|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  20-08-2008, 21:53 | #26 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da CAINO  è buona norma non lasciare il libretto di circolazione sulla moto: realizza che se te la rubano è vengono fermati ad un controllo esibiscono i documenti e sono in regola. |  Se chi controlla fa bene il proprio lavoro fa controllare alla centrale via radio se la moto è oggetto di denuncia di furto dopo la verifica della mancata corrispondenza tra intestatario del mezzo e dati del conducente. 
Giusto comunque non lasciarli nella moto, io faccio così da sempre.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2008, 21:59 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2006 ubicazione: IN UN BEL POSTO... 
					Messaggi: 2.325
				      | 
 
			
			Tutti daccordo sul cdp da lasciare a casa, ma se dovessero rubare la moto con il libretto a bordo, la vita ti si complica parecchio:tribunale per la perdita di possesso e lungaggini burocratiche in genere.
 Provare x credere...
 
				__________________R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2008, 22:09 | #28 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			ripeto la domanda. perchè tutti invece lasciano i documenti in macchina ?auto o moto i problemi sarebbero gli stessi in caso di furto.
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2008, 22:12 | #29 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mototour  Se chi controlla fa bene il proprio lavoro fa controllare alla centrale via radio se la moto è oggetto di denuncia di furto dopo la verifica della mancata corrispondenza tra intestatario del mezzo e dati del conducente.Giusto comunque non lasciarli nella moto, io faccio così da sempre.
 |  Quanti carabinieri e/o poliziotti così zelanti pensi vi siano a far il loro lavoro; per assurdo, ripeto per assurdo se beccano il ladro solo dopo una ora dal furto e ancora la denuncia non è stata fatta ? 
Ripeto, i documenti della moto sempre con me anche quando guido, tasca interna della giacca assieme alla patente. 
Lamps da Caino
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2008, 22:12 | #30 |  
	| Guest | 
 
			
			Io di solito me li porto con me.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2008, 22:14 | #31 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzofi  ripeto la domanda. perchè tutti invece lasciano i documenti in macchina ?auto o moto i problemi sarebbero gli stessi in caso di furto.
 |  Probabilmente perchè riteniamo incosciamente la moto più vulnerabile dell'auto ... invece forse è il contrario. 
Lamps da Caino
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-08-2008, 03:05 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2006 ubicazione: in un gran bel posto 
					Messaggi: 1.694
				      | 
 
			
			Comunque forse nessuno lo sà ma nel gs sotto la sella, c'è un posticino fatto apposta per i doc molto comodo e riparato dove andrebbero messi con la sua Bustina e quell'elastico nero che viene fornito al momento della consegna, si vede sotto la sella, tra la batteria e il serbatoio dove ci sono quei 2 gancetti appena posso posto le foto se interessa Poi per gli aspetti burocratici concordo con la maggioranza. Io i doc li lascio in moto
		 
				__________________Gs 1200 Adv lc.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-08-2008, 09:55 | #33 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			per quelli del "si bagnano, si sporcano, si rovinano": bustine in plastica trasparente spessa impermeabili, in vendita alla Decathlon.
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2008, 21:07 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jan 2004 ubicazione: Italy 
					Messaggi: 1.030
				      | 
				 Aggiungo la mia domanda strana !??! 
 
			
			ma voi i documenti in generale delle moto che non avete più in possesso, li conservate ???  
tra poco riempo la pattumiera,     
				__________________....Vivi e lascia vivere....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2008, 21:18 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Valdobbiadene (TV) 
					Messaggi: 3.904
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da roberto  ma voi i documenti in generale delle moto che non avete più in possesso, li conservate ???  
tra poco riempo la pattumiera,     |  Ti conviene.  
Chi rileva un'infrazione va a vedere chi è l'intestatario per notificarla e, siccome dev'essere troppo faticoso vedere più sotto   , prendono il primo della lista.  
 Risultato: ti possono arrivare notifiche per veicoli che hai magari già venduto da anni, semplicemente perchè non si prendono la briga di controllare se ci sono intestatari successivi...   
				__________________BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
 “Non si possono domare i sognatoriâ€
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2008, 22:10 | #36 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			io li tengo nella borsa serbatoio (che viene sempre con me)...  
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-12-2008, 01:40 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jan 2004 ubicazione: Italy 
					Messaggi: 1.030
				      | 
 
			
			Grazie Mille !!!
		 
				__________________....Vivi e lascia vivere....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-12-2008, 12:37 | #38 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da roberto  ma voi i documenti in generale delle moto che non avete più in possesso, li conservate ??? |  non capisco. Se il veicolo è stato venduto i documenti li ha l'acquirente. Ti riferisci a quelli rubati ?
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-12-2008, 17:05 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Sep 2007 ubicazione: mondo 
					Messaggi: 1.353
				      | 
 
			
			I documenti (sia dell'auto che della moto) li posrto sempre  con me! 
Oltre a tutta la serie di consigli già letti, ed alle varie motivazioni cui mi associo, vi offro un altro spunto di riflessione; se, dopo aver denunciato il furto,  voleste ad esempio bloccare l'assicurazione, e recuperare la parte di premio non goduta, lo potreste fare esclusivamente se siete in possesso dell'originale del certificato e tagliando assicurativo da restituire al vostroo assicuratore.
   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-12-2008, 17:09 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Sep 2007 ubicazione: mondo 
					Messaggi: 1.353
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da roberto  ma voi i documenti in generale delle moto che non avete più in possesso, li conservate ??? tra poco riempo la pattumiera ,     |  Imho faresti un grave errore a buttarli! Solo provando che non sei più proprietario del veicolo te la puoi cavare in caso di multe o quant'altro. 
Io conservo anche le tasse di possesso (lo so che vanno in prescrizione, ma farlo non mi costa nulla) e i tagliandi assicurativi... 
 
Non si sà mai che qualcuno, anche dopo 7-8 anni si .... "ricordi" di aver avuto dei danni dal mio veicolo, e possa provare di aver .... "interrotto" la prescrizione con l'assicurazione. 
Almeno così mi salvo il ..... vabbè avete capito    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |  |     |