Mi sembra più un argomento di Ape al Bar che altro.
La scelta più opportuna andrebbe fatta in relazione al uso quotidiano in luogo di quell'unico ed ipotetico viaggio da 300 km in unica tirata che forse mai faremo.
Non ho una grande esperienza ma mi capita spesso di vedere degli "advenciur", carichi di ogni accessorio desertico, minacciosamente parcheggiati sull'esile stampella, ormai sprofondata nell'asfalto del parcheggio in Centro, pronti a partire per la prossima avventura...... nel box

Oppure ancora quella volta che sul parcheggio della Raticosa è sceso dalla sua "advenciur", ovviamente, il "dentista" più in carne che abbia mai visto. Mentre dirigeva il Suo Roadbooksatellitarepalmare alla conquista del sudato panino La moto, che più che una moto pareva un catalogo di protezioni, paraventi e paraventini, veniva "abbandonata" al suo destino: farsi ammirare da ferma...
Felice di aver preso una RR

Potente, anche troppo, nell'uso quotidiano. Esile nel traffico e comoda nella ricerca dei parcheggi. Con una Sua dignità, forse unica nel settore delle nude, con le borse.
Certo non protegge come un GS, ma se la scelta di una moto è solo in relazione alla protezione aerodinamica mi prendevo un Tmax,che ho avuto. Ma la RR mi diverte di più.
Ciao