Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2008, 11:10   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.580
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
credo Wotan intenda di non essere troppo titubanti. L'indecisione nostra può far pensare a chi deve lasciarci il passo che non passeremo subito, quindi parte per passare lui.

però io sono del parere che è meglio cedere una precedenza che ci è invece dovuta, piuttosto che farsi stendere con la ragione...
Non a caso ho scritto "laddove questo è possibile senza rischi".
E non l'ho detto solo per la ragione che dici tu (evitare i malintesi dovuti a indecisione), peraltro importantissima, ma soprattutto perché noi tutti abbiamo il dovere di essere civili, ma anche di pretendere la civilità da chi ci sta intorno.
Qui da noi, a differenza che oltralpe, l'arroganza la fa da padrona. Questo schifo deve finire, e cià non avverrà soltanto attraverso controlli e contravvenzioni; occorre dimostrare ai furbi che la loro condotta non viene accettata da nessuno, perchè se riescono ogni volta che ci provano, non la smetteranno mai.
Personalmente, non lascio passare alcun sopruso ai miei danni, a meno che il rischio non diventi una certezza (in casi del genere chiamo la stradale), e faccio questa cosa in qualunque modo mi sposti: auto, moto, bici, perfino a piedi sulle strisce.
Mi comporto così da almeno vent'anni e sono ancora intero

Una digressione OT: sono fermamente convinto che noi italiani ce la prendiamo spesso in quel posto (politici che ci mangiano in testa, amministrazioni che ci vessano, servizi assistenza clienti indegni di un paese civile) proprio per il fatto di essere tradizionalmente abituati a chinare il capo davanti al più forte.
Se rompessimo le scatole a sangue a tutti quelli che provano a fregarci, saremmo un paese nettamente migliore.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©