Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
Io non mi sento di appartenere a una grossa, grossissima parte di chi (anche qui su QDE) si dichiara motociclista. Ciò nonostante per strada ho smesso di salutare da qualche tempo perchè dopo 60000km percorsi sbracciandomi ho cominciato a trovarla una pratica dettata dall'abitudine e privata del suo significato d'altri tempi, di quando i motociclisti erano molto pochi e davvero c'era solidarietà tra loro. Oggi un motociclista non è SOLO un motociclista, è anche una persona buona oppure cattiva oppure insignificante, ed il fatto che uno abbia una sola cosa in comune con me non significa che debba per forza accoglierlo come un fratello a prescindere. Sia chiaro che in caso di difficoltà assisto anche gli scooteristi, a differenza di tantissimi "motociclisti" che si impegnano a salutarsi in nome delle cose che hanno in comune. Non è appartenenza, è senso civico.
Perchè non salutarsi tra automobilisti, visto che di appartenenza si tratta?
|
Secondo me hai avuto una brutta esperienza, tipo sei rimasto a piedi da qualche parte e i molti motociclisti che sono passati non ti hanno soccorso.