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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-05-2005, 21:34   #1
indianlopa
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non ho parole ......grande fabrizio
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nulla tenaci invia est via
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Vecchio 19-05-2005, 21:55   #2
Il Maiale
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Peccato che sia Sainct che Meoni si siano ammazzati a 80 all' ora!!!!
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...Ager
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Vecchio 19-05-2005, 21:57   #3
barbasma
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infatti....

questa è l'opinione dell'ex pilota ufficiale DAKAR BMW... jimmy lewis (che ha sviluppato la HP2)... da ADVRIDER...
http://www.advrider.com/forums/show...?t=79219&page=4

I think a speed limt is stupid. I thought banning twims was stupid. A 450cc rule is stupid.

IO PENSO CHE UN LIMITE DI VELOCITA' SIA STUPIDO, VIETARE I BICILINDRICI E' STUPIDO, LIMITARE LA CILIDRATA E' STUPIDO.

You know the risk when you go. So if they want to make it safe, stop the race. You sign a release that says you can die, what more do you need. The guys die cause they ride too fast, or have an accident.

CHI PARTECIPA SA I RISCHI CHE CORRE, SE VUOI CHE NON CI SIANO RISCHI, FERMA LA GARA. TU FIRMI UNA LIBERATORIA CHE DICE CHE POTRESTI MORIRE, COSA VUOI DI PIU? LA GENTE MUORE PERCHE' VA TROPPO VELOCE O PER INCIDENTI

The problem is that they are making navigation too easy and the riders chase each other to the front and then follow. There are no good navigators any more, just a bunch of guys racing to the front. Before you had to pay attention to the road book so you could follow the course and that would keep the speed down. If you followed a good guy, they would drop you by going the wrong way or some other way, now the rules make that impossible and few of the riders are good enough to do this any more.

IL PROBLEMA E' STANNO RENDENDO LA NAVIGAZIONE TROPPO FACILE, E I PILOTI STANNO IN FILA INDIANA E SEGUONO. NON CI SONO PIU' GRANDI NAVIGATORI O SOLO POCHISSIMI CHE CORRONO DAVANTI. PRIMA DOVEVI SEGUIRE IL ROAD BOOK E QUINDI ANDAVI PIANO. SE TU SEGUIVI UNO BRAVO, TI LASCIAVANO INDIETRO SUBITO, ADESSO LE REGOLE RENDONO IMPOSSIBILE SBAGLIARE STRADA E SOLO POCHI POSSONO CONFONDERE LE TRACCE.

There are a lot of problems with the current regulations and the organisation trying to get the entries up and make a good TV show out of the race without killing anyone. I have some good ideas on how they could fix it but no matter what if riders are willing to take risks, there will be death and injury.

CI SONO UN SACCO DI PROBLEMI CON GLI ATTUALI REGOLAMENTI E L'ORGANIZZAZIONE STA CERCANDO DI NON FAR MORIRE NESSUNO FACENDO UN BUON SHOW TELEVISIVO. IO HO UNA IDEA SU COME LORO CERCHERANNO DI RISOLVERE IL PROBLEMA MA DI CERTO NON LO FANNO PER EVITARE RISCHI AI PILOTI.

The speed nor the gas tank size will fix it, in fact I think it will make it worse really. Riders will try and make up time on the really rough and dangerous sections. And the reg for starting the fastest from the back only means more crashing in the dust.
Too bad Hubert Auriol got a job as a TV host. He understood the race and the risk.

RIDURRE VELOCITA' E BENZINA SARA' PEGGIO, I PILOTI ANDRANNO ANCORA PIU' VELOCI NELLE SEZIONI PIU' PERICOLOSE PER RECUPERARE TEMPO.

The first time I rode the Dakar I said I'd never race a twin, but after riding one, I wouldn't want to do it on any other bike. It is what they are made for, but you can't limit the speed, it is what they do. You just have to know how to use it. My Twin didn't kill me, in fact I thought riding it was safer, because I respected it.

LA PRIMA VOLTA CHE HO CORSO ALLA DAKAR NON AVREI MAI PENSATO DI CORRERE CON UN BICILINDRICO, MA DOPO AVERLO GUIDATO NON LO FAREI CON NESSUN'ALTRA MOTO. SONO FATTE PER QUESTO, MA TU NON PUOI LIMITARE LA VELOCITA'. SEI TU CHE DEVI SAPERE COME SFRUTTARLA. IL MIO BICILINDRICO NON MI HA UCCISO, ERA PIU' SICURO PERCHE' LO RISPETTAVO.

JIMMY

ps: mi scuso se non ho tradotto bene alcuni termini
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Vecchio 19-05-2005, 22:03   #4
guidodapazzi
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una gara con i limiti di velocità in gara secondo me è un non senso... capisco che per ragioni di sicurezza sono necessari, e in qualche modo li condivido. Ma credo che questo voglia dire che c'è qualcosa che non funziona... che la gara non funziona...

se qualche anno fa avessimo letto questi regolamenti... santo cielo... a tutto avremmo potuto pensare fuorchè alla Dakar... capacità dei serbatoi, cilindrate, velocità... prevederanno anche il numero minimo e massimo di soste per fare la pipi?

che tristezza!
 
Vecchio 19-05-2005, 22:07   #5
Il Maiale
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limite di velocità a 150 all' ora!!!!!!!!!!!!

Semplice, per vincere bisogna SEMPRE fare i 150 anche dove la testa direbbe di fare i 90!!!!!!!!!!!

CHE SI INCULINO
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Vecchio 19-05-2005, 22:12   #6
barbasma
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esatto.... e con una moto da 130kg a secco... (il 660 pesa sui 150) leggerissima e instabile sul dritto... andare a 150kmh significa volare a cuscino d'aria...

dove prima andavano piano... tipo tappe marocchine pietrose... adesso andranno allo stesso ritmo di una gara di enduro.... o cross....

con il risultato che prima i privati che erano impauriti dalle moto da 200kg adesso si sentiranno la manetta facile come se fossero nella mulattiera dietro casa.....
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