Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2008, 17:38   #1
blueangel
Guest

predefinito

fabioscubi ha perfettamente ragione quando dici che i due GS non sono paragonabili.

Come avevo detto la F650GS la vedo come entry level ma per chi ha già il 1200 non è neppure un doppione è buttare i soldi.
Chiaro che il 1200 è più impegnativo da guidare ma ti permette viaggi che il 650 difficilmente ti consente.

Una cosa che non avevo detto è la protezione dall'aria: con il cupolino di serie nulla, io ho montato quello della f800GS e le cose cambiano non poco.
La frenata è buona e sicura ma per esempio il doppio disco della F800 è un'altra cosa.
Per l'off se guidi in piedi le manopole sono difficili da manovrare, ha impostazione prettamente stradale.
Per me va bene ma ho già pianificato il passaggio al 1200 il prossimo anno, mi serviva per riprendere dimestichezza con le due ruote dopo 22 anni di stop (prima avevo un R80 GS Paris Dakar).

Berryna io valuterei un modello non BMW se cerchi leggerezza e facilità, ma onestamente la f650, visto che non vedi il 1200, è buttare i soldi, poi vedi te...

Bye

Vecchio 07-08-2008, 18:01   #2
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc

L'avatar di BerrynaGS

ubicazione: Stube Berry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blueangel Visualizza il messaggio
Una cosa che non avevo detto è la protezione dall'aria: con il cupolino di serie nulla, io ho montato quello della f800GS e le cose cambiano non poco.
La frenata è buona e sicura ma per esempio il doppio disco della F800 è un'altra cosa.
Per l'off se guidi in piedi le manopole sono difficili da manovrare, ha impostazione prettamente stradale.

Bye
grazie blueangel...la protezione scarsa del cupolino lo sapevo già...quello di serie non è eccezionale...e anche per la frenatura si va in understatement sicuramente rispetto al Gsone...
si tratta di valutare per l'anno prossimo in vista dei cambiamenti che devo sostenere una moto che mi permetta comunque di fare qualche giro in sicurezza...altrimenti rischio lo stop a tempo indeterminato col GSone...
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 08-08-2008, 09:56   #3
LUKINO
Mukkista

L'avatar di LUKINO

ubicazione: Veneto frontemare
predefinito

Sicuramente ti sarai già letta il post della f 650 / 800 GS e parlando sottovoce ti sconsiglio di affiancare alla tua 1200 la 650 per tutte le ragioni lette fin qui che quoto...

Ma soprattutto perchè il peso non è molto dissimile dalla tua.

Se vuoi davvero una moto e se vuoi fare anche dell'off ci sono in commercio moto molto leggere ed economiche e divertenti...

la mia 800 è in vendita ed a settembre arriva la 1200 rispondendo coerentemente.

ciao
Vecchio 08-08-2008, 12:06   #4
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blueangel Visualizza il messaggio
fabioscubi ha perfettamente ragione quando dici che i due GS non sono paragonabili.

Come avevo detto la F650GS la vedo come entry level ma per chi ha già il 1200 non è neppure un doppione è buttare i soldi.
Chiaro che il 1200 è più impegnativo da guidare ma ti permette viaggi che il 650 difficilmente ti consente.

Per me va bene ma ho già pianificato il passaggio al 1200 il prossimo anno, mi serviva per riprendere dimestichezza con le due ruote dopo 22 anni di stop (prima avevo un R80 GS Paris Dakar).

Berryna io valuterei un modello non BMW se cerchi leggerezza e facilità, ma onestamente la f650, visto che non vedi il 1200, è buttare i soldi, poi vedi te...

Bye
Scusa se insisto e "difendo" la 650(twin)......la mia compagna mi segue in tutti i nostri viaggi (es.Garmisch).
Lei si trova benissimo.
Pensa ke aveva ordinato il cupolino del GS800, ma nn lo ha comprato xke' nn ha problemi di riparo.
Per quanto riguarda il peso, i 20-30 kili in meno del 650, si sentono e come (considera una donna in una manovra da fermo o nel traffico).
Ah...ovviamente sia io(alto175cm x 72 kg) ke te (magari con le mie stesse misure), stiamo dando valutazioni moooolto personali su come ci si sta in sella)
Cmq la mia compagna ( 168 cm x 50kg) ha la mia stessa sensazione(considera ke nn siamo esperti, ma giriamo molto in moto)
fabioscubi non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione