Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2005, 00:00   #1
Repa
Mukkista in erba
 
L'avatar di Repa
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Montescudaio
Messaggi: 398
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
A me Biaggi non è simpatico, ma bisogna dire le cose come stanno.
Sicuramente il problema non è nella moto, o almeno non solo nella moto.
Io credo che queste moto siano ormai sviluppate per essere guidate spigolando molto le curve, come ormai fanno praticamente tutti i piloti della motogp; il problema è che Biaggi non ha mai cambiato il suo stile di guida (bellissimo peraltro) che si adatta benissimo alle 250, ma molto meno a queste moto.
Lui guida molto pulito, facendo traiettorie disegnate con il compasso, che lo rendono molto veloce in ingresso ed in percorrenza di curva, ma che lo penalizzano molto in uscita, perchè mentre gli altri hanno già raddrizzato la moto e spalancato il gas, lui è ancora piegato con il gas parzializzato.
Questo stile di guida lo penalizza molto in alcuni circuiti (tipo Jerez, fatto di molte accellerazioni in uascita da curve lente), e meno in altri fatti di curvoni veloci da raccordare, dove lui è davvero molto rapido (tipo Brno per capirci).
I problemi quindi sono due; uno è dato dalla moto che è sviluppata per essere guidata in un certo modo, e guidata diversamente (come fa lui) evidenzia problemi che gli altri non accusano. L' altro problema è che comunque lui stesso non riesce ad esser veloce dovunque, perdendo di fatto la possibilità di lottare per il titolo.
Vedremo domenica prossima ad Estoril; se la mia teoria dovesse essere confermata, lui dovrebbe ritornare ad essere competitivo pur senza aver fatto nessun intervento sulla moto (in 7 giorni non c'è tempo per farlo)....
la penso ankio così...
Repa non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©