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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  19-11-2007, 00:37 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2007 ubicazione: Emilia 
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				 GS, GS Adventure restyling 2008 
 
			
			Certamente un ottimo restyling con l'aggiunta di un cospicuo pacchetto di aggiornamenti tecnici di valore non ultimi quelli relativi alle modifiche alla rapportatura del cambio e alla potenza del propulsore.Che dire però dei clienti BMW che avendo acquistato una moto di segmento alto del mkt come la GS Adventure che solo da un'anno e mezzo è presente in italia, che si vedono fare un restyling approfondito di questo genere da parte di BMW...?
 BMW negli anni precedenti è sempre stata una moto certamente dal carattere più elitario rispetto ad altri marchi (forse anche perchè non c'erano sufficienti numeri di produzione) le moto si attendevano un po' di più, ma comunque chi le ha acquistate è stato in assoluto Opinion Leader e ha trainato il marchio specialmente su alcuni mercati come quello italiano che tanta soddisfazione stà dando a  BMW.
 Se BMW ha scelto la strada dei grandi numeri sul mercato motociclistico tale scelta è da rispettare, rimane il fatto però che per i clienti che da anni hanno premiato il marchio acquistando tali moto sia da pensare un meccanismo commerciale che pur nel rispetto degli obiettivi di vendita e di mktg di BMW non li punisca facendo pesare su di essi una svalutazione pesante e un senso di forte insoddisfazione perchè il modello appena acquistato viene aggiornato in tempi così brevi.
 Il mio non vuole essere uno dei soliti commenti di chi deluso da scelte di mkt vuole andare contro corrente, ma vuole essere propositivo di un meccanismo commerciale che sia di ulteriore fidelizzazione di un certo segmento di clienti che possono dimostrare che da anni acquistano moto BMW nuove ed ufficiali (in BMW conoscono bene queste persone di cui hanno tutti i dati)
 Concludo ricordando al marketing BMW che è sempre nel presente che si celano i germi della decadenza futura.
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		|  19-11-2007, 00:41 | #2 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:) 
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					Originariamente inviata da Zucor  Certamente un ottimo restyling con l'aggiunta di un cospicuo pacchetto di aggiornamenti tecnici di valore non ultimi quelli relativi alle modifiche alla rapportatura del cambio e alla potenza del propulsore. |  ...interessante...ho già letto diversi commenti di gente che trova queste ottime aggiunte...poco ottime...in particolare la rapportatura corta...che su una moto che è votata alla strada ed al touring....cozza un attimo con la volontà di farla andare in off.... 
Insomma, siamo al punto di partenza...
		 
				__________________Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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		|  19-11-2007, 00:47 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 ubicazione: Casale sul Sile (TV) 
					Messaggi: 1.612
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			Tutti esperti di marketing in questo forum, eh?    
Zucor, nulla di personale intendiamoci. E' solo che su questo tema qui si sono spesi fiumi di parole, la maggior parte inutili   
				__________________GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
 06 MT-03 "La Pischella" (sold)
 09 R850R SE "La Vecchia"
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		|  19-11-2007, 01:00 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Apr 2006 ubicazione: Fiorenza 
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			Il mondo rotola, non ci vedo niente di strano se hanno apportato delle "migliorie" ma se sei contento della tua ADV...che ti frega del modello nuovo    
Forse cambi il computer ogni volta che esce una cpu o scheda grafica più potente     
La mia è del maggio 06 con ABS e servofreno, a settembre 06 è subentrata la versione ABS senza servofreno....e a me che mi frega...mi basta che il freno funzioni sempre poi servo o non servo è lo stesso!!!
 
Non è che stai a rosicà    come qualcuno a già scritto quà  
				__________________Gs1200 cento% aria cooled
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		|  19-11-2007, 01:01 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Camerata Picena (AN) 
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			Quello che non mi è piaciuto di questo aggiornamento è stato che l'adv si faceva fatica a trovare, bisognava aspettare mesi per averla e l'hanno aggiornata come per la 1200 normale, dove invece ci può stare dopo 3 anni una rinfrescata.
 la rapportatura del cambio non è espressamente più corta ma ottimizzata per un uso minore dello stesso, un miglior rendimento ai bassi, credo che bisogna provare prima di trarre conclusioni.
 
				__________________LA META E' IL VI'
 R1200GS
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		|  19-11-2007, 01:16 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2007 ubicazione: Emilia 
					Messaggi: 202
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					Originariamente inviata da calcas  Quello che non mi è piaciuto di questo aggiornamento è stato che l'adv si faceva fatica a trovare, bisognava aspettare mesi per averla e l'hanno aggiornata come per la 1200 normale, dove invece ci può stare dopo 3 anni una rinfrescata.
 la rapportatura del cambio non è espressamente più corta ma ottimizzata per un uso minore dello stesso, un miglior rendimento ai bassi, credo che bisogna provare prima di trarre conclusioni.
 |  Si direi che uno dei punti è proprio questo, un restylig approfondito non è pensabile dopo 1 anno e mezzo di reale presenza sul mkt della moto.  
Per un cliente GS poteva essere pensabile ma GS ADV  ha un anno e mezzo di vita sul ns mkt, o la proponevi già con questi aggiornamenti un anno per poi aggiornare oggi anche la GS o altrimenti chi ha acquistato ADV (avendo avuto lunghi tempi di attesa e pagando un prezzo diverso) oggi rimane molto perplesso.
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		|  19-11-2007, 02:11 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Camerata Picena (AN) 
					Messaggi: 1.986
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			Però è così, succede sempre più spesso come con le auto. Ho comprato una croma un anno fà, è una macchina uscita da 2 anni e proprio in questi giorni è uscito un approfondito aggiornamento e la mia subirà una più forte svalutazione.Io sono contento della mia auto e del mio 1200gs, quindi anche se i nuovi modelli sono migliori e più belli cambiarli sarebbe stupido e un bagno di sangue a livelo economico. Meglio goderseli e sostituirli al momento giusto!
 
				__________________LA META E' IL VI'
 R1200GS
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		|  19-11-2007, 02:18 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2005 ubicazione: Umbria 
					Messaggi: 5.783
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					Originariamente inviata da calcas  Però è così, succede sempre più spesso come con le auto. Ho comprato una croma un anno fà, è una macchina uscita da 2 anni e proprio in questi giorni è uscito un approfondito aggiornamento e la mia subirà una più forte svalutazione. |  E' proprio questo il punto, la BMW è diventata come la FIAT, meno che nel costo !!!
		 
				__________________Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
 1150ADV GS
 sputer Panteon 150
 KTM EXC 400 by Boogie73
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		|  19-11-2007, 12:04 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
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				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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		|  19-11-2007, 12:11 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2006 ubicazione: Torres del Paine 
					Messaggi: 975
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			Quasi tutte le Bmw subiscono restyling. La mia adv è appena uscita da Dalfiume e va meglio della nuova.  
				__________________[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
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		|  19-11-2007, 12:39 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 ubicazione: San Lazzaro 
					Messaggi: 2.331
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			BMW ( e gli altri...) lavora per sè, non per noi...tante di adepti ne trova finchè vuole...stà a noi usare la teste e non essere solo figli della moda....io ho girato fino a luglio con un k1200rs del 2000, ora ho iung gs 2007 e di certo non lo cambia per il nuovo...che oltretutto è più brutto, forse però la cambiaerei più avanti per una r80 basic....!!!!
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		|  19-11-2007, 12:47 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.393
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			A me interessa l'ESA. L'unica cosa che mi sarebbe piaciuto aggiungere sulla mia del 2006. La sensazione e' che pur essendo passati solo 17 mesi da quando l'ho ritirata...sembra gia' un secolo. Pirma hanno tolto il servofreno, adesso l'hanno ritoccata. Un tempo non era cosi'...
		 
				__________________1200 GS ADV '06 (The Tank)
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		|  19-11-2007, 13:23 | #13 |  
	| Guest | 
 
			
			.... per me, con quelle modifiche sul 1200, la BMW si è comportata come le jap....
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		|  19-11-2007, 13:49 | #14 |  
	| Guest | 
 
			
			sono daccordo .. pero' la differenza c e', ed e' notevole
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		|  19-11-2007, 15:16 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: Das Grüne Herz Italiens 
					Messaggi: 5.647
				      | 
 
			
			I l' ESA non lo voglio proprio!Quanto alle FIAT, beh, ne ho avute tante (compresa l'attuale), ci ho fatto una barca di km e non mi posso proprio lamentare!
 
				__________________=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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		|  19-11-2007, 15:25 | #16 |  
	| Guest | 
 
			
			Se tutti si facessero muovere dal cervello e non dall'emotività e voglia di apparire subito al bar con il mezzo nuovo, le case ci penserebbero 2 volte a far uscire il modello ogni anno e mezzo.Furbe le case che decidono di far fare il rodaggio e i test agli imbecillli che comprano subito il modello appena uscito.
 L'ho sempre detto, meglio aspettare che il modello sia rivisto, richiamato indietro, provato, ristilizzato... ho preso il GS1150 a fine 2002, praticamente alla fine del ciclo di vita del prodotto, e con 60.000km l'ho spremuta in tutte le salse e non ho MAI avuto un problema, ne tichettii, ne concumi spropositati d'olio, etc. e va ancora come un gioiello.
 Sembra sia arrivato il momento di prendere la ADV ristilizzata!
 hehehehehehehe.
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		|  19-11-2007, 15:28 | #17 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
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			pare che bmw offra gratuitamente il kit estetico a chi vuole andare avanti con il vecchio modello
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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		|  19-11-2007, 15:38 | #18 |  
	| Guest | 
 
			
			Kit estetico!?Meglio originale al 100%!
 Adesso arrivano anche i tamarri a fare il mototuning!
 
 mah...
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		|  19-11-2007, 15:48 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
					Messaggi: 5.876
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				 Pepot.... 
 
			
			Hai scordato le faccine?  
				__________________GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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		|  19-11-2007, 16:08 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
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				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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		|  19-11-2007, 16:23 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2005 ubicazione: Bari 
					Messaggi: 2.037
				      | 
 
			
			sinceramente mi dispiace solo di non avere l'ESA, perchè l'ho provato su altri modelli e l'ho trovato utilissimo. 
però di certo non cambio la mia ADV per questo motivo, al limite anche questa volta monterò delle cose elastiche aftermarket   
però in effetti il restyling dell'ADV è davvero prematuro... non so se continuerò a comprare BMW nel prox futuro
		
				__________________SAILMORE
 BMW K1300GT
 KTM SA1290R
 KTM 790ADV
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		|  19-11-2007, 16:25 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.393
				      | 
 
			
			Mi sa che aspetto un altro anno prima di cambiarla. Son stufo anche di fare da beta-test  per i modelli BMW.
		 
				__________________1200 GS ADV '06 (The Tank)
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		|  19-11-2007, 16:43 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2006 ubicazione: Brooklyn, New York (USA) 
					Messaggi: 2.760
				      | 
 
			
			mah... non sono mai stato contro i restyling... però... capisco chi ha preso la moto quest' anno... magari con attese vicine ai sei mesi... magari pagandola a rate (come faccio io)... e tac.. dopo 3 mesi che la guida vede le foto del restiling.. viene a conoscenza che monterà ESA (a mio avviso una figata, ce l' ho sul kr)... e tante altre piccole monate...capisco lo scazzo... ma avete sempre sotto al culetto una grande moto... ma soprattutto la più commercializzata BMW!!!
 
 Ciao.
 
				__________________PAN e AMERICA
 Scrivere un libro non e' scrivere.
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		|  19-11-2007, 17:54 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2004 ubicazione: temporaneamente a Bruxelles 
					Messaggi: 1.404
				      | 
 
			
			ma secondo voi si trova ancora qualche modello adv "vecchio" da comprare...e se si...si risparmia?    
				__________________la scimmia mi ha preso!
 e..io mi sono preso una R1200GS ADV 08
 [email]wariol@fastwebnet.it[/email]
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		|  19-11-2007, 18:04 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.393
				      | 
 
			
			Wariol  questa e' la prima cosa sensata che leggo qua.E' una buona idea la tua. SArebbe utile sapre se arrivano a fare il 10-15% su quei modelli. Sarebbe il massimo trovarle come km zero! Ma so  gia'  che e' impossibile.
 
				__________________1200 GS ADV '06 (The Tank)
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