Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2009, 20:01   #1
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob75 Visualizza il messaggio
io sono sempre del parere che vale la pena cercare su ebay una coppia di ammortizzatori seri usati.
Oppure come ho fatto io che ho venduto i miei ammo originali con pochi km ad un amico del forum ad 1/5 del loro valore da nuovi.
Una coppia di ammo delle marche che hai indicato, anche se usati o da rifare, hanno tipicamente un costo importante, di sicuro ben superiore alla revisione dei propri o all'acquisto di una coppia originale seminuova.
Ma la qualità si paga e non si scappa.
Vecchio 07-05-2009, 21:17   #2
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

la valvolina è una cosa, la testina di chiusura è un altra. Ho fatto fare lo stesso lavoro sulla mia moto precedente e non mi è stata montata nessuna valvola strana su nessun foro: posso dirlo con sicurezza dato che l'ammo è stato smontato e rimontato sulla moto da me .
In ogni caso per essere sicuri basta chiamare e chiedere esattamente che tipo di lavoro viene fatto e come.

ciao

bissio
Vecchio 08-05-2009, 09:46   #3
rob75
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Oppure come ho fatto io che ho venduto i miei ammo originali con pochi km ad un amico del forum ad 1/5 del loro valore da nuovi.
Una coppia di ammo delle marche che hai indicato, anche se usati o da rifare, hanno tipicamente un costo importante, di sicuro ben superiore alla revisione dei propri o all'acquisto di una coppia originale seminuova.
Ma la qualità si paga e non si scappa.
guarda... io l' anno scorso in estate ho avuto la fortuna di portarmi a casa una coppia di ohlins da ebay a 600 euro.

ho pagato mi sembra intorno alle 100 euro il montaggio fatta da un' officina specializzata a roma e non esattamente economica.

in tutto 700 euro.

per la revisione invece:

220 euro + iva = 264.

x 2 = 528.

lo smontaggio lo puoi effettuare tu, ma, se non abiti vicino bergamo, li devi spedire. diciamo che vanno via almeno una cinquantina di euro tra andata e ritorno?

il prezzo sale quasi a 600 euro.

e se poi c' e' qualche problema? tipo la valvola non chiude e l' ammortizzatore perde?

lo rispedisci a spese tue?

ci avevo pensato. ma alla fine ho optato per la coppia di ohlins.

non li ho revisionati, lo farò in un secondo momento, l' ex proprietario mi ha assicurato che avevano percorso circa 10000 km.

ma alla fine con poco di più ho delle sospensioni migliori. in fondo, come giustamente riporti, la qualità un poco si paga.
Vecchio 14-05-2009, 07:36   #4
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob75 Visualizza il messaggio
guarda... io l' anno scorso in estate ho avuto la fortuna di portarmi a casa una coppia di ohlins da ebay a 600 euro. l' ex proprietario mi ha assicurato che avevano percorso circa 10000 km. ho pagato mi sembra intorno alle 100 euro il montaggio fatta da un' officina specializzata
Io facevo solo un discorso sui prezzi, nel tuo caso hai fatto un affare, 700€ montati e seminuovi sono un ottimo prezzo per due gialloni.
Io li ho venduti a 350€ (con 8000km e quindi quasi pari al nuovo) e glieli ho montati io (gratis ovviamente).
Sotto questo aspetto ritengo abbia speso bene i suoi soldi, se avessi chiesto 500/600 € allora sarebbe stato meglio fare come hai fatto tu e ripiegare su delle sospensioni di marca usate.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione