Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2008, 10:30   #1
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carcadons Visualizza il messaggio
sono vere le voci secondo cui la luminosità del display è davvero scarsa?
la luminosita' si puo' regolare su 5 livelli di intensita'....e se vuoi , puoi anche spegnere il monitor con un comodo pulsantino....per permettere un'autonomia di 16 ore con la batteria entrocontenuta ( utile quando sei in esplorazione e stai tracciando il percorso )...

qualche "GNURANT" probabilmente ha parlato senza sapere..... come solitamente fanno i " GNURANT ".....

la luminosita' e' uguale agli altri navigatori con schermo da 3.5 pollici.....se poi si guarda lo schermo sotto il sole diretto .....non c'e' luminosita' che tenga.

le mappe si trovano sul sito magelln o nei negozi che commercializzano i prodotti nital ( nikon ).
Vecchio 06-07-2008, 10:52   #2
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

io l'ho da un anno, buon prodotto in generale, con una grande pecca, la cartografia, veramente scarsa, e poco aggiornabile anche dal sito ufficiale, e comunque cara.

il mezzo soddisfa se si hanno esigenze come dire, non minime che sarebbe una dfiniziano offensiva, ma quasi di nicchia.

molto buono per escursioni in genere, dall'off, al treking/sci.

per viaggi ottimo se in italia o nei due paesi indicati, Austria Svizzera, carentissimo per il resto, per la dotazione, anche li siamo sul medio basso, staffa da auto di serie tutta in plastica dopo breve periodo di uso diventa poco stabile.

in generale vero che il prodotto costa non molto, vero che se vuoi portarlo alla pari di altri devi spendere e a quel punto forse perde molto della sua convenienza.

io potendo permettermelo lo riprenderei, ma lo uso solo per quello che ho indicato sopra, per viaggi in strada sia auto che moto uso altro modello altra marca.

concludendo, anche se Marameo non sarà d'accordo, è un ottimo prodotto specifico e limitato. se non ci si può o non si vuole avere due navigatori/GPS, è da acquistare pensando bene a cosa puo dare.

aggiungo per completezza, servizio assistenza scadentissimo, arrivano a non contattare gi utenti che richiedono informazioni. quindi se non avete una certa dimestichezza con tali apparati, se siete digiuni, lasciate stare
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 11:55   #3
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

in off ci fai tutto, interfacciandolo con google...
in auto ci fai tutto, interfacciandolo con autoroute ( per me inutile )....
con 90 euro compri la mappa europa con 27 paesi....
con 50 il blue thoot della Itech....

250+90+50...totale generale............390 euro.

la mia staffa in macchina non ha avuto problemi...
l'assistenza online del sito ha sempre funzionato nei quesiti che ho posto....altrimenti c'e' il centro LTR (vedi sito Nital)
il primo crossover che ho acquistato si era impallato con il software e mi e'stato sostituito in garanzia dopo 1 mese....
con il nuovo firmware non ho piu' avuto problemi....

la NON semplicita' d'utilizzo e' allineata ai vari tomtom e garmin....

tomtom utilizza programmi terzi sia per pianificare gli itinerari che per tracciare e non e' assolutamente comodo (per seguire la traccia ancor meno )....
garmin ha un valore aggiunto con MAPSOURCE ....ma non si capisce cosa sta combinando con lo zumo....che nonostante sia stato abbattuto nei prezzi e' ancora molto caro...il 550 non e' piu' in commercio e per gli altri devi spendere soldini per i bluethoot o per le mappe ....quindi....

il mondo e' piu' bello quando non lo si conosce...
Vecchio 07-07-2008, 16:51   #4
barna
Pivello Mukkista

L'avatar di barna

ubicazione: Toscana (Firenze+Valdarno)
predefinito

Io ne sono soddisfatto, nel complesso ci si fa un pò di tutto, io l'ho usato in MTB, moto e auto... se però si vuole un pò di più per esempio

Quote:
in auto ci fai tutto, interfacciandolo con autoroute ( per me inutile )....
si potrebbe creare un itinerario su pc e poi trasferirlo sul Crossover, anche con programmi di terzi?
io credo di no, comunque chiedo conferma a Marameo

ciao
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione