Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2008, 10:10   #1
FULL ZEX
Pivello Mukkista

L'avatar di FULL ZEX

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
comprare 40 euro di roba da TT pagarla in contrassegno... e lamentarsi del costo... boh...

quasi quasi vado sul sito louis.de e ordino due viti... se mi fanno pagare la spedizione mi incazzo.
barbasma che ci vuoi fare siamo morti di fame senza un soldo

anzi facci un piacere prestaci i soldi della spedizione.........

( QUANDO MI E' ARRIVATA LA ROBA TT A ME L'HA SEMPRE CONSEGNATA CORRIERE DHL)

Ultima modifica di FULL ZEX; 28-08-2008 a 10:19
FULL ZEX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 10:21   #2
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Guarda caso questa mattina ho spedito un pacco tramite poste con il pacco celere3 in contrassegno; la spesa è stata:
€ 9,10 per il contrassegno
€ 12,50 per il peso del pacco.
€ 21,60 totale.

La spedizione riguarda due valige GIVI E41 keyless in Italia.

Quando faccio spesa in internet, che sia Touratech o altri, cerco di caricare più articoli in modo da spalmare le spese di spedizione.

Ultima modifica di 63roger63; 28-08-2008 a 10:25
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 10:28   #3
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

HHA, paese che vai usanza che trovi... qui in Olanda la TT mi ha mandato i pezzi che ho ordinato e il bollettino per pagare tramite banca..

quindi ho ricevuto i pezzi senza pagare..
Vecchio 28-08-2008, 11:33   #4
2valvole
Mukkista doc

L'avatar di 2valvole

ubicazione: EN
predefinito

io utilizzo spesso il pacco celere delle Poste Italiane J+3, a volte hanno consegnato in ritardo, ho segnalato con l'apposito modulo sul loro sito e mi hanno sempre rimborsato il costo del pacco (9,10 euro), previsto in caso di ritardata consegna
2valvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2008, 09:10   #5
aklm75
Mukkista doc

L'avatar di aklm75

ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
HHA, paese che vai usanza che trovi... qui in Olanda la TT mi ha mandato i pezzi che ho ordinato e il bollettino per pagare tramite banca..

quindi ho ricevuto i pezzi senza pagare..
avrei qualcosa da mettere nel carrello...
aggiungi te poi me li spedisci??..tanto non si paga niente di spedizione??..hihhihihi
Vecchio 29-08-2008, 10:21   #6
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aklm75 Visualizza il messaggio
avrei qualcosa da mettere nel carrello...
aggiungi te poi me li spedisci??..tanto non si paga niente di spedizione??..hihhihihi
??
quello che non ho pagato SONO I PEZZI!!
mi hanno mandato un bollettino da pagare entro 10 giorni.. e i pezzi erano gia' a casa, per un valore di 300 euro!!!
Vecchio 29-08-2008, 14:35   #7
aklm75
Mukkista doc

L'avatar di aklm75

ubicazione: Sanremo
predefinito

si era ironico! flying!!..era ironico...volevo dire che in olanda forse non ci si pobne così in questo modo nie confronti di una ditta che lavora..

ma cazzo...quando mai si fa una lamentela del genere alle poste??...perchè farlo qua con un'azienda che ci serve in modo del tutto egregio...

in TT non mi sembrano degli sprovveduti, ma solo soggetti anche loro alle regole del mercato comunitario e della casa madre tedesca...non sono un 'cartello'...molti dei loro accessori (repliche verosimili) si trovano su altri circuiti...affidatevi a loro se ritenete...

forse Michele pur rispondendo a tutti, fa a modo suo una public relation che secondo me non è dovuta...ma evidentemente è persona puntuale...come tante altre che lavorano e che sono un pelo orgogliosi che l'azienda per cui lavorano - una volta tanto - produce buoni dati di vendita...

ora io Michele no lo conosco...ma so che ha sempre risposto bene e correttamente...ho comprato anch eio per contrassegno da loro...ho pagato zitto e mosca...ma se vogliamo dirla tutta...è sato tempo fa quando i ciruiti paypal e securbank non erano così sviluppati...

alè dai...mi sembra se ne sia già parlato abbastanza...poi fate come volete...
se fossi Michele ad un certo punto...andrei di lungo su ciò che state scrivendo...
Vecchio 29-08-2008, 14:57   #8
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Ciao Paolo,

ma, con Bartolini otteniamo già tariffe molto buone, loro dicone che più di così non si scende... Ho alternativa certamente più economica (parliamo di 1-2 euro meno a spedizione) che però sono svantaggiose su colli pesanti o su altri aspetti e delle quali non ho comunque la garanzia di efficenza che ho con bartolini.

Quest'anno mi hanno perso due pacchettini....... sai su quante migliaia di spedizioni?

Tanti corriere fanno proposte alletanti come tariffe, quando però poi si vanno a cercare i cavilli c'è sempre qualche cosa che non va. Non è semplice studiare un piano tariffario su di un azienda come la nostra, non discriminante e che metta d'accordo che ordina un piccolo GPS e chi ordina un Sebatoio o un sistema di borse, anche le modalità di pagamento incidono.

Ci sono molte spedizioni sulle quali anche perdiamo dei soldi.

Ti faccio un esempio:

se tu ordini un due GPS per un totale di 1500 Euro e lo paghi in contrassegno..

Il nostro sito ti calcola: 8 Euro di fisso, 0.5 Euro a Kg (non proprio sul reale peso ma sulla base di tabelle sui prodotti stilate per difetto) e poi i 6 Eudo di contrassegno. Quindi, con circa 15 Euro + Iva te la cavi.

Però a me Bartolini, per incassare quel contrassegno di 1500 Euro (hanno un servizio eccezionale, accentano contanti e assegni, in due giorni li ho qui in entrambi i casi... le poste impiegavano anche 2 mesi......) a me chiede di commissione l'1,10 %.. quindi 16,50 Euro.... La commissioni di contrassegno Barolini è dell' 1,10 con un minimo di 6 Euro. Noi al cliente facciamo pagare solo i 6 Euro.. in casi come questo ci rimettiamo oltre 11 Euro.... Se quel GPS lo pagavi con carta ci rimettavamo un bel 2,5 % ..... Sostanzialmente la cosa migliore, per il venditore, sarebbe il Bonifico, ma moltissimi clienti non lo vogliono fare... per via del tempo che richiede e per pigrizia.

copisci quindi che è estramemente difficile calcolare una tabella con costi di spedizioni che non penalizzino troppo tanti aspetti... pacchi piccoli, grandi, leggeri, pesanti,.. modalità di pagamento.. ecc ecc...

Tantissimi pacchi che escono sono voluminosi, valigie, borse, serbatoi, barre ecc ecc.... non bisogna penalizzare troppo nemmeno quelli..

spero di avervi fatto capire come vanno un po' le cose...

Ciao

Michele

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione