Quote:
Originariamente inviata da blueangel
fabioscubi ha perfettamente ragione quando dici che i due GS non sono paragonabili.
Come avevo detto la F650GS la vedo come entry level ma per chi ha già il 1200 non è neppure un doppione è buttare i soldi.
Chiaro che il 1200 è più impegnativo da guidare ma ti permette viaggi che il 650 difficilmente ti consente.
Una cosa che non avevo detto è la protezione dall'aria: con il cupolino di serie nulla, io ho montato quello della f800GS e le cose cambiano non poco.
La frenata è buona e sicura ma per esempio il doppio disco della F800 è un'altra cosa.
Per l'off se guidi in piedi le manopole sono difficili da manovrare, ha impostazione prettamente stradale.
Per me va bene ma ho già pianificato il passaggio al 1200 il prossimo anno, mi serviva per riprendere dimestichezza con le due ruote dopo 22 anni di stop (prima avevo un R80 GS Paris Dakar).
Berryna io valuterei un modello non BMW se cerchi leggerezza e facilità, ma onestamente la f650, visto che non vedi il 1200, è buttare i soldi, poi vedi te...
Bye
|
Scusa se insisto e "difendo" la 650(twin)......la mia compagna mi segue in tutti i nostri viaggi (es.Garmisch).
Lei si trova benissimo.
Pensa ke aveva ordinato il cupolino del GS800, ma nn lo ha comprato xke' nn ha problemi di riparo.
Per quanto riguarda il peso, i 20-30 kili in meno del 650, si sentono e come (considera una donna in una manovra da fermo o nel traffico).
Ah...ovviamente sia io(alto175cm x 72 kg) ke te (magari con le mie stesse misure), stiamo dando valutazioni moooolto personali su come ci si sta in sella)
Cmq la mia compagna ( 168 cm x 50kg) ha la mia stessa sensazione(considera ke nn siamo esperti, ma giriamo molto in moto)