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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-06-2009, 14:39
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
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Si, oppure un quad!
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VADA A BORDO CAZZO!
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01-06-2009, 14:44
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#27
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
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uè.... in curva il peso va caricato sull'anteriore, il kiulo non deve essere arretrato.
meco.......... giù il busto e il testone ma in avanti. devi dare carico all'anteriore in percorrenza.
lupo: le diablo corsa sono gomme sincere. non sono gomme talmente appuntite che danno la sensazione che la moto "caschi" in curva. le ho anche io sulla triunz.
prova a tenere la pressione un pò più bassa.
rimedio? vai a fare il corso di guida bmw............. ti cambia completamente l'approccio alla moto.
ma con che moto ti succede? con il kawa? o con la erresse?
prof: che non parta l'anteriore...... ehm ehm....... avrei qualcosa da ridire......... mi fa ancora tutto male........
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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01-06-2009, 14:50
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#28
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Ocio che e' arrivato Kyonari!
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01-06-2009, 15:03
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.893
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ma non sara' invece un problema da ZX-10...?
quello nuovo non lo conosco, ma quello vecchio dava poca confidenza e andava trattato con molto rispetto...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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01-06-2009, 15:17
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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a me succedeva qualche moto fa (vecchio cbr900) e con le metzeler MZ3....mi trovavo talmente male che decisi di cambiarle..anzi..cambiai moto! 
Ma credo che fosse più che altro un problema di testa perchè ero andato in terra con quelle gomme....mi aveva giust'appunto mollato l'anteriore. Però andavo piano, caddi perchè in curva c'era una patina di viscido.
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Tam quam tabula rasa
Ultima modifica di mangiafuoco; 01-06-2009 a 15:19
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01-06-2009, 15:41
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Fabrizio, prova a fare una strada che conosci come le tue tasche.
Metti un amico davanti a te, che sai che ha una andatura "piegosa" e poi vagli dietro....lui ti "fa" la strada e ti permette di guidare meno teso.
E' solo una questione di fiducia.
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Tam quam tabula rasa
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01-06-2009, 15:44
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#32
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: Atene
Messaggi: 479
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Come gomme (di serie) ho le Pirelli Diablo corsa III, dovrebbero essere ok.
A volte durante una curva mi dico: stavolta ho piegato molto, quel centimetro e mezzo vergine nella ruota posteriore l'ho tolto. Poi arrivo, mi fermo, vado a vedere e non è cambiato nulla!
Io in percorrenza di curva tendo a spingere con le pedane e un filo anche sul manubrio, mi sembra di avere maggior grip.
Siamo sicuri che non sia la pressione della gomma troppo alta?
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Io ti consiglierei di evitare di sperimentare pieghe su strada dove non puoi mai essere completamente sereno e di provare in pista dove devi preoccuparti di molti meno fattori e concentrarti sulla guida. Giro dopo giro negli stessi punti prova ad osare sempre di più, con progressione. Avrai sempre le gomme in temperatura e quindi il grip giusto e imparerai a fidarti.
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998s
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01-06-2009, 16:05
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
uè.... in curva il peso va caricato sull'anteriore, il kiulo non deve essere arretrato.
meco.......... giù il busto e il testone ma in avanti. devi dare carico all'anteriore in percorrenza.
lupo: le diablo corsa sono gomme sincere. non sono gomme talmente appuntite che danno la sensazione che la moto "caschi" in curva. le ho anche io sulla triunz.
prova a tenere la pressione un pò più bassa.
rimedio? vai a fare il corso di guida bmw............. ti cambia completamente l'approccio alla moto.
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prof: che non parta l'anteriore...... ehm ehm....... avrei qualcosa da ridire......... mi fa ancora tutto male........
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Si Pac con las Kawa, il discorso pressione dell'anteriore secondo me c'entra!
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01-06-2009, 16:06
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
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Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Fabrizio, prova a fare una strada che conosci come le tue tasche.
Metti un amico davanti a te, che sai che ha una andatura "piegosa" e poi vagli dietro....lui ti "fa" la strada e ti permette di guidare meno teso.
E' solo una questione di fiducia.
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Credo anch'io sia una questione di fiducia ma non capisco, è andata via tutta di un colpo?! Boh.
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01-06-2009, 16:07
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
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Quote:
Originariamente inviata da AGELADA
Io ti consiglierei di evitare di sperimentare pieghe su strada dove non puoi mai essere completamente sereno e di provare in pista dove devi preoccuparti di molti meno fattori e concentrarti sulla guida. Giro dopo giro negli stessi punti prova ad osare sempre di più, con progressione. Avrai sempre le gomme in temperatura e quindi il grip giusto e imparerai a fidarti.
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Settimana prossima voglio provare a fare qualche giro a vallelunga.
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01-06-2009, 16:08
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
ma non sara' invece un problema da ZX-10...?
quello nuovo non lo conosco, ma quello vecchio dava poca confidenza e andava trattato con molto rispetto... 
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No Flying, ha un avantreno granitico, il problema è solo il mio, al massimo la pressione della gomma anteriore!
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01-06-2009, 16:22
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.893
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magari non digerisci il tipo di pneumatico..
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01-06-2009, 16:23
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#38
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
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lupo: vieni ad adria con noi l' 8...................
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01-06-2009, 16:52
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 15.089
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Quote:
Originariamente inviata da Profeta
.... perdere l' anteriore e' quasi impossibile !
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Beh, forse, ma nei 30 giorni successivi ci ho pensato moltissimo.
Mentre osservavo il gambone di gesso e mangiavo con l'altra mano (braccione di gesso).
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►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
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01-06-2009, 16:59
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
smolla le braccia e stai morbido
non ti "attaccare" al manubrio
magicamente passa
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Quoto.........
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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01-06-2009, 17:05
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#41
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Guest
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Io ho piu' paura del posteriore ......
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01-06-2009, 17:32
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
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Con il posteriore (tranne highside) puoi farcela, lo senti meglio, l'anteriore se parte parte!
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01-06-2009, 17:38
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
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ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
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01-06-2009, 17:41
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
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Mica male come idea, magari al circo  !
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01-06-2009, 18:08
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#45
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Con il posteriore (tranne highside) puoi farcela, lo senti meglio, l'anteriore se parte parte!
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Lupo la mia era una battuta ..... 
Nel senso che non mi piace avere qualcuno alle spalle ..... 
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01-06-2009, 18:08
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.757
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
prof: che non parta l'anteriore...... ehm ehm....... avrei qualcosa da ridire......... mi fa ancora tutto male........
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Non hai perso l' anteriore perche' hai piegato troppo... l' hai perso perche' avevi una slick di legno e per giunta fredda... come passare sul brecciolino per strada...
Qualcuno qui' dentro puo' dire di aver mai perso l' anteriore perche' ha piegato troppo ?
Io ho 3 voli all' attivo per aver perso l' anteriore, ma mai perche' avevo piegato troppo... una volta il brecciolino, una volta una buca, una volta ho dovuto pinzare troppo.
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Tracer 900 GT causa VDM
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01-06-2009, 22:26
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
Messaggi: 3.672
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
uè.... in curva il peso va caricato sull'anteriore, il kiulo non deve essere arretrato.
meco.......... giù il busto e il testone ma in avanti. devi dare carico all'anteriore in percorrenza.
.........
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lo so benissimo Piero, è che per arrivare a questa condizione psicologica mi servono sempre 4/5 minuti in cui devo farmi opera di convincimento .... e non scherzo.
E' una questione di testa, niente altro, poi una volta che ho strisciato la saponetta per la prima volta si riaccende la luce e via come sempre .... anzi poi va a finire che giro come l'ultima volta al lombardore con le pedane a terra.
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Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
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02-06-2009, 02:30
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#48
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.391
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Caro Lupo...come ti capisco.....è da un mesetto circa che ho la tua stessa "insicurezza"...la prima avvisaglia di perdita dell'anteriore l'ho avuta in un tornate verso il passo Penice......in questi 2 giorni sotto l'acqua in Valtaro, oltre a perdere l'anteriore in più occasioni (con relativa variazione di traiettoria) ho assaporato anche la traslazione veso l'esterno dell'intera moto...non è piacevole.....però nel mio caso si tratta di gomme ormai alla fine ...nel giro di poche centinaia di km hanno completamente perso ogni rendimento.......in maniera molto repentina hanno detto "basta"!!.....
Con le nuove cercherò di riprendere nuovamente confidenza col mezzo...
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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02-06-2009, 11:22
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
Messaggi: 1.632
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lupo... qualsiasi prova tu faccia... NON la fare in strada! sopratutto con i 170 cv che ti trovi
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
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02-06-2009, 11:24
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
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Infatti preferisco aspettare la pista ed avere la gomma dietro con qualche centimetro laterale vergine!
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