Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2009, 19:02   #1
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R_michele_S Visualizza il messaggio
OFF TOPIC: ti ricordi degli scaldabagni motorizzati sabato scorso...
Michele, visto il thread non è neppure troppo OT, se ti riferisci a Holdy (K1200S): lui se la sente bene e la gestisce bene sui passi! Ovvio che è comunque una moto, e guardando i dati (la schiena della curva di coppia ad esempio) probabilmente il kappone nei tornanti in salita ha qualche carta da giocare sul fronte della ripresa - che probabilmente aiuta dove il peso e comunque la mole invece sono uno svantaggio. Ovviamente non parlo per esperienza diretta, non son mai riuscito a provarlo, ma solo guardando fogli di carta scansionati, dunque potrei dire una c@22@t@ grossa come una casa. Io ho preferito la R, spendendoci un ballino di quattrini, per la leggerezza e la ciclistica BMW accoppiate, oltre che per il fascino che esercita su di me il boxer. Mi sono reso conto solo dopo che è davvero divertente da guidare, come ho più volte detto la mia prima impressione era stata che per me fosse una moto troppo "rustica"... caratteristica che oggi me la fa apprezzare, dato che finalmente conosco benino le reazioni ai vari regimi.

Per tratti autostradali e "urban commute" secondo me è assolutamente inadatta. Manco tanto perché non lo faccia bene come mestiere, ma visto il tipo di mezzo magari ti ritrovi ogni poco (vista la coppia che comunque c'è, e i freni che mordono bene) ad aver speso un sacco di soldi in gomme non troppo turistiche e a doverle buttare perché in mezzo sei alla tela e dai lati hai ancora i gommini! Per l'autostrada sicuramente il K è meglio (ma in città credo che sia una pena), per l'urban commute credo che la moto migliore sia un enduro monocilindrico tipo XT, o una cosa ibrida tipo Transalp: agile, non troppo potente, e che all'occorrenza ti fa un marciapiede senza troppi lamenti!

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©