il 1200GS è estremamente facile, anche un brocco ci va forte... è quello il "problema" del GS.
Ad usare come si deve una eSSe ne passa un bel po', non è una moto intuitiva. Ma ha molte più potenzialità di un GS (per motore, per freni, per peso, per stabilità in curve ad alta velocità)
E lo dico perchè uso spesso il GS che ho in casa
Io ho poca esperienza in termini di anni di moto rispetto a Voi (

).
Però ho provato per un bellissimo giro montano, montano vero, Galibier, Iseran etc.. tutti over 2700, un CBR600RR MY2008
Posso dire che è una moto molto maneggevole, agilissima, ma nella guida in montagna in mezzo a tornanti etc.. non è che paghi poi cosi' tanto una cavalleria tutta in alto e il continuo uso del cambio.
Poi ovvio che se incontri il pilotone, qualsiasi moto abbia, ti passa sulla testa.
Io continuo a paragonare il 1100S e il 1200S invece, perchè son passata da una all'altra. Sono perfettamente paragonabili e simili (il 1200 è superiore in molti versi, certo!), l'estetica non deve spaventare solo perchè il 1200 è più "cattivo" e il 1100 più "turistico".
Se non fosse per la sella rialzata del passeggero e le le borse ovetto kinder sarebbero la naturale evoluzione l'una dell'altra.
Anzi, posso dire da "nana" 1.60 che per la mia altezza è più comodo il 1200 che il 1100, ma questo l'ho già detto in altre occasioni, non vorrei ripetermi e andare fuori OT.
Ho toccato i 70.000km con le eSSe,