|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
11-09-2007, 13:22
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: italia
|
Gentilmente interpellata, (seriamente) rispondo.
Io non sono trangender purtroppo, ho i miei vizi e fissazioni da femmina.
Ma se viaggia, è solo avventura.
Sali in moto, cingi il tuo uomo con un braccio e ti lasci portar via.
Non servono trucchi di scena o maschere di trucco e magliette sexy, serve solo il saper condividere con lui un trancio di libertà.
Tutto il resto, a casa.
|
|
|
11-09-2007, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
inanzi tutto Antonio non mi hai assolutamente infastidito, anzi è bello confrontarsi, soprattutto quando non la si pensa allo stesso modo!
cerco di rispondere alle cose che hai scritto
per quanto riguarda la moto con cui siamo partiti, tu hai scritto che non è indicata per tale viaggio. io non sono d'accordo, per come sono io, per le mie esigenze è il tipo di moto piu adatta: è economica se ci vuoi macinare tanti km, è semplice da preparare, tant'è che io lo faccio da solo, ma soprattutto è seplice da aggiustare. con un pappagallo e un set di brugole si smonta tutta, motore compreso. questa è la cosa piu importante per me. d'altra parte qual'è la moto piu giusta? ne esiste una? c'è gente che si gira il mondo con i mezzi piu improbabili, con la vespa, c'è anche chi va dall'altra parte del globo in ape. ognuno sceglie il mezzo che piu gli permette di assaporare il viaggio secondo le sue esigenze. l'importante è che la moto, qualsiasi sia, si a in buone condizioni alla partenza, poi puo essere anche un ciao!
L'europ assistance e l'infortunio conducente l'ho tutto l'anno, uso la moto d'inverno, di sera e in ogni condizione, voglio anche io un minimo di copertura!!
discorso abbigliamento: hai ragione, non è proprio un abbigliamento specifico, ma è quelloche uso anche quotidianamente nei 25-30.000 km annuali. ho un bel completo della Jofama con protezioni, pantaloni in goretex impermeabili con termica staccabile e una giacca in pelle anch'essa con termica staccabile. ma non ci riesco, ci ho provato piu volte e i casi sono due: o da maggio a ottobre non vado in moto o ci vado cosi. cio non toglie che non ci tenga alla mia pelle e se mi vedessi guidare lo capiresti anche tu. stesso discorso per vittoria, anche lei ha abbigliamento tecnico, però non ce ne.. é una nostra scelta, consapevoli dei rischi che corriamo, ma non lediamo la liberta di nessuno.
che poi discorso protezioni a parte non c'è niente di piu comodo in moto che un giubbotto di jeans con le tasche e scarponcini da trekking!
discorso igiene, ecco qua ti fo pienamente ragione. questa è una cosa che ho imparato e sicuramente le prossime volte ci staro piu attento.
per quanto riguarda il discorso budget e "se non te lo puoi permettere stai a casa" ti assicuro che non è il nostro caso. per me per esempio questo è il primo anno da non so quanto (penso quasi una vita) che non dormo in una tenda. da solo sono sempre andato in giro in campeggio, quando ero piu piccolo avevamo un camper prima e una roulotte dopo. io amo la vita spartana del campeggio, andare con l'asciugamano sulle spalle a fare la doccia, tornare con i piedi di nuovo sporchi, fare la pasta con il fornelletto... sembrano stupidate ma se mi offrissero a parità di prezzo un albergo e un campeggio in tenda io andrei in campeggio. ho anche dormito fuori dalla tenda solo per gustarmi la stellata.
per questo mi viene spontaneo scegliere le sistemazioni in albergo piu economiche possibili. a Ankara quando siamo stati in un albergo bello, ti giuro che mi sentivo un pesce fuor dacqua!
|
|
|
11-09-2007, 18:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
cmq interessante il discorso sulle compagne di viaggio
anche a me piacerebbe sapere cosa ne pensano!
|
|
|
11-09-2007, 20:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Ciao Giogio
Visto che anche a noi piace il campeggio, dove ll posto lo merita, ci potremo incontrare la prossima estate al Camping U Paradisu, sulla spiaggia della Saleccia in Corsica.
Ci sono solo 11,5 kilometri di sterratino...poi il paradiso.
Ciao anche a Vittoria
|
|
11-09-2007, 20:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Come "inchiesta nel mondo degli zainetti", avrei visto quanto scrivi molto meglio su Walwal.
Mettendolo sul forum dei viaggi, che a quanto vedo leggono in pochi, hai avuto ben poche risposte.
Scrivo questo perchè piacerebbe anche a me sentire il parere degli "zainetti", e non del "talebano" di turno 
Inutile dire che condivido in pieno la tua filosofia rispetto alla persona seduta "dietro"  
|
11-09-2007, 21:45
|
|
Mukkista
|
Hai ragione, pensavo fosse pertinente al forum dei viaggi perchè nato da due diversi resoconti sullo stesso tipo di percorso.
Comunque non credo dipenda dai "talebani", che comunque rispetto, quanto dalla mancanza di "zainetti".
C'è poi un' altra cosa che ho notato in questo forum di viaggio: secondo me ci sono la fuori molti più viaggiatori in moto, con o senza BMW, di quanti scrivono su QDE.
Per la cronaca com' è la tua moto nelle lunghe percorrenze in due ?
Ciao
|
|
12-09-2007, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora
Hai ragione, pensavo fosse pertinente al forum dei viaggi perchè nato da due diversi resoconti sullo stesso tipo di percorso.
Comunque non credo dipenda dai "talebani", che comunque rispetto, quanto dalla mancanza di "zainetti".
C'è poi un' altra cosa che ho notato in questo forum di viaggio: secondo me ci sono la fuori molti più viaggiatori in moto, con o senza BMW, di quanti scrivono su QDE.
Per la cronaca com' è la tua moto nelle lunghe percorrenze in due ?
Ciao
|
Bisogna stare attenti ai talebani, hanno la tendenza a venire di notte a bussare alla porta ed a portarti in luoghi bui dove avvengono cose poco piacevoli  (consiglio la lettura di "Leggere Lolita a Teheran" di Azar Nafisi" )
Diciamo che, al momento, ho una moto da "medie percorrenze a due"
Ultima modifica di Saetta; 12-09-2007 a 19:51
|
|
|
12-09-2007, 13:55
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
consiglio la lettura di "Leggere Lolita a Tehran" di Azar Nafisi"
|
Oggi lo compero, ho letto la trama su google, tu hai letto "vicolo del mortaio" di Nagib Mahfuz ? lo lessi durante il mio primo viaggio nei paesi musulmani, in Tunisia, anche lì c' è uno spaccato molto interessante di vita di tutti i giorni in una famiglia islamica osservante.
Ciao e complimenti per la moto
|
|
11-09-2007, 18:48
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da giogio
io amo la vita spartana del campeggio, andare con l'asciugamano sulle spalle a fare la doccia, tornare con i piedi di nuovo sporchi, fare la pasta con il fornelletto... sembrano stupidate ma se mi offrissero a parità di prezzo un albergo e un campeggio in tenda io andrei in campeggio. ho anche dormito fuori dalla tenda solo per gustarmi la stellata.
per questo mi viene spontaneo scegliere le sistemazioni in albergo piu economiche possibili. a Ankara quando siamo stati in un albergo bello, ti giuro che mi sentivo un pesce fuor dacqua!
|
Io idem, quoto tutto alla perfezione
e su questo c'è sempre stata comunione d'idee con tutti i miei "zainetti". Per fortuna c'è chi decide di passare le vacanze arrampicando su un ghiacciaio in cordata e chi le passa sotto un ombrellone al mare. Altrimenti tutti nello stesso posto non ci sarebbe verso di stare
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|