Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2008, 20:45   #1
dakanzi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dakanzi
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Palermo
Messaggi: 96
predefinito

Attenzione dipende dal rotax: io ho avuto una "Pegaso 650 " del 95 venduta a 24000km per disperazione con due cambi di guarnizione testata
ed un Dakar del 2000 venduto dopo 18mesi con 36000 km x un gs1150 senza mai accusara il ben che minimo problema al motore ( i baffi serbatoio li ho persi2 volte) perfetto come un orologio !
dakanzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2008, 21:19   #2
jakkopo
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
Messaggi: 920
predefinito

e il rotax del bmw è identico a quello che ti si è scassato?
__________________
La moto è il mezzo, non il fine

GS 650 Dakar
jakkopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 19:16   #3
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jakkopo Visualizza il messaggio
e il rotax del bmw è identico a quello che ti si è scassato?
Mi permetto io di rispondere:
il rotax aprilia è uguale in quasi tutto tranne che la testata, l'Aprilia ha voluto farla a 5 valvole e le pegaso sono famosissime per aver fatto fuori una marea di guarnizioni della testa, non chiedermi il perché, so solo che era un difetto progettuale.
Il rotax bme invece monta una testata a 4 valvole, sia il modello prima del 2000 che l'attuale gs, e non ha assoltamente alcun problema di guarnizioni della testa.

Il rotax bmw è un motore davvero molto robusto, che richiede anche poca manutenzione e consuma nulla di olio, credo arrivi senza particolari problemi ai 100.000 km.

Con la gs è stata montata l'iniezione che ha ulteriormente ridotto i consumi di carburante, non è strano farci i 20-22 in città e di più fuori.

Di che anno è la dakar che compreresti?
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©