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		|  21-01-2009, 16:41 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2007 ubicazione: N/A 
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				 Domanda su ammortizzatore di sterzo R1200S 
 
			
			Trovo che l'intervento dell'ammortizzatore di sterzo della nostra sia troppo "invasivo" alle basse velocità. Mi manca però l'esperienza per capire come e quanto sia utile, in concreto, quando salgono le velocità. Qualcuno ha provato la moto senza o ne ha montato uno di qualità superiore e regolabile?  
In una prova su "Superbike" un tester riferiva di trovarsi meglio senza ed ho voglia di provare questa soluzione. Nell'attesa della bella stagione per fare le opportune prove, qualcuno ha esperienze o opinioni da comunicarmi al riguardo? 
Grazie    |  
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		|  21-01-2009, 17:14 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2008 ubicazione: Reggio Emilia 
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			Da qualche parte ne ho anche visto uno regolabile... ma non mi ricordo dove....Io personalmente sono stato tentato da fare l'esperimento di toglierlo ma non l'ho ancora fatto.... ho paura che tra coppia ed erogazione non lineare possano venirci delle sbacchettate da riempir la tuta....
 
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		|  21-01-2009, 17:35 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			AFFERMATIVO!!!!....AVEVO GIA' DEI DUBBI COME TE PER CONTO MIO....DOPO AVER SEGUITO  TUTTE LE PROVE DEL TESTER DI SUPERBIKE  HO TOLTO L'AMMORTIZZATORE DI STERZO....( LA ESSE E' RINATA ) PIU' REATTIVA PIU' AGILE    OCCHIO ANCHE PIU' NERVOSA ......DEL RESTO E' O NON E' UNA ESSSSE    A OGGI NON LO PIU' RIMONTATO COME ME ANCHE UN AMICO NON CHE PRESIDENT DEL NOSTRO CLUB...LAMP.THE RED S----------
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		|  21-01-2009, 18:18 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2007 ubicazione: N/A 
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					Originariamente inviata da THE RED S---  AFFERMATIVO!!!!....AVEVO GIA' DEI DUBBI COME TE PER CONTO MIO....DOPO AVER SEGUITO  TUTTE LE PROVE DEL TESTER DI SUPERBIKE  HO TOLTO L'AMMORTIZZATORE DI STERZO....( LA ESSE E' RINATA ) PIU' REATTIVA PIU' AGILE    OCCHIO ANCHE PIU' NERVOSA ......DEL RESTO E' O NON E' UNA ESSSSE    A OGGI NON LO PIU' RIMONTATO COME ME ANCHE UN AMICO NON CHE PRESIDENT DEL NOSTRO CLUB...LAMP.THE RED S---------- |  E' più di quello che aspettassi!!!   Grazie.  
Vorrei però ben capire cosa intendi per più nervosa. Se cioè il problema è che la moto diventa più nervosa di sterzo aprendo il gas con cattiveria, la cosa non mi preoccupa, perché, fino a quando non ho trovato il giusto freno in compressione del mono posteriore, la moto sbacchettava lo stesso.   Non vorrei però che sui curvoni presi ad alta velocità la moto perda di rigore direzionale e sia troppo sensibile alle imperfezioni dell'asfalto. Ma, vista la tua scelta, mi pare di capire di no.    |  
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		|  21-01-2009, 18:19 | #5 |  
	| Romagnolo doc 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2004 ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles) 
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			Confermo quanto riportato da THE RED S---
 Smontatelo pure l'ammortizzatore di sterzo, la moto migliora e basta.
 
 Per curiosità l'ho portato in visione da un ragazzo che vende di ammortizzatori di tutti i tipi per auto e moto, anche da corsa.
 
 Mi ha confermato che é un ammortizzatore di sterzo, scarso, ma molto scarso.
 
 Lamps Stefano.
 
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		|  21-01-2009, 19:19 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: FORLI' 
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			OK..NICOTACOS !!! PER CITTA' TRA LE AUTO DIVENTA MOLTO PIU' FACILE ZIGZAGARE .......QUANDO LA PORTO IN MOTAGNA.... TRA UN TORNANTE E L'ALTRO... SI IMBIZZARRISCE E L'AVANTRENO DECOLLA !!!   ECCO E' LI' ....CHE NEL TOCCARE TERRA SE LO STERZO NON E' IN LINEA HA UN ATTIMO IN CUI SBACHETTA!!  !SENZA IL FRENO DELL'AMMORTIZZATORE CON LA RUOTA ALZATA E' PIU' FACILE INNAVVERTITAMENTE SPOSTARE LO STERZO.....NELLA PROVA, DI SUPERBIKE AL MUGGELLO ERA SENZA....LI LORO NEL RETTILINEO HANNO TOCCATO I 265   DIFFETTI COLLEGATI A CIO NON NE HANNO PARLATO ( PROVA POI CI FAI SAPERE ) MI RACCOMANDO A CA NO NEEEEEEEE    ( QUANDO SI PUO' LOGICO )   |  
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		|  21-01-2009, 19:34 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: FORLI' 
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			la moto sbacchettava lo stesso.??? HO UN DUBBIO.. CHE GOMME METTI NELLA ESSE???
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		|  21-01-2009, 19:57 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2007 ubicazione: N/A 
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					Originariamente inviata da THE RED S---  la moto sbacchettava lo stesso.??? HO UN DUBBIO.. CHE GOMME METTI NELLA ESSE??? |  Ho avuto due treni di Qualifier RR oltre alle  Michelin Pilot Power che la moto montava di serie. Ora devo finire un paio di Metzeler M3 che non mi piacciono molto, anche se sono più confortevoli. 
No, le gomme non c'entrano. 
A meno che non ci intendiamo sul termine "sbacchettare"    |  
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		|  21-01-2009, 20:14 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da THE RED S---  OK..NICOTACOS !!! PER CITTA' TRA LE AUTO DIVENTA MOLTO PIU' FACILE ZIGZAGARE .......QUANDO LA PORTO IN MOTAGNA.... TRA UN TORNANTE E L'ALTRO... SI IMBIZZARRISCE E L'AVANTRENO DECOLLA !!!   ECCO E' LI' ....CHE NEL TOCCARE TERRA SE LO STERZO NON E' IN LINEA HA UN ATTIMO IN CUI SBACHETTA!!  !SENZA IL FRENO DELL'AMMORTIZZATORE CON LA RUOTA ALZATA E' PIU' FACILE INNAVVERTITAMENTE SPOSTARE LO STERZO.....NELLA PROVA, DI SUPERBIKE AL MUGGELLO ERA SENZA....LI LORO NEL RETTILINEO HANNO TOCCATO I 265   DIFFETTI COLLEGATI A CIO NON NE HANNO PARLATO ( PROVA POI CI FAI SAPERE ) MI RACCOMANDO A CA NO NEEEEEEEE    ( QUANDO SI PUO' LOGICO )  |  C'è una prova di Superbike con la nostra moto al muggio??????    |  
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		|  21-01-2009, 20:29 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: FORLI' 
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			Ok ricevuto......per me buone dunlop ---------------( superbike ottobre 2007) lamp.the red s------------------
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		|  21-01-2009, 22:18 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2008 ubicazione: Marcon 
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			interessante la prova sul giornale superbike,mai vista,ma nn sarebbe male averla,penso possa interessare anke a altri,c'è qualcuno ke potrebbe mandarcela? ciao....  
				__________________R1100GS,R5 GT turbo...
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		|  21-01-2009, 23:58 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
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			quoto bmw.71 se è in giro la vorrei anche io :-)
per l'ammo di sterzo: io non lo toglierei del tutto, ma ne metterei uno migliore e regolabile e con quello troverei un assetto migliore. 
Onestamente dubito che in BMW lo abbiano messo tanto per metterlo e prudenza mai troppa fu    
Occhio che il precarico dell'anteriore non sia eccessivo. Io avevo dato la colpa ad una relativamente scarsa agilità all'ammo di sterzo dopo che un mecca mi aveva regolato, un pò ad occhio pur esperto, il precarico. 
Fatto a casa, con calma il sag, scopro che c'erano 2 e dico 2 giri di troppo.  
E cazzimperio!!  
Portato a più miti consigli il precarico dell'ammo anteriore (nel range previsto da Ohlins) trovo che la moto vada benissimo ed al momento non mi pare necessiti di altro.
		 
				__________________Bmw S1000 RR
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 Moto Guzzi California 1100
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		|  22-01-2009, 11:53 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: FORLI' 
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			interessante la prova sul giornale superbike... LA PROVA E' DURATA OTTO MESI... EFFETTUATA DAL TESTER ALBY!!!  IN QUESTI MESI IL TESTER DI SUPERBIKE PUBBLICAVA  MENSILMENTE LE SUE IMPRESSIONI E MODIFICHE CHE RITENEVA OPPORTUNO.......PERSONALMENTE MI SONO TROVATO A CONDIVIDERLE .....LOGICO NON SE PO' ESSERE TUTTI DELLA STESSA IDEA .....LA MOTO OGNUNO LA GUIDA A MODO SUO E RELATIVE REGOLAZIONI SEGUONO    NEL TEMPO  HO DOVUTO INDURIRE AVANTRENO......VUOI CHE PRENDENDO CONFIDENZA HO CHIESTO DI PIU' ALLA ESSE O LA OHLINS ' HA CEDUTO LEGGERMENTE??? BA !!!  ( SENZA DUBBIO NON SONO MAI RIUSCITO A PROVARLA GAS PIANTATO E GINOCCHIO GIU' CON MARCE ALTE ....DOVE  EVENTUALI PROBLEMI DI INSTABILITA SALTEREBBERO FUORI  ) CONCLUDO CON UN AFFERMAZIONE DEL TESTER " MUGGELLO SEMBRA ESALTARE LE DOTI DI GUIDA DELLA1200S...SECONDO ALBY E' LA PISTA DOVE LA SUA BMW SI E' COMPORTATA  MEGLIO " LAMP. THE RED S--------   |  
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		|  22-01-2009, 11:59 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2007 ubicazione: N/A 
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					Originariamente inviata da paolo chiaraluna  
per l'ammo di sterzo: io non lo toglierei del tutto, ma ne metterei uno migliore e regolabile e con quello troverei un assetto migliore. 
Onestamente dubito che in BMW lo abbiano messo tanto per metterlo e prudenza mai troppa fu   |  Il tuo ragionamento non fa una grinza. Un ammortizzatore di sterzo, magari ohlins, sarebbe probabilmente la soluzione migliore. Peccato che a questo mondo le decisioni oltre che tecniche debbano essere soprattutto economiche. Ha risparmiato BMW, penso che risparmierò anche io e darò fiducia a Stefano e Red      
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					Originariamente inviata da paolo chiaraluna  Occhio che il precarico dell'anteriore non sia eccessivo. Io avevo dato la colpa ad una relativamente scarsa agilità all'ammo di sterzo dopo che un mecca mi aveva regolato, un pò ad occhio pur esperto, il precarico.Fatto a casa, con calma il sag, scopro che c'erano 2 e dico 2 giri di troppo.
 E cazzimperio!!
 Portato a più miti consigli il precarico dell'ammo anteriore (nel range previsto da Ohlins) trovo che la moto vada benissimo ed al momento non mi pare necessiti di altro.
 |  Nel mio caso il precarico non è stato toccato. Però devo confermare che ho provato una moto molto precaricata e lo sterzo era molto molto pesante. Sensazione avvertibile addirittura da... fermo. Chiaramente la moto era molto difficile da inserire in curva ecc. Poi siccome è giusto che sappiate chi frequenta questo forum vi dirò di chi era questa moto che ho provato. Per riservatezza non vi dirò il suo nome ma solo il suo nick: Riv.     
Mi raccomando non ditegli che ho fatto la spia. E' grande e grosso e non vorrei mi torcesse il collo con la stessa veemenza con cui gira la manopola del gas    |  
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		|  22-01-2009, 12:03 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2007 ubicazione: N/A 
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					Originariamente inviata da THE RED S---   ( SENZA DUBBIO NON SONO MAI RIUSCITO A PROVARLA GAS PIANTATO E GINOCCHIO GIU' CON MARCE ALTE ....DOVE  EVENTUALI PROBLEMI DI INSTABILITA SALTEREBBERO FUORI  ) |  L'importante è che la moto si guidi bene sul Muraglione ma anche sul Croce ai Mori...   |  
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		|  22-01-2009, 12:46 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: FORLI' 
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		|  22-01-2009, 13:09 | #17 |  
	| Romagnolo doc 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2004 ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles) 
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				      | 
 
			
			RED ma alla bottega chi ci pensa che sei sempre attaccato al PC.
 Devo lavorare solo io??
 
 Lamps, Stefano.
 
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		|  22-01-2009, 15:29 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2008 ubicazione: Cagliari 
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			interessante questa discussione!!!! mi avete convinto....alla prossima pistata la proverò con e senza e vediamo come va!
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		|  22-01-2009, 20:30 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 ubicazione: Latitudine	45°17'9"96 N Longitudine	09°42'29"88 E (CR) 
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				      | 
 
			
			ciao Mikele, dove eri di bello qui in pista... a Mores per caso ??se si,ne ho sentito parlare da alcuni amici, ma non ho mai visto come è il tracciato della pista.. divertente ?
 
 ciao
 
				__________________Motaro alla guida di una GT....
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		|  22-01-2009, 21:40 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2008 ubicazione: Cagliari 
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			ciao mascalzone.....no purtroppo a mores non ci sono ancora andato, questa è la pista di tramatza, è più da motard. è un po piccola ma per fare qualche piega in serenità va benissimo    |  
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		|  22-01-2009, 22:44 | #21 |  
	| Romagnolo doc 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2004 ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles) 
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				      | 
 
			
			Ciao Mikele,occhio che l'ammortizzatore viene via facilmente se lo smonti, ma a rimontarlo c'é da tirare giù la ruota.
 
 Io comunque su strada non ne rimpiango la mancanza, se quest'anno riesco a fare un giro in pista vi saprò dire.
 
 Lamps, Stefano.
 
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		|  23-01-2009, 01:42 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 ubicazione: Latitudine	45°17'9"96 N Longitudine	09°42'29"88 E (CR) 
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		| 
					Originariamente inviata da Stefano63  ... se quest'anno riesco a fare un giro in pista vi saprò dire.Lamps, Stefano.
 |  ma come ?!?!   
				__________________Motaro alla guida di una GT....
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		|  23-01-2009, 14:24 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2009 ubicazione: forlì 
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			oh the redssssssss basta dire cavolate,la tua ruota davanti si alza solo quando la metti sui cavalletti!!!!!!!!!
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		|  23-01-2009, 14:53 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 ubicazione: Modena 
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					Originariamente inviata da tassinari davide  oh the redssssssss basta dire cavolate,la tua ruota davanti si alza solo quando la metti sui cavalletti!!!!!!!!! |      |  
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		|  23-01-2009, 19:52 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: FORLI' 
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