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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 27-03-2009, 08:57   #1
Mazz
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Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
Cool REMUS contro AROS

Ciao ragazzi, non so se questo post è già stato fonte di discussione!!! Per pigrizia non ho usato il tasto cerca, ma non ricordo di averlo visto!
Io chiedo a i più esperti la differenza tra collettore Remus e Aros! Uno ha il compensatore e l'altro no! Pregi e difetti!
Nel mio GS ho lo scarico completo Remus, RB3, filtro aria e emulatori sonda lambda! Mi chiedevo, se io monto i collettori Aros, guadagno qualche cosa in più ai bassi? Ho non cambia niente?
Questa è una che mi tarma da tempo.....! La voglio abbattere!!
Grazie a tutti.

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Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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Vecchio 27-03-2009, 09:13   #2
Fabio
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Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Mazz, compri il collettore aros, lo provi, vedi la differenza, e poi nel caso metti in vendita quello dei due che ti piace meno...Così fai una volta per tutte anche un report dettagliato per QdE della differenza ...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2009, 09:13   #3
-REMO-
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Registrato dal: 10 Oct 2007
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.. se acchiappo Aros gli faccio un culos tantos...
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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Vecchio 27-03-2009, 09:27   #4
Mazz
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Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
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Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Mazz, compri il collettore aros, lo provi, vedi la differenza, e poi nel caso metti in vendita quello dei due che ti piace meno...Così fai una volta per tutte anche un report dettagliato per QdE della differenza ...
Non è una brutta idea!!! Allora facciamo così Fabio, io ti impresto il mio collettore Remus, e tu mi dai il tuo Aros! Così entrambi, possiamo dare un responso dei due!!
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Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
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Vecchio 27-03-2009, 09:33   #5
un ex tk
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Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Montati entrambi...

Le differenze non sono molte....a mia avviso sotto con il compensatore è un po' meglio (se ad esempio spalanchi a 2.000 rpm).

Sopra sono uguali, di sicuro Remus con diametro maggiore agli alti sfoga che è una bellezza.

Però inviterei a valutrare questa cosa in un tuning completo...con centralina, filtro ecc.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 27-03-2009 a 10:51
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Vecchio 27-03-2009, 09:47   #6
1Muschio1
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L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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... i miei colli non hanno il compensatore vengono dalla germania ma non sono Remus ... li trovo migliori come resa ai colli della laser con compensatore che montavo in precedenza ... i miei colli non hanno un diametro particolarmente elevato ... variano da 44-42 esterno quindi direi che internamente hanno un passaggio medio di 38mm ... se può servire a fare delle considerazioni .... in basso grafici alla mano con una preparazione completa e senza DBKiller ho avuto un guadagno notevole ... sostanzialmente comunque sono d'accordo con EX TK !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2009, 11:58   #7
emagagge
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L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
.. se acchiappo Aros gli faccio un culos tantos...
Come mai? Cosa ha combinato?
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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Vecchio 27-03-2009, 19:31   #8
bissio
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L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
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Già , che è successo?
Comunque non è che la Aros sia in un bunker segretissimo che non si riesce a trovare!
Basta chiamarli al telefono e ti rispondono tranquillamente!


ciao


bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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Vecchio 28-03-2009, 15:20   #9
Alecta
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Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
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Al di la delle dissertazioni su quanto potrebbe guadagnare la moto
dico la mia :
aros
montai tempo addietro ad un amico
non mi so piaciuti
le flange troppo spesse non davano la possibilità al dado di stringere per benino
remus
un altro universo le ho date ad un amico
che ha prese un paletto basso in pieno
montaggio perfetto

sicuramente per entrambe
la moto guadagnera'
qualcosina in fluidita'
e risposta
__________________
Vittorio Miramoto BMW R1200RT - DR 350
Official Tester DAINESE, REV'IT, AGV ,NOLAN ,SHOEI
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Vecchio 28-03-2009, 18:02   #10
calcas
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Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
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io ho remus e prima avevo gli originali scatalizzati, con il terminale zard e una centralina fatta in casa la moto va da bestia, non avrei mai pensato di guadagnare così tanto, di prima se spalanco mi ribalto. con gli originali scat era meno cattiva, ma andava comnque bene, forse appena più pronta ai bassissimi regimi. alla fine però i remus sono più performanti.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
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Vecchio 03-05-2009, 10:54   #11
Mazz
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Allora: dopo aver montato le Remus, ora o provato le Aros sul mio Gs ( silenziatore Remus, centralina Rapid3, emulatori sonde e filtro) a primo impatto ,la moto è più pronta ai bassi!! Puoi tranquillamente tenere la quarta marcia a 1500-2000 giri e con un filo di gas riprendere senza nessun strappo o vuoti!! Tirando ho notato anche che è un po più pigra a raggiungere il limitatore, cosa che non succedeva con la Remus! Il tiro ora è più pieno,rotondo e progressivo da 2000 giri in su!! Con Remus invece, la moto era un po più vuota ai bassi 2-4000 giri dopo però nell'allungare tirava da bestia.....con Remus ad esempio il GS in seconda dovevo stare attento a come davo gas, perché mi trovavo spesso e volentieri a candela!! Mentre con Aros questo non succede, si si alza da terra, ma non come prima! Ora porterò il mio GS dal macc. a fare una auto-mappatura perché a mio parere è troppo grassa, mi fa lo scarico nero-nero!!!

Concludendo...: vuoi cattiveria, esplosione di tiro e sentire un'allungo da sportiva??? REMUS!! Mentre vuoi un tiro fin da 2000 giri corposo e progressivo con un allungo meno cattivo, ma buono..e ti piace andare in montagna e giri spesso in coppia??? AROS!!

Però...cosa può cambiare un semplice collettore!!!!
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Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
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Vecchio 04-05-2009, 13:14   #12
dreeeg
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allora sto gran motore arriva fino a 7k rpm adesso?!?!?!
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hp2s+mts1200s
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Vecchio 04-05-2009, 19:48   #13
Mazz
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Quote:
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allora sto gran motore arriva fino a 7k rpm adesso?!?!?!
Dreeeg....specifica 7k rpm!!!
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Vecchio 04-05-2009, 21:24   #14
dreeeg
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no,è che Venturini vuole farmi mettere su aros e non sapevo se l'attacco è lo stesso del 4 valvole radiale
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hp2s+mts1200s
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Vecchio 09-05-2009, 19:16   #15
Motozappa
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Tutti che cercate più cavalli ...ma cambiare genere di moto no?
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Vecchio 09-05-2009, 19:59   #16
yesmon
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ubicazione: treviso
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scusate ma io ho letto molti post e ho un po di dubbi, ho un adv1200 con terminale remus hexacone, vorrei montare i collettori remus, molti dicono che si smagrisce molto la carburazione e quindi bisogna mettere la centralina, MA IO NON VOGLIO METTERLA, cosa succede secondo voi??
rovino qualche cosa??? chiedo lumi
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Vecchio 09-05-2009, 20:14   #17
Motozappa
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ti saltano le valvole di scarico prova a cercare scarico e collettori devi ingrassare!!! .....non tu
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Vecchio 09-05-2009, 21:00   #18
pepot
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se non vuoi snaturare il tiro allora aros
il compensatore è di vitale importanza e la sua posizione non è casuale
se invece vuoi una moto che spinge dai 5000 in su come una belva allora qualsiasi collettore senza compensatore va bene
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Vecchio 10-05-2009, 12:25   #19
Motozappa
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Sempre saggio il sommo pepot
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Vecchio 27-06-2009, 11:06   #20
gancio
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ubicazione: Parma
predefinito GS1200 aros + exacone

Un paio di mesi fa ho montato l'Exacone titanio su collettori originali, suono migliorato ma prestazioni pressochè identiche.

Ieri ho montato l'Aros con compensatore + Remus Exacone: beh ragazzi una figata. La moto è cambiata radicalmente. Sound da competizione; c'ho fatto solouna cinquantina di km ma mi sembra un aeroplano. Ripresa aiumentata notevolmente, allungo mostruoso. ora il mio Gs è divntata una mto da corsa...........

Per il momento il mio giudizio è: PERCHè NON L'HO FATTO PRIMA.....

Pensa se rimappo la centralina o la cambio....cosa diventa un missile?

ciao a tutti
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Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
gancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2009, 16:52   #21
Mazz
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Quote:
Originariamente inviata da gancio Visualizza il messaggio
Un paio di mesi fa ho montato l'Exacone titanio su collettori originali, suono migliorato ma prestazioni pressochè identiche.

Ieri ho montato l'Aros con compensatore + Remus Exacone: beh ragazzi una figata. La moto è cambiata radicalmente. Sound da competizione; c'ho fatto solouna cinquantina di km ma mi sembra un aeroplano. Ripresa aiumentata notevolmente, allungo mostruoso. ora il mio Gs è divntata una mto da corsa...........

Per il momento il mio giudizio è: PERCHè NON L'HO FATTO PRIMA.....

Pensa se rimappo la centralina o la cambio....cosa diventa un missile?

ciao a tutti
Non dico altro!!!!http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=186830
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Vecchio 29-06-2009, 11:04   #22
gancio
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ubicazione: Parma
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Eh si, Mazz, è un'altra moto. Ho letto rapidamente il tuo intervento. sono veramente felice di avere investito i soldi su questa modifica.
Sto pensando seriamente di intervenire sulla centralina ma già così è divertentissima.

Inoltre CONSUMA MENO!!!!! Abbasso il catalizzatore, inutile strumento........!!!!
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gancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 11:14   #23
JohnNash
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Registrato dal: 24 Nov 2008
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Originariamente inviata da Motozappa Visualizza il messaggio
ti saltano le valvole di scarico prova a cercare scarico e collettori devi ingrassare!!! .....non tu
Chi l'ha detto?
Per la carburazione rimane la sonda lambda e sono anni che molti usano i collettori decatalizzatori ma non ho mai sentito nulla di simile.
Forse essendo più libera se arricchisci più la benzina senti più dei miglioramenti.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 11:37   #24
gancio
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Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
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Quote:
Originariamente inviata da JohnNash Visualizza il messaggio
Chi l'ha detto?
Per la carburazione rimane la sonda lambda e sono anni che molti usano i collettori decatalizzatori ma non ho mai sentito nulla di simile.
Forse essendo più libera se arricchisci più la benzina senti più dei miglioramenti.
Il motore gira meglio, è evidente anche ad un profano come me..

Non riesco a capire quelli (pochi) che hanno commentto negativamente l'utilizzo di aros+remus. Ma l'avete montata bene?
__________________
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gancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 21:00   #25
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
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Quote:
Originariamente inviata da gancio Visualizza il messaggio
Il motore gira meglio, è evidente anche ad un profano come me..

Non riesco a capire quelli (pochi) che hanno commentto negativamente l'utilizzo di aros+remus. Ma l'avete montata bene?
Gancio io la penso come te, non li ho ancora provati ma sono convinto che la moto è più pronta con l'utilizzo aros+remus.
Rispondevo a Motozappa che sostiene che ti saltano le valvole di scarico se monti i collettori decatalizzatori senza arricchire la benzina, mentre io ho non mai sentito nulla di simile.
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JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
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