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Vecchio 20-02-2009, 09:43   #1
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
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predefinito aiuto taratura ammortiz e gomme r1200gs 07

Cari amici, ho preso a ottobre un r1200gs del 2007 usato con 1200km, ne ho appena percorsi fino ad ora 800, vista la temperatura glaciale della mia zona in questo periodo.
Visto che ho sempre avuto moto stradali cbr600rr -cbr1000rr, avrei bisogno di una dritta sulle regolazioni da fari per avere un buon assetto.
Qualcuno mi puo' passare due dritte grazzie mille.
Ancora una cosa, che pressione mi consigliate alle gomme?
Grazie mille buona giornata a tutti.
Enry.

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Ultima modifica di DAKAR-BAUS; 20-02-2009 a 20:04
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Vecchio 20-02-2009, 14:50   #2
uber
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predefinito da libretto...

ciao,
ti consiglierei di seguire il libretto d'uso.
Amm anteriore 2 tacche dovrebbe essere giŕ cosi.
Il posteriore č regolabile con rotella: la posizione standard č valida senza carichi e passeggero; altrimenti indurisci.
La pressione pneumatici č sempre sul libretto, mi pare 2,5 ant e 2,2 post ma verifica.
Io monto i metzeler tourance.
Poi sentiamo i piů esperti.
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Vecchio 21-02-2009, 19:00   #3
DAKAR-BAUS
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Si da originale va' bene una taratura standard va bene in ogni circostanza e' studiata dalla casa , ma sicuramente a seconda delle condizioni varie strali temperature pesi gonfiaggo gomme potrebbe andare meglio.
E' per questo che chiedo a qualche raider un consiglio.

Ultima modifica di DAKAR-BAUS; 22-02-2009 a 13:58
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Vecchio 21-02-2009, 19:14   #4
calcas
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pressione 2,5 davanti 2,9 dietro
dietri indurisci tutta la rotella e quasi tutta la vitarella.....
davanti un paio di scatti
così č duretta, ma a me piace, considera che la regolazione č una cosa molto soggettiva.
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Vecchio 21-02-2009, 19:17   #5
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
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praticamente guidi con la moto impuntata....lascia lavorare cle mei...
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Vecchio 21-02-2009, 22:14   #6
rexi
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pressione 2,5 davanti 2,9 dietro
dietri indurisci tutta la rotella e quasi tutta la vitarella.....
davanti un paio di scatti
così č duretta, ma a me piace, considera che la regolazione č una cosa molto soggettiva.
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
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rexi non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 14:00   #7
DAKAR-BAUS
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Altre opizioni?
Se chiudo tutto diventa una tavola e quando prendo un buco non ho di ritorno, l'ammortizzatore e' bloccato.
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Vecchio 22-02-2009, 14:03   #8
rexi
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4 tacca anteriore, compressione 1g e mezzo da tutto kiuso, precarico standard, pressione exp 2 anteriore 2.4 post la mia mukka....... e godo !!!!!
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Ultima modifica di rexi; 26-02-2009 a 21:32
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Vecchio 22-02-2009, 21:56   #9
DAKAR-BAUS
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Grazie mille, provero'.
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Vecchio 22-02-2009, 22:12   #10
calcas
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praticamente guidi con la moto impuntata....lascia lavorare cle mei...

no, se ammorbidisco dondola troppo, non mi piace
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Vecchio 23-02-2009, 08:35   #11
rexi
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sai cosa riski tiene tiene e non ti avvisa quando molla!!!!! e quando molla son ca@@i tuoi... xche non le togli.... le molle e metti2 balestre.... così č piů rigida.....
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Vecchio 23-02-2009, 11:34   #12
DAKAR-BAUS
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Devo dar ragione a " REXI " se la tieni soft (il giusto) lei e' sincera nelle reazioni, secondo me e' una moto da giudare con dolcezza guida rotonda.
Il GS gia' di suo secondo me non dondala come le altre moto a forcelle tradizionali se la tieni soft e guidi dolce.
Se adotti una guida da maranza noterai anche che accelerando bruscamente il cardano ti fa' sobbalzare un pochino la moto .
Io non sono un professore, infatti accetto consigli da tutti.
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Vecchio 26-02-2009, 20:51   #13
DAKAR-BAUS
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Nessun altro consiglio?
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Vecchio 26-02-2009, 21:36   #14
rexi
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?????????????????????:mad :
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Vecchio 27-02-2009, 21:07   #15
DAKAR-BAUS
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Caro "Rexi" non ho mica demigrato le tue dritte, anzi me le sono scritte in un foglietto, le testero' al piu' presto.
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Vecchio 27-02-2009, 22:20   #16
rexi
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la moto devi provarla modificando un parametro x vola e di uno scatto x volta ... senza esasperare.. tutto aperto o tutto kiuso.... l
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Vecchio 28-02-2009, 08:43   #17
slint
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ma č stranissimo,nessuno ancora ti ha suggerito di sbarazzarti degli ammo originali?

sono basito!
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Vecchio 28-02-2009, 09:41   #18
DAKAR-BAUS
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Non oso pensare cosa possa fare qusta moto con due ammortizzatori OHLINS...
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Vecchio 02-03-2009, 11:47   #19
tonycentauro
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Occhio ad indurire troppo il posteriore, potresti perdere aderenza con l'anteriore. Cmq fai le tue prove un po' per volta. Ciao
tonycentauro non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 11:49   #20
tonycentauro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Ohlins sprecati per una moto non utilizzata in campo agonistico sportivo.
tonycentauro non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 15:42   #21
garuda
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Ohlins sprecati per una moto non utilizzata in campo agonistico sportivo.
Giustappunto ho montato i bitubo
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....Honda 400 four - guzzi California - VX800 - Transalp - k75 LT - CBF1000 - VFR800 - GS1200
garuda non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 21:33   #22
DAKAR-BAUS
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Scusate qualcuno mi sa' dire quanto possono costare indicativamente due BITUBO poiche' tra lististini e sconti o promozioni varie nessuno risce a pagare un prodotto quanto un'altro collega.
Esempio ho comprato una tuta STREETGUARD 2 dopo aver saputo che usciva di produzione l'ho trovata a Gorizia BMW ufficiale sconto,dopo aver una ricerca si trovava al 10-20-35 ecc.... in vari con d'Italia cosi' i tagliandi......
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Vecchio 02-03-2009, 21:36   #23
Fabio
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
Fabio non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2009, 17:40   #24
DAKAR-BAUS
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grazie mille!!!
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