Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2005, 14:47   #5
Il Cigno
Vicepresidente del C1 fun club
 
L'avatar di Il Cigno
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 173
predefinito

Ricordo che con un precedente treno, avevo forato anch'io il pneumatico posteriore e sono intervenuti (grazie ad un concessionario ai confini fra Austria e Rep. Ceca) con una sorta di chewingum che svolge la stessa funzione dei "funghetti" presenti nel kit antiforatura BMW.
Al momento della riparazione, la gomma aveva pochi km ed ha tenuto egregiamente fino a 15.000 km circa, senza aver mai notato cali di pressione.

N.B.: ti consiglio comunque di tenere sempre in moto almeno una piccola vite (con testa svasata). E' molto utile perchè in caso di foratura da chiodo, quest'ultimo dovrebbe essere subito rimosso e per non perdere pressione si può ricorrere invitando nel foro stesso una sempice vite (chiaramente è solo un rimedio temporaneo per raggiungere quanto prima un gommista e soprattutto senza provocare ulteriori danni).

Sarebbe bello sapere quanto sono efficienti quelle sostanze liquide da mettere, a titolo cautelativo, all'interno dei pneumatici. Quelle sostanze (per intederci) che riparano istantaneamente ogni foro, entro un certo diametro.

Bye bye.
Il Cigno non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©