Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2008, 19:49   #8
alexvt
Guest

predefinito

Visto che in parte e' il mio lavoro , il problema piu' grosso che mi trovo sempre ad affrontare e' il seguente :
- Azienda che fa' ottimi prodotti sia come qualita' generale che come anche Design

Bene volente o nolente poi io passo la meta' del mio tempo a cercare di spiegare ai dipendenti che la tua Azienda puo' essere la migliore di questo mondo , i tuoi prodotti al Top , ma poi se
- Consegni in ritardo perche' il commerciale si e' venduto la produzione che non c'e' o per far contento il cliente gli ha promesso date impossibili da rispettare e quindi mette in affanno tutta la catena logistica interna (dall'ufficio acquisti che deve provvedere alle materie prime , a chi deve pianificare la produzione , all'ufficio spedizioni )
- Il tuo dipendente alle leggittime rimostranze del cliente risponde male o non da seguito alle segnalazioni di disservizi perche' stressato dal raggiungimento di chissa' quali risultati

Ecco alla fine il cliente ha visto che :
- Il prodotto non e' arrivato o non e' arrivato nelle date promesse
- E per giunta e' stato mandato a quel paese

Che idea si puo' fare il cliente dell'Azienda ? Secondo Me pessima e questo inficia anche tutto il lavoro a monte per la qualificazione del prodotto e del marchio ............ Ecco certe volte a leggere i report sugli incontri con la rete assistenza di alcune case automobilistiche o motociclistiche ho la stessa sensazione , ovvero prodotti ottimi , che il cliente e' disposto a pagare bene ma che pero' vengono mortificati dalle persone che li vendono ed assistono ..................Alex
  Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione