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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-05-2005, 12:26
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#1
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
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no si fondono direttamente......e diventa uno scolapasta....passa acqua dappertutto...AHAHHAAHHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAAH
che schifo Sto carotone.........HEHEEHEHEEHEH....non lo voglio....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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19-05-2005, 12:31
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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mi sembra la tua una decisione davvero presa sulla scorta delle emozioni
ti invito a riflettere
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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19-05-2005, 12:32
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#3
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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ma scusate... sarebbe normale una vernice che si scrosta con un getto di acqua forte a pressione????
vernice di motore poi... che già di suo dovrebbe resistere ad agenti atmosferici ben peggiori... sale per esempio...
ah behhh... siamo messi bene....
DIAVOLE' NON COMPRARLA!!!!
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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19-05-2005, 12:37
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ma scusate... sarebbe normale una vernice che si scrosta con un getto di acqua forte a pressione????
vernice di motore poi... che già di suo dovrebbe resistere ad agenti atmosferici ben peggiori... sale per esempio...
[/COLOR]
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Infatti ho sempre ritenuto una fandonia il discorso di non poter lavare la moto con getti d'acqua a pressione, con cosa le verniciano con colori a tempera o a pastello........
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19-05-2005, 12:47
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#5
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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io la mia la passo senza pietà con la lancia ad h2o calda.....
.......altro che pozzetti....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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19-05-2005, 12:52
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#6
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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anche io... e ci mancherebbe altro... come cacchio faccio a scogliere lo sporco ingrassato dalla catena all'interno del forcellone???? dovrei smontare tutto il retro della moto...
se metto il getto a pressione sulle guarnizioni, cuscinetti o parti elettriche logico che sarei scemo...
ma sulle teste del boxer l'acqua arriva anche se piove per strada!!!!
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19-05-2005, 12:58
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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e con le bobine? e' cambiato qualcosa?
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19-05-2005, 12:59
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#8
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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aggiungo un PS
sulla mia R45 ho verniciato le teste a bomboletta, con il nero da marmitte..
non si scrostano nemmeno se la lavo con la sabbiatrice
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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19-05-2005, 13:47
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#9
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L'antenato Cippi Cippi
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
Messaggi: 8.273
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anche a me hanno dato la stessa risposta in merito al fatto che si è arrugginito il disco sensore ABS (cambiato comunque in garanzia).
insistono per
-non usare idropulitrice
-non usare lavaggi pubblici perchè usano prodotti acidi
-usare solo prodotti Bmw e lavare moto a mano
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KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
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19-05-2005, 12:59
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#10
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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si e poi trovami un detergente che sia più aggressivo della pioggia acida cittadina e del sale e dei composti liquidi anti ghiaccio che sparpagliano in inverno......
......e poi se fa pozzetto potevano metere uno scolo con la grondaia sulle teste
...con questo sistema manco i piccioni ti cagano sulla moto
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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19-05-2005, 13:51
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#11
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L'antenato Cippi Cippi
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
Messaggi: 8.273
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KTM1290R
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membro dei "Magnifici Pirla®"
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19-05-2005, 12:58
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#12
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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sto responso mica lo capisco..
è duretta che normali pulitori svernicino le teste, BMW fa in outsourcing la maggior parte delle verniciature (alcune presso una grossa ditta in prov di venezia), ovviamente per questioni di costi e per il fatto che la verniciatura è un processo ad alto impatto ambientale e in germania ti fanno il mazzo...
quando fai ste cose all'esterno, ti fidi e tante volte fanno delle schifezze
è un processo ritenuto "speciale" perche va qualificato a priori stabilendo le condizioni standard per garantire un processo valido.
a mio guidizio ti conviene fare una bella macro e inviarla alla BMW direttamente, se vuoi mandarla anche a me la faccio vedere ad un esperto di ste cose... tanto mi deve fare una relazione x la mia coppia conica sulla quale si sta screpolando la vernice.....
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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19-05-2005, 13:08
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
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Premetto che non sono un tipo emozionale, ma razionale.
L'orientamento a cambiare marchio è determinato da una situazione di assistenza sul post vendita, naturalmente mi riferisco a Torino, che è diventata paradossale.
Oggi a torino puoi rivolgerti a due concessionari
il primo è Martinelli con il quale in passato ho avuto alcune discussioni, lo rispetto come imprenditore, ma non condivido il suo modo di approcciare il cliente. Buoni meccanici, abbastanza caro probabilmente ha costi di struttura alti.
Il secondo concessionario è Finotti il vecchio è anche simpatico l'assistenza è penosa e costa un botto forse perfino più alto di Martinelli.
Quindi il cambio di marchio è determinato oltre che dalla deludente risposta del delelgato tecnico, che è frutto dell'assenza del concessionario, nel mio caso Autocrocetta, che non può fare pressioni, giustamente Martinelli è perlomeno neutro, il delegato ha un budget da rispettare la risposta è di per sè scontata.
D'altronde posso riviolgermi a qualcuno che quando gli ho chiesto che se voleva portavo la moto a fare i tagliandi mi ha risposto " prima faccio i tagliandi ai clienti poi se ho tempo agli altri".
PUrtroppo ho il difetto di essere coerente e ho promesso a me stesso che non avrei comprato più nulla da lui.
Questo è il motivo pe cui ho intenzione di cambiare marchio d'altronde il cliente sono io e decido io a chi rivolgermi.
Siccome per me non esiste un servizio post vendita adeguato, non mi resta che rivolgermi ad un 'altro marchio che abbia interesse ad aumentare la sua quota di mercato e di fidelizzare il cliente.
Questo è quello che ho avuto come riscontro da BMW negli anni passati ogii hanno cambiato approccio, bene ne prendo atto e decido di conseguenza.
Per me vale sempre il detto "io riduco facilmente lo stress perchè ho smesso di indurre la gente a fare quello che non vuole fare".
Per le bobine ho fatto 3 km in tutto e non posso ancora espriemre un giudizio definitivo, apparentemente sì.
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PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
Ultima modifica di caribù; 19-05-2005 a 13:11
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19-05-2005, 13:20
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#14
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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beh, è stato un po il motivo del mio sfogo dell'altro giorno..anch esso dovuto ad un responso su una verniciatura fatta alla cazzo di cane
il problema è che la gente diventa sempre piu maleducata, non è questione ne di marketing ne di alta finanza, è solo questione di educazione e di rispetto per il prossimo, fornitore cliente o rompiballe di passaggio che sia
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19-05-2005, 13:26
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
Infatti ho sempre ritenuto una fandonia il discorso di non poter lavare la moto con getti d'acqua a pressione, con cosa le verniciano con colori a tempera o a pastello........
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i getti non vanno diretti verso zone con membrane tipo paraolio, cuscinetti ecc..
e siccoma c'è gente che con la lancia ad alta pressione la infila anche negli scarichi.... scrivono di non lavarla...con la lancia.
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19-05-2005, 13:57
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#16
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ma scusate... sarebbe normale una vernice che si scrosta con un getto di acqua forte a pressione????
vernice di motore poi... che già di suo dovrebbe resistere ad agenti atmosferici ben peggiori... sale per esempio...
ah behhh... siamo messi bene....
DIAVOLE' NON COMPRARLA!!!!
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normalmente no, ma il problema delle vernici è che non sempre si comportano bene sull'alluminio. Poi se c'è un piccolo segno, l'acqua si infila sotto.
infine, la lancia bisogna saperla usare: troppo da vicino danneggia.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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