Quote:
per pista intendi uno sterratone?
|
No, asfalto perfetto con grip tipo pista, bellissime curve e sopratutto un panorama mozzafiato, perchè costeggi il mare e vedi il susseguirsi delle isole, bellissimo, ti suggerisco di pianificare un periodo di ferie facendo la costa che và da Senj fino a Dubrovnik: ti fgermi una sera qui una sera là, e visiti tutti i parchi, le città che incontri e le isole.
Quello che a me non è piaciuto è il clima, ho trovato sempre molta afa ed umidità (infatti tutte le case hanno il climatizzatore, colpo d'occhio "strano" perchè le case sono molto "trasandate" ed hanno quella modernità ...), ed a me quel tipo di caldo non piace, così evito di andarci a luglio ed agosto (periodi fra l'altro che sconsiglio perchè c'è molto turismo e non sono ancora "attrezzati"). Bellissimo invece negli altri mesi, sopratutto maggio,giugno e settembre-ottobre. Poi fà freddo ... tira bora (infatti le "montagne" e le isole sono arse proprio per effetto della continua bora).
Per gli sterratoni c'è anche chi organizza viaggi a tema, per esempio
QUESTI. Prima o poi ci vado pure io con l'enduro.
Se ho tempo ti posto qualche foto.
A proposito, next week c'è
QUESTO motoraduno, inoltre c'è a Rijeka una gara del campionato SBK AlpeAdria
LINK (lì hai libero accesso anche ai box), qualora volessi unire l'utile al dilettevole!
Chiudo dandoti
QUESTO sito, dell'AC croato, molto utile e sempre aggiornatisssssimo.