Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2009, 13:06   #1
godzilla
Guest

predefinito

nn so voi ma io tendenzialmente sono uno che ama di piu la moto con meno elettronica abs asc rdc esa etc etc etc forse saro un po all'antica e abituato a gestire il piacere della moto con il polso e con il pelo sullo stomaco,secondo me tutta questa elettronica sminuisce un po la passione motociclistica! qui mi sembra quasi di percepire che si presuma che tutta questa elettronica sia in grado di farvi procedere sulle due ruote come se foste su dei binari..ma nn e' cosi!!nn fate l'errore di intendere un mezzo a due ruote come uno a 4!bisogna ricordarsi sempre che la fisica e' fisica e l'equilibrio delle due ruote e' sempre e comunque precario!
forse la mia sara' un po di incoscenze giovanile ma il riuscire a godere di una leggera sbacchettata improvvisa o voluta o non, e gestirla di conseguenza con il proprio istinto mi fa sentire molto piu vivo e in fondo e' anche piu fico!noo??questo e' il mio parere senza offesa per nessuno si intende...
tanto e' vero che il mio nuovo k1200s che ancora giace in garage senza essere ancora stato provato(a causa di un mio brutto incidente con il motorino lo scorso 04-06) mi preoccupa il fatto che sia dotato di abs e cio mi inquieta un po dato che e' una funzione nn disattivabile e quindi io debba essere sempre succube del fatto che nn sono io a gestire ma un sistema elettronico..
conosco benissimo la sua funzione ma e' una di quelle funzioni che io attiverei solo in caso di pioggia e mai in uso normale..ma queste forse solo solo fisime personali....un ciao a tutti

Ultima modifica di godzilla; 20-06-2009 a 13:16
  Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2009, 13:24   #2
Ulisse71
Pivello Mukkista

ubicazione: Castiglione della Pescaia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da godzilla Visualizza il messaggio
Sei pregato di non quotare messaggi interi lunghi, visto che è vietato dal regolamento.
Quoto assolutamente la tua filosofia di guida.
Il fatto è che si ho acquistato un optional che ha delle funzioni,
E DEVE FUNZIONARE!

Ultima modifica di Wotan; 21-06-2009 a 01:02
Ulisse71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2009, 15:11   #3
Blackdog
Mukkista in erba

L'avatar di Blackdog

ubicazione: Roma
predefinito

... succube dell'ABS... questa poi!

Ulisse, non è detto, come ti spiegava Wotan. Puoi benissimo perdere aderenza alla ruota posteriore senza che l'ASC intervenga, se vai sullo sporco. Come peraltro all'anteriore. E senza alcun aumento di velocità nella rotazione della ruota.

L'ASC funziona al di sopra di 10 km/h.
Vecchio 21-06-2009, 01:00   #4
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulisse71 Visualizza il messaggio
Effettevamente, a mio avviso, L'asc doveva dare segni di funzionamento. La velocità della ruota posteriore era diversa da quella anteriore (per forza di cose) quindi doveva agire, cosa che non ha fatto perchè non si è accesa la spia di funzionamento!
Ulisse, in molti abbiamo cercato di spiegartelo, ma evidentemente ancora non ti è bastato.
Il tuo ASC funziona perfettamente; il problema è che non ha avuto occasione di entrare in funzione, perché in quella precisa circostanza non avrebbe potuto fare una cippa di niente.
Il fatto che le due ruote avessero diversa velocità di rotazione è verissimo, ma ciò avviene in ogni curva, visto la ruota posteriore percorre di solito una traiettoria più interna rispetto a quella anteriore; per tale ragione l'ASC è tarato per inserirsi solo al di sopra di una certa differenza.

Quote:
Originariamente inviata da Ulisse71 Visualizza il messaggio
Quoto assolutamente la tua filosofia di guida.
Il fatto è che si ho acquistato un optional che ha delle funzioni,
E DEVE FUNZIONARE!
Voglio essere chiaro: se continui a sostenere che il tuo ASC non funziona perché non è intervenuto nella caduta che ci hai riferito, io ti cancello il thread, perché non stai esprimendo una semplice opinione, cosa che sarebbe un tuo diritto, ma stai dicendo una cosa falsa, fatto che invece, da moderatore di questa sezione, non consento.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione