Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2007, 16:53   #1
craa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
predefinito

Ho aperto io la discussione e credo di aver diritto a chiarire qualcosa!
Innanzitutto non rispondo ai polemici gratuiti ed ipocriti moralisti (tutti perfettamente a 130 Km/h ????????????????' ..... ma a chi la raccontate ?? )

Poi vorrei chiarire che ero in moto e non in auto. La mia moto non ha alcun controllo tempomat o altra diavoleria analoga, e quindi ero io a dover star bene attento a non superare il limite che, ripeto, in relazione alle condizioni di tempo, traffico, strada, ecc. continuo sinceramente a trovare assurdo!

Non mi ritengo affatto un manico ma credo che in quelle condizioni una velocità effettiva intorno ai 150 km/h sarebbe stata perfettamente sicura.
craa non è in linea  
Vecchio 24-09-2007, 17:03   #2
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 33.109
predefinito

prova a discuterne francamente con il primo verbale per eccesso di velocità che ti arriverà. Magari ti darà ragione.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 24-09-2007, 17:18   #3
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da craa Visualizza il messaggio
.......

Non mi ritengo affatto un manico ma credo che in quelle condizioni una velocità effettiva intorno ai 150 km/h sarebbe stata perfettamente sicura.

A 150 indicati la velocità effettiva si aggira realisticamente intorno a 140. Tolleranza 5% a favore del contravventore applicata al momento della rilevazione: 140-5%=133. La prossima volta vai a 150 e non ci sca... i maro...



Vai tranquillo, a 150 sono convinto che riesci a guidare in perfetta sicurezza per te e per gli altri e non dovresti incorrere in spiacevoli inconvenienti, leggasi Velox. Se proprio ne vedi uno lasci il gas e senza nemmeno frenare sei già a velocità codice.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea  
Vecchio 24-09-2007, 17:20   #4
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.260
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da craa
(..) non rispondo ai polemici gratuiti ed ipocriti moralisti (..)
Consiglio calma e gesso..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 24-09-2007, 17:22   #5
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

ha ragione
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 24-09-2007, 17:27   #6
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.314
predefinito

velocita' a parte, su cui si puo' dire tutto e il contrario di tutto, una certezza ce l'ho.Da parecchio tempo a questa parte passo molto piu' tempo a guardare a lato strada che a guardare la strada, non so quanto cio' possa deporre a favore della sicurezza
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 24-09-2007, 17:47   #7
Maurizio P.
Mukkista doc
 
L'avatar di Maurizio P.
 
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
Messaggi: 3.102
Question

Avete dato un'occhiata ai sensori annegati nell'asfalto immediatamente dopo il ponte che sorregge le tre telecamere? Noterete che ogni corsia ha un un perimetro a forma rettangolare e tutti e tre sono collegati ad un cavo che porta il segnale alla centralina.
Tra una corsia e l'altra dove corre la linea bianca tratteggiata si forma un punto non coperto quindi IPOTETICAMENTE, se con le ruote della moto si percorre quel punto esatto e non si toccano i sensori, il dispositivo non dovrebbe attivarsi, o sbaglio?
E' solo in teoria eh? Io i limiti li rispetto SEMPRE.

sensori.JPG
__________________
BMW R 80 GS 1989

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 01:37   #8
tammaro
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.724
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P. Visualizza il messaggio
... Tra una corsia e l'altra dove corre la linea bianca tratteggiata si forma un punto non coperto quindi IPOTETICAMENTE, se con le ruote della moto si percorre quel punto esatto e non si toccano i sensori, il dispositivo non dovrebbe attivarsi, o sbaglio?
E' solo in teoria eh? Io i limiti li rispetto SEMPRE.

Allegato 28128
Ho sentito dire che e' cosi', lo hanno provato ed hanno ancora la patente.

Non so se sia vero, Io i limiti li rispetto SEMPRE.
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
tammaro non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 09:39   #9
aldo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

A proposito di limiti di Germania di Italia di italiani e di tedeschi.

Venendo dalla Norvegia ho attraversato tutta la Germania. Viaggi in autostrada sulla corsia di sorpasso a 130 e vedi nello specchietto arrivare la mercedes a 200 Km/h, la quale stranamente non lampeggia, ma rellenta ti si accoda a distanza di sicurezza aspetta pazientemente che tu abbia finito il sorpasso. Se finito il sorpasso tardi a rientrare mette la freccia a sx per ricordarti che vorrebbe passare, tu ti scosti e lui riprende la sua corsa a 200 Km/h. Tutto in perfetta tranquillità e RISPETTO per il prossimo.
Entri in italia, traffico, velocità 90 Km/h. qualcuno tenta di sorpassarti a ds in50 m di corsia libera un altro ti si attacca al culo e comincia a spingere, un altro si pianta sulla corsia di sorpasso e non si muove più.

Meno velocità più pericolo.

Il pericolo non è dovuto al numero segnato dal contakm ma dal rispetto del prossimo da parte degli utenti della strada. Per questo in germania pur avendo una velocità doppia hanno metà incidenti.

E non è neppure vero che il limite vada tarato sul più scarso che gira per l'autostrada. Ogn'uno, come recita il codice, deve regolare la propria velocità in funzione delle proprie abilità del proprio stato psicofisico e delle condizioni della strada. Sull'autostrada della riviera ligure c'è il limite a 130 ma al sabato o domenica mattina con la densità di traffico che c'è cercare di andare a 130 è criminale. Il conducente deve regolare la velocità alle condizioni della strada. Cosa dobbiamo fare, mettere il limite a 70 sempre perchè al sabato mattina c'è traffico?
in germania e francia ho trovato delle curve con dei limiti che erano giusti per fare una bella curva piegata con la moto. Evidentemente uno in macchina deve affrontare quella curva ad una velocità inferiore in funzione della propria macchina e della propria abilità. O devono finire tutti nel fosso perchè il limite è a 70? ma un po' di c@zzo di libero arbitrio ce lo vogliamo proprio negare? non avrebbe più senso cercare di educare la gente all'uso della strada in quanto sistema di trasporto e non di pista? quelle c@zzo di pubblicità dove si vede l'auto che diventa un leone, un'onda, un c@xxo di robot, che "domina la strada", le vogliamo vietare? raccontiamo alla gente che l'auto che compra "brucia l'asfalto" e poi lo facciamo andare in autostrada a 40 Km/h dove ci sono i lavori? certo così guadagnamo due volte, quando vendiamo l'ultimo modello di auto e quando gli diamo la multa perchè voleva provare se veramente la sua macchina brucia l'asfalto. E l'unica vittima è la sicurezza, cosi per la sicurezza riduciamo ancora i limiti e aumentiamo gli introiti per le multe.
Valgono di più quei messaggi strisciati in mezzo alla comunicazione normale che tutti gli spot sulla sicurezza, per altro scarsi. In america sono maestri in questo. In questi giorni su sky mandano uno spot pubblicitario di un documentario su "non so che cosa", i soliti documentari catastrofici che evidentemente in america tirano molto. In questo spot lo speaker ad un certo punto dice: "...questo è il momento in cui ti trovi in mezzo alla sparatoria e i cattivi caricano i loro calasnikov e iniziano a sparare". In america hanno milioni di armi in giro e migliaia di sparatorie ma i cattivi sono quelli con il calasnikov. E' cosi che si condiziona l'opinione pubblica! dobbiamo imparare questi sistemi ed utilizzarli per fini migliori della propaganda politica.

Ultima modifica di aldo; 25-09-2007 a 09:44
 
Vecchio 25-09-2007, 09:43   #10
craa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
Talking

Visto che ormai sono bollato come pazzo-scriteriato-criminale-fuorilegge posso anche aggiungere che ho notato che i sensori del tutor non ci sono nemmeno sulla corsia di emergenza .... e li non c'è nemmeno l'aggeggio in alto sul ponteggio-struttura ....

Naturalmente anch'io parlo solo in teoria perchè i limiti (assurdi) li rispetto sempre (quando proprio devo!!)

Ultima modifica di craa; 27-09-2007 a 10:48
craa non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©