penso di essere stato uno dei primi a comprare la rallye 2, e a provarla anche in off road.
i difetti li avete elencati già, ma aggiungo:
- è una giacca estiva, l'interno in GT permette di utilizzarla anche con freddi pungenti ma sotto un pile ci vuole. Non è realistico pensarla per stare sotto l'acqua un giorno, e d'inverno, anche perchè un antiacqua costa 50 euro e fa meglio il suo mestiere.
- non è antiacqua, ma va benissimo per i temporali ed i piovaschi
- la puoi usare offroad, per due motivi a) è decentemente fresca, b) la lavi perfettamente e torna come e meglio di prima (il cordura imho è più bello vissuto)
- le taglie standard non sono per chi è in sovrappeso, anche modesto sovrappeso
-quella grigia scolora ma non si nota, le rosse hanno dato problemi, le blu li daranno ma diventeranno azzurre che è meglio di rosa.
- è pesante in configurazione full, ma io l'ho usata anche come liner sopra la pettorina, anche senza maniche, ed è perfetta
- ci sta la sacca dell'acqua e dio sa che bazza sia questa cosa d'estate offroad
-quando saltò fuori era talmente bella che alcuni la comprarono e scucirono le patch bmw per non avere un cospo ed una ciabatta. da allora (2003 mi sembra) vanta più tentativi di imitazione della settimana enigmistica
-Le imitazioni sono valide e costano molto meno, adesso valuterei attentamente le possibilità (rev'it, Held, Hein Gericke eccetera)
-dopo sei anni, credo si sia ammortizzato il costo elevato, e non ha ancora difetti (francamente non avrei scommesso sulle cinquemila cerniere lampo) si è solo spellato il collo.
-in ultimo, ieri ho visto un signore sulla settantina dal mio meccanico, tipo da moto d'epoca, disquisiva di nimbus e ariel. quando ho messo su la giacca ha detto: bellissima giacca guarda come cade bene (io mi sono grattato, hahaha)