Beh a me piacciono anche altre moto, ma dovendo sceglierne per forza (per soldi) una sola, scelgo quella che risponde maggiormente alle mie esigenze turistico-emozionali
Ci sono sicuramente molte moto altrettanto ottime per il turismo; e tra tutte le papabili scelgo quella che mi coinvolge maggiormente.
Forse faccio un po' il Biker-boyz, ma devo dire che probabilmente è stata una specie di imprinting... da piccolo vedevo molti tedeschi che arrivavano a bordo di bmw (o guzzi), e da allora ho sempre associato bmw, e soprattutto il boxer, al viaggio. Era ovvio che potendo finalmente viaggiare in moto scegliessi quella che col cuore vedevo come "la" moto da viaggio. E' una scelta "romantica" ancor prima che ragionata, d'altronde per me la moto è prima passione e poi cervello. Altre marche sarebbero andate altrettanto bene, ma in queste scelte non c'è mica solo il cervello (e ci mancherebbe!!)
Il giorno che BMW mi avrà deluso, o i miei gusti saranno cambiati, o sarò diventato abbastanza bravo da percepire i limiti di bmw, probabilmente cambierò anche marca (e se andranno bene sarà guzzi, mi piace farmi male...). Ma per ora non è così, quindi perchè cambiare?