Quote:
Originariamente inviata da Nik66
a rigrazie :-) Quindi se la moto e' dotata di antifurto basta appoggiare il pirulino sul "led" e dovrebbe funziare :-)
Vi faro' sapere gli sviluppi!!!
ciao
|
Esatto Nik! Quando sfili la chiave dal blocchetto d'accensione il led si illumina due volte e poi si spegne (fa un anello di luce rossa). Appoggiando il pirulino sul led le 4 freccie si illuminano per due volte e contemporaneamente senti un cicalino suonare sempre due volte. A quel punto il led si illumina ad intermittenza (come l'allarme della macchina) fino a che non lo disattivi riappoggiando il pirulino. A quel punto le frecce ed il cicalino entrano in funzione una volta sola ed il led smette di lampeggiare.
L'allarme agisce sia con sensore di movimento (ad allarme inserito parte la sirena se scuoti la moto, se inserisci la chiave ecc. ) sia con il blocco dell'accensione (motorino d'avviamento muto).
Ultima info: controlla il connettore che unisce i tre cavi (bianco, nero rosso) che partono da dietro il led e proseguono verso la centralina, si trova in prossimità del cannotto dello sterzo di solito sul lato dx del telaio (ci arrivi senza smontare il serbatoio, ruotando il manubrio tutto a sx). E' un piccolo connettore nero di plastica, un po' "economico" che può ossidarsi ed innescare falsi contatti (se la moto non è nuovissima).
Ciao
P.S. dovrei avere la scansione del manuale Antifurto BMW... se la recupero te la mando per e-mail