Corsica
io sono stato lo scorso anno a settembre in Corsica...una meraviglia; l'ho girata tutta da Nord a Sud...ecco il mio itinerario:
dopo l'arrivo a BASTIA ci siamo diretti subito a Saint Florent presso l'Hotel Tettola ( molto carino e con spiaggia privata ); svuotate le borse in camera ci siamo subito messi in viaggio x fare il giro del dito in senso antiorario quindi ritorno a Bastia e poi su verso macinaggio, cap corse e rientro....abbiamo preso il tramonto sulla spiaggia di Nonza...mitiko....
Giorno 2: battello x la spiaggia del Loto....giornata di mare mare mare....uno spettacolo...
Giorno 3: Saint Florent - Porto passando x la costa....strada un pò accidentata ma panorami mozzafiato....Sosta a Porto di una notte presso l'Hotel Les Flots Bleu...molto bello....giornata di mare sulla spiaggia di Porto...
Giorno 4: da Porto a Porto-Vecchio passando x l'interno; un solo aggettivo: bellissimo...una natura meravigliosa e una stupenda sosta a Corte con ottima bistecca e Birra Pietra alla Spina....arrivo a PortoVecchio Hotel Pont du L'Oso a 10km dal centro...bello e accogliente...
Giorno 5: Spiaggia della Palombaggia...il Paradiso!!!!
Giorno 6: la base era sempre porto-vecchio; siamo andati a Bonifacio e da lì abbiamo preso un battello che ci ha fatto trascorrere una giornata all'isola di Lavezzi con pranzo e bagni a non finire....siamo arrivati fino al punto più estremo della Corsica del Sud...fantastico
Giorno 7: spiaggia di san Cipriano e alla sera cena a Bonifacio...
Giorno 8: Spiaggia della Rondinara
Giorno 9: purtoppo il rientro.....
Spero di esserti stato utile....
Buon Viaggio....