Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2005, 17:09   #6
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apoli
Avrei scommesso che non sarebbe mai uscita invece BMW mi ha sorpreso.

Emozionalmente a me sta HP piace e molto... da un punto di vista pratico invece, pensando a lei come moto unica, trovo due limiti non indifferenti:

- in fuoristrada: è comunque una moto prossima ai 200 kg e con l'ingombro laterale del boxer; in mulattiera quindi non so quanti riescono a riceverne soddisfazioni. E visto che in Italia non ci sono i pistoni americani/australiani/africani, chi la compra per il fuoristrada serio rischia di esserne deluso a meno di non potersi permettere di andare più volte all'anno in Nord Africa (se ci va una volta sola gli conviene noleggiarla)

- in strada: i lunghi trasferimenti veloci per raggiungere gli sterrati diventano faticosi senza cupolino. Se aggiungiamo a ciò la presenza delle tassellate (non riesco a pensare ad altro tipo di gomma su questo genere di moto), diventano massacranti.

A questo punto mi chiedo: conviene di più spendere in accessori per stradalizzare un pò la HP oppure per fuoristradizzare il GS?
In entrambi i casi non si raggiungerebbero comunque le prestazioni in off-road della HP o stradistiche del GS.
Probabilmente la risposta più semplice è di acchiapparsele tutte e due ma qui si devono fare i conti anche con altri fattori...

La mia personale conclusione è che sta HP è un gran bel giocattolino, ma riservato a pochi (come utilizzo vero intendo), mentre il GS rimanga adatto ad uno spettro di utilizzo più ampio sia come percorsi che come guidatori.
Ciao Antonio, sono perfettamente d'accordo con te.
Comunque anche BMW deve essere giunta alla tua stessa conclusione di un giocattolino riservato per pochi..... parlano infatti, più o meno, di 17-18.000 euri( )
pensavo che i krukki si sarebbero mostrati più ragionevoli..... anche se il mezzo è indubbiamente esclusivo a livello di soluzioni tecniche come telaio, paralever modificato, mono ad aria(!), ecc.
PietroGS non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©