle vibrazioni in moto.
Cavoli! Non sapevo di essere uno smanettone.....
Esistono custodie impermeabili cmq bastano due avvolgimenti di pellicola trasparente da cucina (non facciamo pubblicità.... ) e l'iQue diventa impermeabile, ovviamente la visione dello schermo ne risente ma qualche difetto lo deve pure avere (oltre alla batteria interna che dura troppo poco IMHO).
Per il resto ormai è un anno che l'ho e posso dire che funziona benissimo: a piedi, in auto, schermo con il maggior numero di colori rispetto agli altri modelli di Gps Garmin e non, lettore mp3, giochi e la possibilità di installare programmini bellini bellini (acrobat, word, ecc.).
Per esempio: quando ero a Monaco con Dan e Alberto-Ihm li ho stupiti con un programmino che calcolava come andare da un posto ad un altro con i mezzi pubblici (metro e tram) compresi i cambi di linea, il tutto senza bisogno di cartine della città o altra documentazione.
Potete fare altrettanto con altri Garmin?
Si può fare certamente con altri palmari ma nessun altro palmare è costruito per fare da Gps come il Garmin, sono solo adattamenti di modelli già esistenti sul mercato.
Capitolo vibrazioni: io monto il supporto Touratech, bello da vedere, costruito benissimo.
In un anno non ho mai avuto problemi di sorta, va detto però che io non faccio un metro di fuoristrada, manco le strade bianche....
Ora poi è uscito anche il modello in cui gira Windows CE e con il Bluetooth, niente male davvero e credo che costi più o meno come il Quest.
 
Vecchio 04-07-2005, 18:47   #4
bi-power
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Cavoli! Non sapevo di essere uno smanettone.....
eh eh... mi sono espresso male!
smanettone riferito in questo caso a chi smanetta con pc, software, antenne, schedine sd....
la manopola del gas non c'entra, in questo caso
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©