Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2009, 14:39   #26
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
predefinito

Si, oppure un quad!

Pubblicità

__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 14:44   #27
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
predefinito

uè.... in curva il peso va caricato sull'anteriore, il kiulo non deve essere arretrato.
meco.......... giù il busto e il testone ma in avanti. devi dare carico all'anteriore in percorrenza.

lupo: le diablo corsa sono gomme sincere. non sono gomme talmente appuntite che danno la sensazione che la moto "caschi" in curva. le ho anche io sulla triunz.
prova a tenere la pressione un pò più bassa.
rimedio? vai a fare il corso di guida bmw............. ti cambia completamente l'approccio alla moto.

ma con che moto ti succede? con il kawa? o con la erresse?

prof: che non parta l'anteriore...... ehm ehm....... avrei qualcosa da ridire......... mi fa ancora tutto male........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 14:50   #28
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Ocio che e' arrivato Kyonari!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 15:03   #29
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.893
predefinito

ma non sara' invece un problema da ZX-10...?

quello nuovo non lo conosco, ma quello vecchio dava poca confidenza e andava trattato con molto rispetto...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 15:17   #30
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

a me succedeva qualche moto fa (vecchio cbr900) e con le metzeler MZ3....mi trovavo talmente male che decisi di cambiarle..anzi..cambiai moto!
Ma credo che fosse più che altro un problema di testa perchè ero andato in terra con quelle gomme....mi aveva giust'appunto mollato l'anteriore. Però andavo piano, caddi perchè in curva c'era una patina di viscido.
__________________
Tam quam tabula rasa

Ultima modifica di mangiafuoco; 01-06-2009 a 15:19
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 15:41   #31
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

Fabrizio, prova a fare una strada che conosci come le tue tasche.

Metti un amico davanti a te, che sai che ha una andatura "piegosa" e poi vagli dietro....lui ti "fa" la strada e ti permette di guidare meno teso.
E' solo una questione di fiducia.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 15:44   #32
AGELADA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: Atene
Messaggi: 479
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Come gomme (di serie) ho le Pirelli Diablo corsa III, dovrebbero essere ok.
A volte durante una curva mi dico: stavolta ho piegato molto, quel centimetro e mezzo vergine nella ruota posteriore l'ho tolto. Poi arrivo, mi fermo, vado a vedere e non è cambiato nulla!
Io in percorrenza di curva tendo a spingere con le pedane e un filo anche sul manubrio, mi sembra di avere maggior grip.
Siamo sicuri che non sia la pressione della gomma troppo alta?
Io ti consiglierei di evitare di sperimentare pieghe su strada dove non puoi mai essere completamente sereno e di provare in pista dove devi preoccuparti di molti meno fattori e concentrarti sulla guida. Giro dopo giro negli stessi punti prova ad osare sempre di più, con progressione. Avrai sempre le gomme in temperatura e quindi il grip giusto e imparerai a fidarti.
__________________
RR11.5 2s Greekster
998s
AGELADA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 16:05   #33
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
uè.... in curva il peso va caricato sull'anteriore, il kiulo non deve essere arretrato.
meco.......... giù il busto e il testone ma in avanti. devi dare carico all'anteriore in percorrenza.

lupo: le diablo corsa sono gomme sincere. non sono gomme talmente appuntite che danno la sensazione che la moto "caschi" in curva. le ho anche io sulla triunz.
prova a tenere la pressione un pò più bassa.
rimedio? vai a fare il corso di guida bmw............. ti cambia completamente l'approccio alla moto.

ma con che moto ti succede? con il kawa? o con la erresse?

prof: che non parta l'anteriore...... ehm ehm....... avrei qualcosa da ridire......... mi fa ancora tutto male........
Si Pac con las Kawa, il discorso pressione dell'anteriore secondo me c'entra!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 16:06   #34
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Fabrizio, prova a fare una strada che conosci come le tue tasche.

Metti un amico davanti a te, che sai che ha una andatura "piegosa" e poi vagli dietro....lui ti "fa" la strada e ti permette di guidare meno teso.
E' solo una questione di fiducia.
Credo anch'io sia una questione di fiducia ma non capisco, è andata via tutta di un colpo?! Boh.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 16:07   #35
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AGELADA Visualizza il messaggio
Io ti consiglierei di evitare di sperimentare pieghe su strada dove non puoi mai essere completamente sereno e di provare in pista dove devi preoccuparti di molti meno fattori e concentrarti sulla guida. Giro dopo giro negli stessi punti prova ad osare sempre di più, con progressione. Avrai sempre le gomme in temperatura e quindi il grip giusto e imparerai a fidarti.
Settimana prossima voglio provare a fare qualche giro a vallelunga.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 16:08   #36
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
ma non sara' invece un problema da ZX-10...?

quello nuovo non lo conosco, ma quello vecchio dava poca confidenza e andava trattato con molto rispetto...
No Flying, ha un avantreno granitico, il problema è solo il mio, al massimo la pressione della gomma anteriore!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 16:22   #37
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.893
predefinito

magari non digerisci il tipo di pneumatico..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 16:23   #38
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
predefinito

lupo: vieni ad adria con noi l' 8...................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 16:52   #39
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 15.089
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
.... perdere l' anteriore e' quasi impossibile !
Beh, forse, ma nei 30 giorni successivi ci ho pensato moltissimo.
Mentre osservavo il gambone di gesso e mangiavo con l'altra mano (braccione di gesso).
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 16:59   #40
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
smolla le braccia e stai morbido
non ti "attaccare" al manubrio

magicamente passa

Quoto.........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 17:05   #41
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho piu' paura del posteriore ......
  Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 17:32   #42
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
predefinito

Con il posteriore (tranne highside) puoi farcela, lo senti meglio, l'anteriore se parte parte!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 17:38   #43
bruno
Mukkista doc
 
L'avatar di bruno
 
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
predefinito

Lupo, l'unica cosa da fare è piegare solo col posteriore!
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 17:41   #44
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
predefinito

Mica male come idea, magari al circo!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 18:08   #45
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Con il posteriore (tranne highside) puoi farcela, lo senti meglio, l'anteriore se parte parte!

Lupo la mia era una battuta .....
Nel senso che non mi piace avere qualcuno alle spalle .....
  Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 18:08   #46
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.757
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
prof: che non parta l'anteriore...... ehm ehm....... avrei qualcosa da ridire......... mi fa ancora tutto male........
Non hai perso l' anteriore perche' hai piegato troppo... l' hai perso perche' avevi una slick di legno e per giunta fredda... come passare sul brecciolino per strada...

Qualcuno qui' dentro puo' dire di aver mai perso l' anteriore perche' ha piegato troppo ?

Io ho 3 voli all' attivo per aver perso l' anteriore, ma mai perche' avevo piegato troppo... una volta il brecciolino, una volta una buca, una volta ho dovuto pinzare troppo.
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 22:26   #47
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
Messaggi: 3.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
uè.... in curva il peso va caricato sull'anteriore, il kiulo non deve essere arretrato.
meco.......... giù il busto e il testone ma in avanti. devi dare carico all'anteriore in percorrenza.
.........
lo so benissimo Piero, è che per arrivare a questa condizione psicologica mi servono sempre 4/5 minuti in cui devo farmi opera di convincimento .... e non scherzo.
E' una questione di testa, niente altro, poi una volta che ho strisciato la saponetta per la prima volta si riaccende la luce e via come sempre .... anzi poi va a finire che giro come l'ultima volta al lombardore con le pedane a terra.
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2009, 02:30   #48
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.391
predefinito

Caro Lupo...come ti capisco.....è da un mesetto circa che ho la tua stessa "insicurezza"...la prima avvisaglia di perdita dell'anteriore l'ho avuta in un tornate verso il passo Penice......in questi 2 giorni sotto l'acqua in Valtaro, oltre a perdere l'anteriore in più occasioni (con relativa variazione di traiettoria) ho assaporato anche la traslazione veso l'esterno dell'intera moto...non è piacevole.....però nel mio caso si tratta di gomme ormai alla fine ...nel giro di poche centinaia di km hanno completamente perso ogni rendimento.......in maniera molto repentina hanno detto "basta"!!.....
Con le nuove cercherò di riprendere nuovamente confidenza col mezzo...
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2009, 11:22   #49
dm_mi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
Messaggi: 1.632
predefinito

lupo... qualsiasi prova tu faccia... NON la fare in strada! sopratutto con i 170 cv che ti trovi
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
dm_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2009, 11:24   #50
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
predefinito

Infatti preferisco aspettare la pista ed avere la gomma dietro con qualche centimetro laterale vergine!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©