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13-10-2008, 14:04
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
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ho qualche anno di carpenterie metalliche alle spalle... un attrezzo del genere è sinceramente di facile produzione senza dover ricorrere a chissà quale artifizio... In commercio esistono tubi in alluminio di varie dimensioni e spessori, credo che per il "tubo" in questione basti un 100x2 (10 cm di diametro e 2 di spessore), tagliato nella misura necessaria andrebbe filettato su uno o su entrambi i lati e adattare un coperchio/tappo magari già in commercio (quindi filettarlo secondo il passo del coperchio!) da reperire magari nell'industria enologica (in Plastica magari che attutisce i rumori!). Se mettiamo il tappo alle due estremità si potrà accedere al tubo dai due lati della moto se messo traversalmente, e comunque sarebbe senza problemi dxo sx con un unico prodotto.
Se fatto in alluminio e magari in numero sufficiente è possibile portarli in anodizzazione o verniciatura e d ottenere varie colorazioni (credo che il nero testa di moro vada bene ed è molto comune come anodizzazione)
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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13-10-2008, 14:13
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
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Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
... un attrezzo del genere è sinceramente di facile produzione senza dover ricorrere a chissà quale artifizio... In commercio esistono tubi in alluminio di varie dimensioni e spessori, credo che per il "tubo" in questione basti un 100x2 (10 cm di diametro e 2 di spessore), tagliato nella misura necessaria andrebbe filettato su uno o su entrambi i lati e adattare un coperchio/tappo magari già in commercio (quindi filettarlo secondo il passo del coperchio!) da reperire magari nell'industria enologica (in Plastica magari che attutisce i rumori!). Se mettiamo il tappo alle due estremità si potrà accedere al tubo dai due lati della moto se messo traversalmente, e comunque sarebbe senza problemi dxo sx con un unico prodotto.
Se fatto in alluminio e magari in numero sufficiente è possibile portarli in anodizzazione o verniciatura e d ottenere varie colorazioni
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Forrza allora...!
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Lone Land
the lone rover
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R1100GS
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13-10-2008, 17:15
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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Quote:
AAALLLLTTTTTT!
Se po fà in alluminio o in composito....
Seccome sò der giro...si me date le misure me 'nfrmo io ahooo!
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Appunto, però l'ideale sarebbe fare tappo e tubo dello stesso materiale
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POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
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13-10-2008, 17:24
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
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Quote:
Originariamente inviata da Alecri
Appunto, però l'ideale sarebbe fare tappo e tubo dello stesso materiale
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Dunque, io ormai faccio altre attività... però ho ancora i miei contatti! avevo pensato ad un tubo di alluminio che è facile reperire sia grezzo da lavorare prima e poi magari colorare, o addirittura nel mondo dei serramentisti (come ero io tempo fa!) c'è la possibilità di reperire profili tondi con all'intermo delle anime di rinforzo su cui era possibile anche poter avvitare delle viti parker per fissare un eventuale fondello di vari materiali ( http://www.emico.de/it/frame.htm) questo link e per tappi plastici, nel cui caso qualora si trovasse quello giusto si eviterebbe la lavorazione della filettatura utilizzando tappi a lamelle (tipo quelli che si inseriscono a pressione) con una buona tenuta! a quel punto basterebbe solo individuare un buon sistema di fissaggio alla moto...
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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14-10-2008, 09:39
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
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Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
avevo pensato ad un tubo di alluminio che è facile reperire sia grezzo da lavorare prima e poi magari colorare, o addirittura nel mondo dei serramentisti (come ero io tempo fa!) c'è la possibilità di reperire profili tondi con all'intermo delle anime di rinforzo su cui era possibile anche poter avvitare delle viti parker per fissare un eventuale fondello di vari materiali ( http://www.emico.de/it/frame.htm) questo link e per tappi plastici, nel cui caso qualora si trovasse quello giusto si eviterebbe la lavorazione della filettatura utilizzando tappi a lamelle (tipo quelli che si inseriscono a pressione) con una buona tenuta! a quel punto basterebbe solo individuare un buon sistema di fissaggio alla moto...
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Davvero una buona idea ed un link interessante...!
Però penso che sia difficile ordinare individualmente il materiale necessario er costruirsi un singolo tubo portaoggetti
...e se si approntasse una specie di "kit" per autocostruirselo (in cordata ovviamente...)? 
Penso che costerebbe pochissimi euro e per il fissaggio ci si potrebbe arrangiare con delle fascette metalliche.
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Lone Land
the lone rover
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R1100GS
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15-11-2008, 21:17
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#56
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: ROMA
Messaggi: 3
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Salve! sono un nuovo iscritto che non ha avuto neppure il tempo di presentarsi. Per realizzare coe del genere la migliore soluzione, per me, è ricorrere alla vetroresina. Qualsiasi forma è possibile. A disposizione Mainer
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15-11-2008, 21:27
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.163
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per archimedefiorentino:
bravisssssimo, bel contenitore..... ma va bene soltanto per un GSA o sbalgio?
con un GS std quel tipo di contenitore, secondo me, ne diventa difficile la collocazione.
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
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15-11-2008, 22:37
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#58
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Genova
Messaggi: 118
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costo? me piace..
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R1200ADV in attesa di gialloni
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15-11-2008, 23:05
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#59
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
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Complimenti!
Mi aggiungo agli interessati..costo?
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Christian
Trento
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16-11-2008, 11:29
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#60
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Vigolo Marchese ove splende il sole 365 giorni l' anno
Messaggi: 311
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Bello mi piace ! certamente capiente. Prezzo ??
Sicuro che non interferisca con la gomma ?!?!?
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16-11-2008, 18:26
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#61
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 572
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Questo è molto bello Archimede  solo per chi ha il telaio di sostegno valigie alu  gran bel lavoro
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17-11-2008, 09:27
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.163
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bello !!! me pias....

ti contatto subito.....
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
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17-11-2008, 09:52
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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Proprio bello !!! Bravo!
Ciao
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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17-11-2008, 10:14
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#64
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
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Quote:
Originariamente inviata da mainer
Per realizzare coe del genere la migliore soluzione, per me, è ricorrere alla vetroresina. Qualsiasi forma è possibile. A disposizione Mainer
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Io sono assolutamente d'accordo.
Fai una proposta!
Mi pare che le altre soluzioni "de fero" possano andare bene al bar, ma di peso sulle moto ce n'è già fin troppo.
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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17-11-2008, 10:16
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#65
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
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altrimenti potremmo saldare sul portapacchi una cassetta di sicurezza di quelle del Briko.
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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17-11-2008, 10:54
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#66
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: PREGANZIOL (TV)
Messaggi: 81
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scusa archimede, ma con il top case vario e relativa piastra si monta lo stesso o sono incompatibili?
ciao
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Easy R1200 Gs ex R1150 R
"...Se te speti mi che te dae torto..."
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17-11-2008, 17:11
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.098
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con tutto il rispetto .... mi sembra la cassettiera delle casse dei supermercati
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Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
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