Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2009, 14:15   #1
pompidu
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: parma
predefinito

Grazie ragazzi....kappadiferro il tuo itinerario mi sembra mlto dettagliato ......l'ho guardero con una cartina alle mani!!....grazie nuovamente si accettano tutti i tipi di consigli!!....cmq vorrei andare 2 settimana di giugno.....
pompidu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 20:59   #2
KAPPADIFERRO
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Novara
predefinito

Pompidou, periodo spettacolare giugno. E' la scelta più intelligente, l'avrei suggerita. Poca gente per le strade e trovi posto ovunque. Tempo non bello, esagerato: caldo il giusto e fresco quanto deve. Profumi fantastici. Chissà magari ci si incontra. Sui dettagli possiamo aggiornarci più avanti.
KAPPADIFERRO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 08:44   #3
jjm
Pivello Mukkista

ubicazione: Moneglia
predefinito Corsica

io sono stato lo scorso anno a settembre in Corsica...una meraviglia; l'ho girata tutta da Nord a Sud...ecco il mio itinerario:
dopo l'arrivo a BASTIA ci siamo diretti subito a Saint Florent presso l'Hotel Tettola ( molto carino e con spiaggia privata ); svuotate le borse in camera ci siamo subito messi in viaggio x fare il giro del dito in senso antiorario quindi ritorno a Bastia e poi su verso macinaggio, cap corse e rientro....abbiamo preso il tramonto sulla spiaggia di Nonza...mitiko....
Giorno 2: battello x la spiaggia del Loto....giornata di mare mare mare....uno spettacolo...
Giorno 3: Saint Florent - Porto passando x la costa....strada un pò accidentata ma panorami mozzafiato....Sosta a Porto di una notte presso l'Hotel Les Flots Bleu...molto bello....giornata di mare sulla spiaggia di Porto...
Giorno 4: da Porto a Porto-Vecchio passando x l'interno; un solo aggettivo: bellissimo...una natura meravigliosa e una stupenda sosta a Corte con ottima bistecca e Birra Pietra alla Spina....arrivo a PortoVecchio Hotel Pont du L'Oso a 10km dal centro...bello e accogliente...
Giorno 5: Spiaggia della Palombaggia...il Paradiso!!!!
Giorno 6: la base era sempre porto-vecchio; siamo andati a Bonifacio e da lì abbiamo preso un battello che ci ha fatto trascorrere una giornata all'isola di Lavezzi con pranzo e bagni a non finire....siamo arrivati fino al punto più estremo della Corsica del Sud...fantastico
Giorno 7: spiaggia di san Cipriano e alla sera cena a Bonifacio...
Giorno 8: Spiaggia della Rondinara
Giorno 9: purtoppo il rientro.....

Spero di esserti stato utile....

Buon Viaggio....

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione