Ragazzi è dura !!!!!
tempi bui per noi utenti

!!!
per due motivi:
Primo :
noi consumatori vogliamo sempre piu garanzie e siamo disposti a spendere, di conseguenza vogliamo comprare solo dai concessionari perchè ci danno la garanzia, quindi se vendiamo la nostra moto a un privato, semplicemente "non lo troviamo" e se lo troviamo quello compra da noi alla metà del valore della moto.
Secondo :
da alcuni anni la bmw si è inventata "l'usato garantito bmw" che ha tutta una serie di controlli , buono forse per chi compra (ma te lo fanno strapagare) e pessimo per chi cambia moto PERCHE': al massimo vendono moto con piu di 70000 km quindi lo ritirano con la stessa clausola, quindi se volete cambiare moto da un concessionario, e comprate del nuovo, e siete disposti a spendere un botto, MA date indietro una moto con piu di 70000 km COL CAVOLO che ve la ritirano ,o al piu con una quotazione da far ridere!!!!

esempio mio:
giugno 2006 decido per la k1200GT , costo nuovo 20300 euri full optional.
do' indietro la k1200rs 113.000 km tenuta da paura, anche a me si diceva:
caspita se non vedessi il kmtraggio gli avrei dato non piu di 50- 60.000 km
valutazione eurotax della mia 5500 - 6000 Euri.
Risultato dopo 2 mesi di trattative:
UN solo (dico 1 ) su roma (grande piazza) privato venuto a vederla, (piu per provare la maneggevolezza che per comprare effettivamente la mia)

Quotazioni dai conce di tutto il centro italia dai 2500 (Roma anastasio secondo = AFFAMATORI !!!!!!!!!!) - ai 4000 (firenze) e tutti senza sconto sul nuovo OVVIAMENTE !!!!!!!!
E molti :
"no... hai troppi km non potrei rivenderla con la garanzia della bmw, mi costerebbe troppo, non te la ritiro... meglio se la vendi da privato...."
Alla fine l'ho presa a firenze (alla fine ho spuntato 4100) dove pero' ho capito che la mia la davano al volo (il pom. stesso, non è passata nemmeno dal loro garage) a un commerciante che la rivendeva all'estero....
Quindi, svegliamoci, compriamo e vendiamo di piu tra privati e togliamo il monopolio alle concessionarie, tanto con quello che gliela paghiamo in piu' ci siamo pagati da soli le eventuali riparazioni "in garanzia" offerte dal negozio... ci prendiamo in giro da soli !!!!!!
(scusate se son stato lungo)