Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Oddio.. il sotto casco all'esterno mi sembra azzardato se non è impermeabile... ed anche di seta all'esterno si inzuppa facendo salire, per assorbimento, l'acqua..
Il sotto casco lo metto all'interno e sul collo metto un collare impermeabile che avvolge il colletto all'esterno ed infilandolo dentro il casco parzialmente senza dare nessun fastidio al movimento ... sono i prodotti Bikers.. li ho trovati decisamente ottimi anche dopo 10 ore di diluvio universale..

|
Sono pienamente d'accordo con te evidentemente abbiamo preso tanta acqua e freddo, ci sono sottocaschi fatti per la pioggia TIPO IL REV'IT ATLAS H2O, MA OGNI AZIENDA PRODUCE ALMENO 1 SOTTOCASCO ANTIPIOGGIA.
Io ho il completo off-trach e panta dakar, sottocasco atlas e ho fatto 430 km sotto il diluvio universale e ti dico che avevo un sottocasco impermeabile della rev'it, che sembrano uguali a quelli della bikers che tra l'altro tratto entrambi e ti posso dire che oltre a tenere la pioggia tiene molto bene anche il caldo, ti garantisco che io uso solo la moto tutto l'anno, con qualsiasi tempo e la domenica per me e sempre dedicata solo alla moto, qualsiasi sia il tempo o la stagione, provo per passione quasi tutti i prodotti.
Normalmente però i sottocaschi che vanno portati all'esterno hanno sempre un lacceto o altro per potereli stringere in modo che il caldo non esca.
Un salutone a tutti Mauro