Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Oppure come ho fatto io che ho venduto i miei ammo originali con pochi km ad un amico del forum ad 1/5 del loro valore da nuovi.
Una coppia di ammo delle marche che hai indicato, anche se usati o da rifare, hanno tipicamente un costo importante, di sicuro ben superiore alla revisione dei propri o all'acquisto di una coppia originale seminuova.
Ma la qualità si paga e non si scappa.
|
guarda... io l' anno scorso in estate ho avuto la fortuna di portarmi a casa una coppia di ohlins da ebay a 600 euro.
ho pagato mi sembra intorno alle 100 euro il montaggio fatta da un' officina specializzata a roma e non esattamente economica.
in tutto 700 euro.
per la revisione invece:
220 euro + iva = 264.
x 2 = 528.
lo smontaggio lo puoi effettuare tu, ma, se non abiti vicino bergamo, li devi spedire. diciamo che vanno via almeno una cinquantina di euro tra andata e ritorno?
il prezzo sale quasi a 600 euro.
e se poi c' e' qualche problema? tipo la valvola non chiude e l' ammortizzatore perde?
lo rispedisci a spese tue?
ci avevo pensato. ma alla fine ho optato per la coppia di ohlins.
non li ho revisionati, lo farò in un secondo momento, l' ex proprietario mi ha assicurato che avevano percorso circa 10000 km.
ma alla fine con poco di più ho delle sospensioni migliori. in fondo, come giustamente riporti, la qualità un poco si paga.