Quote:
Originariamente inviata da piega998
No Mascalzone non è proprio come la racconti.
Calare di peso nei cerchi che sono masse sottoposte ad accelerazioni e quindi con i G , a moltiplicazione proporzionale delle masse, non è la stessa cosa che alleggerire la moto in qualsiasi altra parte.
Una moto con cerchi super leggeri migliora tanto nell'inserimkento in curva, nella maneggevolezza in genere che si traducono in tempi sul giro più bassi di molto.
Prendi una ruota di bicicletta stringila nelle mani dai mozzi, falla girare il più velocemente possibile e senti come tira e che forza fa sulle braccia.
|
udite, udite, nonostante i miei dissidi interni

, straquoto piega. Avendo un passato da ciclista, lì valeva la regola che togliere un grammo sulle ruote era come toglierne 3/4 in un'altra parte della bici. Sul sito che pubblicizza i cerchi dicono che il risparmio di peso in quella zona è comparabile ad un aumento di potenza di ca 10 cv...e danno anche un raffronto in pista dei tempi con e senza cerchi (ca 2 sec di differenza con la stessa moto ovvio)
ambasciator nn porta pena

