Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2008, 17:30   #22
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy_1272 Visualizza il messaggio
Io non mi sento di appartenere a una grossa, grossissima parte di chi (anche qui su QDE) si dichiara motociclista. Ciò nonostante per strada ho smesso di salutare da qualche tempo perchè dopo 60000km percorsi sbracciandomi ho cominciato a trovarla una pratica dettata dall'abitudine e privata del suo significato d'altri tempi, di quando i motociclisti erano molto pochi e davvero c'era solidarietà tra loro. Oggi un motociclista non è SOLO un motociclista, è anche una persona buona oppure cattiva oppure insignificante, ed il fatto che uno abbia una sola cosa in comune con me non significa che debba per forza accoglierlo come un fratello a prescindere. Sia chiaro che in caso di difficoltà assisto anche gli scooteristi, a differenza di tantissimi "motociclisti" che si impegnano a salutarsi in nome delle cose che hanno in comune. Non è appartenenza, è senso civico.
Perchè non salutarsi tra automobilisti, visto che di appartenenza si tratta?
Secondo me hai avuto una brutta esperienza, tipo sei rimasto a piedi da qualche parte e i molti motociclisti che sono passati non ti hanno soccorso.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione